logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Scrivi il paesaggio dell'olio (scadenza 31/10/04)
Inviato da She-OZoz il 19/9/2004 22:54:15 (3291 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
1. Il concorso è articolato in quattro sezioni:

a) la prima riservata agli studenti di età compresa fra i 15 e i 20 anni che frequentano le scuole medie superiori della Liguria;

b) la seconda, nazionale, riservata agli studenti di età compresa fra i 15 e i 20 anni delle scuole medie superiori italiane;

c) la terza riservata agli studenti di origine ligure delle scuole superiori di quei Paesi esteri dove si sia manifestato in misura sensibile il fenomeno immigratorio dalla Liguria;

d) la quarta dedicata ad un personaggio del mondo della comunicazione che abbia contribuito alla promozione della cultura dell'olio e dell'alimentazione di qualità, attraverso un saggio, un servizio giornalistico, una trasmissione televisiva o radiofonica.

2. Gli studenti partecipano al concorso anche in rappresentanza dei propri istituti scolastici.

3. La Giuria è composta da: Boris Biancheri (scrittore), Giuseppe Conte (scrittore), Davide Paolini (critico enogastronomico), Antonio Di Rosa (direttore de "Il Secolo XIX"), Gianni Plinio (vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla cultura, al turismo, e allo sport), Piero Gilardino (assessore alle politiche per l'agricoltura della Regione Liguria), Giuliano Soria (presidente del Premio Grinzane Cavour).

4. Per le prime tre sezioni i partecipanti dovranno scrivere un testo creativo in prosa che racconti il paesaggio dell'olio e tutto quanto possa essere ad esso legato: ambiente, economia, storia, tradizioni, anche con riferimento ai legami con la propria patria di origine, che tale tema può evocare.

5. Ogni concorrente delle prime tre sezioni può partecipare con un solo testo inedito inlingua italiana della lunghezza massima di 3/4 cartelle dattiloscritte (30 righe per cartella, 60 battute per riga).

6. Ogni racconto deve essere accompagnato dalle generalità del concorrente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail e numero di telefono.

7. I testi delle prime tre sezioni devono pervenire entro il 31 ottobre 2004 a: Premio Grinzane Cavour - Concorso "Scrivi il paesaggio dell'olio" - via Montebello 21 - 10124Torino, via e-mail a: concpgc@tin.it

8.La Giuria del concorso individuerà, per ciascuna delle tre sezioni riservate ai giovani, un primo e un secondo classificato, cui andranno rispettivamente un premio di 2.500 euro ed uno di 1.500 euro; per la quarta sezione sarà assegnato un unico riconoscimento di 2.500 euro al personaggio del mondo della comunicazione che abbia contribuito alla promozione della cultura dell'olio e dell'alimentazione di qualità, attraverso un saggio,un servizio giornalistico, una trasmissione televisiva o radiofonica.

I vincitori saranno tutti invitati alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo nel corso del 2004. Condizione imprescindibile per il ritiro del premio è la loro presenza alla manifestazione finale.

9. Gli elaborati resteranno a completa disposizione dell'organizzazione e non verranno restituiti. I concorrenti, accettando senza condizione il presente regolamento, concedono sin d'ora, i diritti di pubblicazione al Premio Grinzane Cavour.

10. I giudizi della Giuria che selezionerà gli scritti sono insindacabili.

11.Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento, le decisioni spettano autonomamente alla segreteria del concorso, istituita presso la segreteria del Premio Grinzane Cavour.

www.grinzane.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 29/4/2005 18:35  Aggiornato: 29/4/2005 18:35
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
In attesa di risposta da parte degli organizzatori.
She-OZoz
Inviato: 4/10/2005 22:45  Aggiornato: 4/10/2005 22:45
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
Non fornito dagli organizzatori
Sezione riservata agli studenti delle scuole medie superiori della Liguria
Serena Vernazza (Arma di Taggia)
Linda Lanteri (Imperia)

Sezione riservata agli studenti delle scuole medie superiori italiane
Alessandro Sfondrini (Como)
Rita Paonessa (Cosenza)

Sezione riservata a studenti di origine ligure delle scuole superiori di Paesi esteri
Ignacia Valentina Golborne Piccardo (Cile)
Ana Luiza De Barros Pimentel Innocenti (Brasile)

Sezione riservata ad un personaggio del mondo della comunicazione che abbia contribuito alla promozione della cultura dell’olio e dell’alimentazione di qualità, attraverso un servizio giornalistico, un saggio, una trasmissione televisiva o radiofonica
Donatella Bianchi
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 51 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 51

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 51
Membri : 0
Totale: 51
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it