logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Letture Incrociate - Poesie : Il carro di dio
Inviato da SANCIO il 25/9/2004 16:47:09 (1512 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Letture Incrociate - Poesie

"Dio caro!"

Il carro di dio
gestiva la campagna desolata

Un giorno gli uccellini non cinguettarono più
...perchè un giorno gli uccellini non cinguettarono più?

perchè il conte Dracula si prosciugò tutto il lago ross

...e che l' ha dit?

selezionare l'eventuale pacchetto
e ritirare il resto...grazie! arrivederci!




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
senza
Inviato: 26/9/2004 8:43  Aggiornato: 26/9/2004 8:43
Home away from home
Iscritto: 4/4/2004
Da: venezia
Inviati: 3123
 Re: Il carro di dio
sono perplessa
ma cosa volevi intendere??? guarda mi spiace proprio non ho capito, ci sono diverse parole che possono essere interpretate in maniere differenti: gestiva la campagna, ad esempio
a parte l'inizio che mi sembra uno sproposito, non sono credente ma ritengo che ci sia da stare molto attenti intorno alla religione, e cmq portare molto rispetto
Dio ha un carro? e magari porta il sole ogni mattina... io almeno ho pensato a questo mito
forse il tuo tentativo era di scrivere qualcosa di ironico, ma non mi sembra tu ci sia riuscito bene, o almeno, ...bo spera in commenti migliori!
cioè passabile finchè parli di uccellini, anche se con qualche dubbio, ma non puoi trasformare tutto in una cena al drive-in!! e ancora, mi spieghi come le cose si connettono tra loro?
poi, la cosa secondo me peggiore è stata la domanda...
ci sono frasi che non hanno assolutamente senso, oppure ce l'hanno solo nella tua testa, e nella poesia non si può sapere
matemati
Inviato: 26/9/2004 9:05  Aggiornato: 26/9/2004 9:05
Home away from home
Iscritto: 13/1/2004
Da: Firenze
Inviati: 1790
 Re: Il carro di dio
"Dio caro" non è proprio una bestemmia, almeno dalle mie parti è un intercalare abbastanza comune, poco fine ma non considerato blasfemo.
Per il resto anch'io ci ho capito poco e niente. Giusto un senso di "fine del mondo" tra l'indifferenza della gente...ma che ne so...non è che ci stai stuzzicando?
solaris
Inviato: 27/9/2004 21:40  Aggiornato: 27/9/2004 21:40
Sostenitore di OZoz
Iscritto: 4/4/2004
Da: Alcadia
Inviati: 2416
 Re: Il carro di dio
meraviglia
dea
ben condita

x-2=?

dipinti sul volto di un pascolo verde
dubbioso
oso?

volto

dove

comendamenti

dove

comanda menti?

A.
xamav
Inviato: 28/9/2004 10:04  Aggiornato: 28/9/2004 10:05
Sostenitore di OZoz
Iscritto: 6/11/2003
Da: Pescara - Roma
Inviati: 1328
 Re: Il carro di dio
L'ho letto...ho pensato...volevo postare stanotte...sono andato a dormire. Rieccomi, l'ho riletto, ora te lo lascio un messaggio, peccato che non abbia bene chiaro quello che voglio scriverti. Credo però che sia una vera provocazione, scendi in accenni di forme dialettali, metti assurdi accostamenti, non posso dirti che non mi sia piaciuto. Questo è uno di quei componimenti che richiede il punto di vista dell'autore.

Massimo.
SANCIO
Inviato: 28/9/2004 10:54  Aggiornato: 28/9/2004 10:54
Just popping in
Iscritto: 3/8/2004
Da:
Inviati: 23
 Re: Il carro di dio
Bello il commento solaris hai capito alla perfezione il non senso "l´indifferenza"...questo tipo di poesia non poteva essere commentato in modo migliore.
Chinaski
Inviato: 28/9/2004 12:23  Aggiornato: 28/9/2004 12:23
Just can't stay away
Iscritto: 13/7/2004
Da: Veneto
Inviati: 234
 Re: Il carro di dio
Caro SANCIO, ci mancava un pazzo che ci deliziasse con la sua superficialità profonda. Mi ricorda lo spleen di Baudelaire, quel non-sense frutto di una condizione che possiede ogni genio. Incompreso, perseguitato, maledetto.
Continua così che sei sulla strada giusta.
daniel
Inviato: 28/9/2004 14:36  Aggiornato: 28/9/2004 14:36
Sostenitore di OZoz
Iscritto: 28/6/2004
Da:
Inviati: 779
 Re: Il carro di dio
mi associo allo sconcerto di senza, e con tutta la buona volontà non mi è piaciuta.
Avrà un senso, forse, ma credi che a me sfugge totalmente.
Modesto parere ovvio
Ciao
Dan
senza
Inviato: 29/9/2004 13:06  Aggiornato: 29/9/2004 13:06
Home away from home
Iscritto: 4/4/2004
Da: venezia
Inviati: 3123
 Re: Il carro di dio
allora non ha un senso!
sì in effetti sembra solo una provocazione
arzy
Inviato: 27/11/2004 15:23  Aggiornato: 27/11/2004 15:23
Sostenitore di OZoz
Iscritto: 10/12/2003
Da: Piacenza
Inviati: 1917
 Re: Il carro di dio
che disse Napoleone vedendo gli elefanti in un giorno di sole scendere dalle colline?

"voilà, les elephantes!"

che disse invece Orazio Nelson vedendo gli elefanti in un giorno di sole scendere dalle colline?

"they are elephants!!!"

e che disse Garibaldi vedendo gli elefanti scendere in un giorno di abbagliante sole dalle colline con gli occhiali scuri?

ovviamente nulla, essendo in incognito non li riconobbe ...

... e, naturalmente, ne fu travolto ...

- ma fu in quell'occasione che Garibaldi si ferì, si ferì ad una gamba?

- per saperlo introdurre una nuova moneta nell'apposita fessura