logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Premio Letterario "Il Letto di Giulietta" (scadenza 31/10/04)
Inviato da She-OZoz il 17/9/2004 22:54:54 (3549 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
La partecipazione al concorso è libera e aperta a tutti coloro che sono residenti in Italia, ed i partecipanti possono presentare una sola opera, della lunghezza massima di una cartella.

Per opera si intende una poesia, un brano di prosa, un saggio, etc, della lunghezza massima di una cartella, che contenga al suo interno un esplicito riferimento al Letto di Giulietta.

Le opere presentate devono essere inedite.

Una giuria qualificata valuterà le opere e assegnerà il premio in “gettoni d’oro” per un valore pari ad Euro 666,67 alla miglior opera (equivalente ad Euro 500,00 al netto della ritenuta d’imposta).

Per l’iscrizione al concorso è sufficiente compilare la cartolina di partecipazione ed inviarla unitamente all’opera, indicando le generalità dell’autore, indirizzo e numero di telefono, entro e non oltre il 31 ottobre 2004 a:

IMPERIALE WORLD SERVICES SpA
Segreteria Concorso
Via dell’Agricoltura, 43
37012 Bussolengo (VR).

La proclamazione del vincitore avverrà entro il 31/01/2005, mentre il premio verrà consegnato entro il 30/06/2005. I vincitori saranno inoltre invitati alla serata di premiazione che si terrà in una cornice esclusiva nel corso dell’anno 2005.

La società Imperiale World Services SpA diverrà titolare in via esclusiva e definitiva dei diritti di utilizzazione economici dell’opera vincitrice del concorso, fatto salvo in ogni caso il diritto morale dell’opera che resterà in capo all’autore.

La società Imperiale World Services SpA utilizzerà, inoltre, per tutta la durata dell’anno 2005 i diritti patrimoniali inerenti tutte le altre opere realizzate per partecipare al concorso.

L’Autore che non ritiri e non richieda la Sua opera oltre il termine suddetto perderà in via definitiva i diritti di utilizzazione economica delle proprie opere che saranno trasferiti in via esclusiva alla Imperiale World Services SpA.

Le opere non saranno rispedite dall’azienda organizzatrice, pertanto dovranno essere ritirate a cura dei partecipanti, dal 1° gennaio 2006.

La non osservanza del presente regolamento farà escludere il materiale pervenuto.

Il giudizio della giuria è da considerare insindacabile.

L’azienda organizzatrice, pur garantendo la massima cura nella sorveglianza e nella custodia delle opere, declina ogni responsabilità per furti, incendi, smarrimenti e danni di qualsiasi genere che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo l’esposizione delle opere, fino al ritiro delle stesse.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito internet www.imperialews.it per qualsiasi altra informazione si potrà inviare un’email all’indirizzo imperialews@imperialews.it .

Il partecipante al concorso è informato ai sensi dell’art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675 che, i dati raccolti dalle cartoline pervenute, saranno inseriti dalla società promotrice in una propria banca dati per utilizzo esclusivamente interno. I dati saranno mantenuti a tempo indeterminato, salvo il diritto del partecipante al concorso di richiederne la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione o la cancellazione ai sensi dell’art. 13 della legge n. 675/96.

http://www.imperialews.it/Concorso.html




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 29/4/2005 18:39  Aggiornato: 29/4/2005 18:39
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
Non fornito dagli organizzatori
Giuria:

Dott.ssa VERA MENEGUZZO (presidente)

Cav. SERGIO FILIPPINI (segretario)

Sig.ra ANNA MADINELLI (giurata)

Sig. GIANCARLO PERETTI (giurato)

Sig. ANDREA VANTINI (giurato)

1° ASSOLUTO "HO CULLATO"

di MARIA ELSA SCARPAROLO BARTOLOMEI (Vicenza), con la seguente motivazione :

"Originalità nel dare voce al letto di Giulietta che racconta con tocchi lirici di intenso struggimento i passaggi emotivi della vicenda. Perfettamente cadenzato il tono ritmico dei versi che si fa sempre più serrato nell'avvicinarsi all'ineluttabilità della nota e tragica conclusioni".

Il vincitore si aggiudica il premio di 666,67 Euro in gettoni d'oro

Inoltre, vista la qualità delle opere aderenti al concorso la commissione ha deciso unanimemente di segnalare ex- aequo i lavori qui di seguito elencati:

"DOLOROSO AMORE"

di STEFANIA D'AMMICCO (Settimo Torinese - To), con la seguente motivazione:

"L'aggettivo che connota l'inizio di ogni strofa introduce la descrizione poetica dei luoghi e dei sentimenti della storia shakesperiana. Il verseggiare è sciolto e spontaneo, ma non privo di una riflessione sui moti dell'animo umano"

"DUE INTIMITÀ"

di GLORIA VENTURINI (Lendinara - Ro), con la seguente motivazione:

"Il tema dell'intimità d'amore è trattato con accennata sensualità e delicatezza. I versi compongono una configurazione di personaggi, gesti, sensazioni che trascende il tema di Romeo e Giulietta per diventare sentimento universale e attuale".

"EGR. DIRETTORE"

di ARIANNA CASSARINO (Bergamo), con la seguente motivazione:

Un testo arguto, intelligente, ironico, spiritoso, con finale assolutamente imprevedibile. Pur conservando intatto il mito di Giulietta, l'autrice lo inserisce in un contesto vivo, dando spessore di attualità alle problematiche dei giovani d'oggi.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 42 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 42

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 42
Membri : 0
Totale: 42
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it