logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Biennale di Poesia "Diego Valeri" (scadenza 30/10/04)
Inviato da She-OZoz il 14/9/2004 23:28:35 (5618 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Per avvicinare le nuove generazioni alla poesia e promuovere la conoscenza del poeta Diego Valeri, nativo di Piove di Sacco, la cui biblioteca privata è stata donata dalla famiglia alla Biblioteca Comunale che porta il suo nome, l’Amministrazione Comunale di Piove di Sacco indice l'ottava edizione del Premio Biennale di Poesia "Diego Valeri".

Modalità di partecipazione
1. Il Premio si articola in due sezioni:
A. Opera edita, a cui possono partecipare Opere prime e seconde di poesia pubblicate fra il 1 gennaio 2002 e il 30 ottobre 2004;
B1. poesie inedite, a cui possono partecipare con propri testi poetici, fino ad un massimo di quattro, studenti delle scuole medie Superiori o dell’Università;
B2. poesie piccole, a cui possono partecipare con propri testi poetici, fino ad un massimo di due, bambini delle scuole elementari o medie inferiori;
2a. Per partecipare alla sezione A il concorrente deve spedire, entro il 30 ottobre 2004 alla segreteria del Premio 5 copie della sua Opera edita prima o seconda e compilare tramite il sito Internet www.diegovaleri.it la domanda di partecipazione al Premio.
Una copia dell’Opera sarà conservata presso la Biblioteca Comunale “Diego Valeri” di Piove di Sacco.
2b. Per partecipare alla sezione B lo studente deve inviare, entro il 30 ottobre 2004 le poesie inedite con cui intende partecipare al Premio tramite il sito Internet www.diegovaleri.it.
3. Fa fede la data di compilazione della domanda di partecipazione tramite il sito Internet www.diegovaleri.it
4. Al Premio possono partecipare opere inviate da autori ed editori oppure invitate dalla Segreteria del Premio; non saranno accettati autori già premiati né opere già iscritte alle precedenti edizioni del Premio.
5. Non sono ammessi premi a pari merito.
6. L’assegnazione del Premio si articola in 2 fasi.
Nella prima fase un critico letterario qualificato effettuerà una pre-selezione delle opere e delle poesie inviate da sottoporre alla Giuria.
Nella seconda fase una Giuria tecnica, composta da tre membri, sceglierà le tre Opere finaliste per ciascuna sezione. I finalisti saranno invitati alla giornata finale del Premio, che avrà luogo domenica 30 gennaio 2005, in cui una Giuria di 15 lettori proclamerà il vincitore unico di ciascuna sezione.
7. I finalisti di ciascuna sezione sono tenuti a partecipare alla giornata finale del Premio. I tre finalisti della sezione Opera editasono inoltre tenuti a fornire gratuitamente copia della loro opera ai componenti della Giuria dei lettori.
8. Il montepremi complessivo del Premio è pari a 3.200 euro. I finalisti e i vincitori di ciascuna sezione riceveranno un Premio del seguente valore:
opera edita: i tre finalisti riceveranno un premio di 300 euro ciascuno. Il vincitore, a cui sarà assegnato il Premio "Diego valeri 2004" riceverà un ulteriore premio di 1.000 euro
Poesie inedite: i tre studenti finalisti riceveranno un premio di 150 euro ciascuno in buoni acquisto. Lo studente vincitore, a cui sarà assegnato il Premio "Città di Pive di sacco 2004" riceverà un ulteriore premio di 500 euro in buoni acquisto.
Poesie piccole: i tre bambini finalisti riceveranno un premio di 50 euro ciascuno in buoni acquisto. Il bambino vincitore, a cui sarà assegnato il Premio "il Campanellino 2004" riceverà un ulteriore premio di 200 euro in buoni acquisto.
9. Il vincitore della sezione Opera edita è tenuto a segnalare tramite fascetta da apporre all’esterno del libro l’assegnazione del Premio di poesia “ Diego Valeri”.
10. La partecipazione al Premio implica l’accettazione e il rispetto di tutte le indicazioni contenute nel presente bando e del giudizio insindacabile delle Giurie.

Segreteria del premio
Assessorato alla cultura, viale degli Alpini,1 - 35028 Piove di Sacco Pd email:
parziale@comune.piovedisacco.net oppure biblioteca@comune.piovedisacco.net
Il bando del Premio è consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito: www.diegovaleri.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 29/4/2005 18:23  Aggiornato: 29/4/2005 18:23
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
In attesa di risposta da parte degli organizzatori.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti6150690
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 64 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 64

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 61
Ieri: 92
Totale: 6349
Ultimi: HelenRusse

Utenti Online:
Ospiti : 64
Membri : 0
Totale: 64
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it