logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Uscita di sicurezza (scadenza 31/12/04)
Inviato da She-OZoz il 1/9/2004 15:43:49 (4024 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Il Gruppo "Uscita di Sicurezza", insieme alla Consulta Giovanile Comunale e all'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lucca, in collaborazione con la casa editrice Maria Pacini Fazzi e LuccAutori, con il patrocinio della rivista letteraria Prospektiva, bandisce un concorso internazionale a tema di narrativa contemporanea inedita in lingua italiana.

Il concorso è suddiviso in tre categorie: possono partecipare scrittori di età compresa tra gli 11 e i 35 anni rispettivamente suddivisi nella sezione 11-14 anni, 15-20 anni e 21-35 anni. Gli scrittori non devono essere sotto contratto con una casa editrice. I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare.

Il tema del concorso per l'edizione 2004 è: "Il paese chiuso".

Il testo inedito, di lunghezza non superiore alle 20 cartelle dattiloscritte (circa 36.000 battute), dovrà essere attinente al tema prefissato. Tale attinenza sarà insindacabilmente valutata dalla Giuria. Ciascun autore potrà partecipare con un solo racconto e dovrà inviare, in plico postale, a:

Premio Uscita di Sicurezza - Consulta Giovanile
INFORMAGIOVANI piazza del Giglio 15
55100 LUCCA

• n.5 copie del testo che presenta al concorso
• copia del testo in formato “elettronico” (si preferisce su cd)
• domanda di iscrizione completa di nome, cognome (non si accettano pseudonimi), data di nascita, indirizzo, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica
entro il 31 dicembre 2004.
Le opere inviate non saranno restituite.


La Giuria sceglierà i vincitori nelle tre categorie ai quali andrà un buono acquisto spendibile esclusivamente in una libreria che potrà essere scelta dall’autore previo accordo con l’associazione. Ai primi tre classificati della categoria 21-35 andranno rispettivamente 400, 200, 100 euro in buoni acquisto mentre al primo classificato della categoria 15-20 e 11—14 rispettivamente 300 e 200 euro sempre in buoni acquisto.

I tre migliori testi della categoria 21-35 anni ed i vincitori delle altre due categorie saranno pubblicati dalla Maria Pacini Fazzi editore nella collana Uscita di Sicurezza n°6.

La rivista letteraria per esordienti Prospektiva pubblicherà i testi vincitori delle tre categorie; a ciascuno dei tre vincitori andrà anche un abbonamento annuale alla rivista.
La cerimonia di Premiazione dovrebbe tenersi nel mese di giugno 2005.

Quest’anno in collaborazione con l’associazione “Lucchesi nel Mondo” il bando è aperto anche a tutti coloro che hanno radici nella città di Lucca ma vivono all’estero; il tema è “il paese chiuso”,il concorso è composto da una sola categoria da 18 a 35 anni, il regolamento e la scadenza sono i medesimi. Per questa sezione speciale verrà attivata una giuria che sceglierà un solo vincitore il quale riceverà in premio un buono di 400 euro da spendere in una libreria da lui scelta.

Per ulteriori informazioni:
inviare un’ e-mail a uscita.disicurezza@virgilio.it
Informazioni on-line si potranno avere visitando il sito www.prospektiva.it e www.luccautori.it


DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CONCORSO "USCITA DI SICUREZZA" 2004

Iosottoscritto/a____________________________________________
Nato/a a_____________________________ il___________________
residente a________________________ CAP_________ prov. ____
Via__________________________________________________________
Tel. ab.___________ cell._____________
E-mail_____________________
iscrivo il racconto intitolato:
___________________________________alla sesta edizione del concorso "Uscita di Sicurezza", promosso dal gruppo "Uscita di Sicurezza", la Consulta Giovanile Comunale, l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lucca, in collaborazione con la casa editrice Maria Pacini Fazzi e LuccAutori e patrocinato dalla rivista letteraria Prospektiva, nella sezione:
- 11/14 anni
- 15/20 anni
- 21/35 anni
Dichiaro che il racconto è inedito.
Dichiaro altresì di non essere sotto contratto con una casa editrice e di non avere pubblicato dietro corrispettivo alcuna delle mie opere.
Dichiaro infine di accettare quanto previsto dal bando di Concorso e le decisioni adottate dalla giuria.
Accetto, in caso di premio, di pubblicare il mio racconto nel libro che raccoglierà i testi vincitori e sulla rivista Prospektiva.

Luogo e data ____________________ In fede ______________________

- Manifestazione di consenso -
La informiamo che, ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati forniti in occasione dell'iscrizione da Lei conclusa, potranno essere trattati, direttamente o attraverso terzi, per dare integrale esecuzione agli adempimenti tecnici relativi il Concorso, per ottemperare ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento e dalla normativa comunitaria ed in particolare per le seguenti finalità:
a) inviare materiale pubblicitario ed informativo;
b) inviare informazioni;
c) effettuare comunicazioni interattive.

_________________________________________ (data e firma leggibile)




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti7420
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 41 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 41

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 7
Ieri: 7
Totale: 5443
Ultimi: Lavada8281

Utenti Online:
Ospiti : 41
Membri : 0
Totale: 41
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it