logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Letture Incrociate - Poesie : Senza titolo
Inviato da Fox il 26/7/2004 17:41:55 (1378 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Letture Incrociate - Poesie

Sulla lunga strada lucente
s'infrangono le onde della vita
calpestando il silenzio
d'un viaggio perpetuo;

nel deserto più vasto
dove il vento accarezza le dune,
anche laggiù brillano le stelle.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
senza
Inviato: 27/7/2004 8:23  Aggiornato: 27/7/2004 8:23
Home away from home
Iscritto: 4/4/2004
Da: venezia
Inviati: 3123
 Re: Senza titolo
mi ha incuriosito il titolo, un po' perchè sono io ( eheh ) un po' perchè non... c'è
ma devo dirti che mi sfugge completamente cosa volevi dire, non trovo neanche un immagine definita su cui fissarmi, mi chiedo, perchè l'hai scritta?
avrei invertito la penultima con la terzultima riga, sinceramente, trovo così un più bel effetto, almeno per quello che posso fantasticarci sopra, a contatto con le stelle
Chinaski
Inviato: 27/7/2004 12:33  Aggiornato: 27/7/2004 12:33
Just can't stay away
Iscritto: 13/7/2004
Da: Veneto
Inviati: 234
 Re: Senza titolo
La poesia mi piace. E' bella la metafora tra la vita e il viaggio perpetuo.
L'assenza del titolo può voler significare la vastità del campo visivo che rispecchia nella poesia e ti può far viaggiare con la fantasia. A me da l'immagine di una persona stanca che però è costretta ad andare avanti. La frase "calpestando il silenzio" da l'idea dell'amarezza di questo percorso, forse troppo duro, però poi si riconcilia con le stelle e con il loro dolce destino.
Bella Fox.
SweetyMoon
Inviato: 27/7/2004 12:57  Aggiornato: 27/7/2004 12:57
Home away from home
Iscritto: 3/5/2004
Da:
Inviati: 585
 Re: Senza titolo
mi è piaciuta per alcuni aspetti. Nel senso che le metafore che hai inserito, il linguaggio, le immagini evocate sono significative, profonde, molto belle. Le posso vedere mentre leggo la tua poesia. Anche il fatto di nn aver inserito il titolo è appropriato, poiché la poesia si spiega da sola.
Però,
nn mi convince molto la sua sinteticità. A me sembra troncata. Se fosse stata più lunga sarebbe stata ancora più bella!
A presto!!!
arzy
Inviato: 28/7/2004 23:29  Aggiornato: 28/7/2004 23:29
Sostenitore di OZoz
Iscritto: 10/12/2003
Da: Piacenza
Inviati: 1917
 Re: Senza titolo
bella, musicale, piacevole, gradevolissime le immagini che evochi

però ... non ho capito il messaggio

interpreto, nei primi versi, il rilievo del limite della vita rispetto al lungo cammino dell'eternità

ma poi? scusami, mi perdo tra le dune
desire
Inviato: 30/7/2004 8:04  Aggiornato: 30/7/2004 8:04
Just popping in
Iscritto: 10/6/2004
Da:
Inviati: 40
 Re: Senza titolo
un fotogramma lungo l'intenso
uno scorcio vasto l'emozione
di immagini interiori
dalla spazialità infinita
marcello
Inviato: 1/8/2004 8:51  Aggiornato: 1/8/2004 8:51
Just popping in
Iscritto: 21/7/2004
Da:
Inviati: 21
 Re: Senza titolo
Bravo fox, perfettibile nella forma, ma decisamente bella. Mi sarebbe piaciuto un aggettivo riferito alle onde della vita, mi incuriosisce sapere come le vedi (lente, brevi, lunghe, silenziose o come altro?). Ancora bravo.
Virtual
Inviato: 1/8/2004 17:04  Aggiornato: 1/8/2004 17:04
Just popping in
Iscritto: 31/7/2004
Da:
Inviati: 1
 Re: Senza titolo
Sul corto respiro del silenzio
s'infrangono le vie del deserto
assorbendo i rumori
d'un correre ininterotto:

nell'anima tua assetata
si apre l'occhio sempre sveglio
dove le stelle accarezzano i sogni
ed anche la dentro il vento
scolpisce tenero i ricordi...


bellisima la tua poesia fox
fiorderica
Inviato: 2/8/2004 10:25  Aggiornato: 2/8/2004 10:25
Vincitore I OzTorneoZen
Iscritto: 8/1/2004
Da:
Inviati: 879
 Re: Senza titolo
Si, Fox, anche nel "deserto più vasto..." "...brillano le stelle" !

Breve, bella, musicale ed efficace nella rappresentazione del tuo sentire!

Qua la mano, Fox!

A rileggerti!

erica
lonewolf
Inviato: 10/8/2004 11:38  Aggiornato: 10/8/2004 11:38
Home away from home
Iscritto: 4/7/2004
Da: Roma
Inviati: 2283
 Re: Senza titolo
Caro fox,

il perpetuo viaggio della vita
naufraga silenzioso e rutilante
sospinto da onde e vento
fino a giungere su deserte dune
per incontrare
dopo siffatto viaggio
la velata speranza
che lo scintillio celeste
mi instilla nell'anima.

Musicale e nostalgica
mi ha toccato
e segnato.

Bene.

A rileggerti.