logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "DOUGLAS ADAMS" (scadenza 19/07/03)
Inviato da She-OZoz il 4/6/2003 18:31:41 (3680 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

BANDO del CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "DOUGLAS ADAMS"
SECONDA EDIZIONE 2003


La partecipazione è aperta a tutti, con la sola esclusione degli Organizzatori della manifestazione "FantaBassiano" e dei Giudici del Concorso letterario "Douglas Adams".

Il Concorso è dedicato ai racconti di fantascienza comica o comunque umoristica, inediti o editi purché il copyright sia di sola proprietà dell'Autore.

Ogni Autore può partecipare con più di un elaborato. Possono concorrere anche racconti che abbiano già partecipato ad altri premi o che siano già stati editi, purché il copyright sia di proprietà esclusiva dell'Autore. Gli elaborati dovranno essere inviati in un unico plico a: Concorso letterario "Douglas Adams" c/o Michele Piccolino - Via Appia sud, 7 - 04023 Formia (LT). Il plico non dovrà essere fatto per raccomandata o per pacco, allo scopo di salvaguardare l'anonimato dell'Autore.

Il contributo di partecipazione, da ritenersi una forma di versamento volontario per coprire almeno in parte le spese di segreteria, è indicato in euro 10 per il primo racconto e in euro 5 per i successivi. Il versamento va effettuato tramite vaglia postale all'ordine di Michele Piccolino - Via Appia sud, 7 - 04023 Formia (LT), con indicazione, nella causale, della partecipazione al Concorso "Douglas Adams" e del numero dei racconti inviati.

Gli elaborati dovranno essere di lunghezza non superiore alle quindici cartelle dattiloscritte di 30 righe per 60 battute, interlinea 2, scritte su una sola facciata, per un totale di 27.000 battute, spazi e punteggiatura inclusi. Gli elaborati dovranno essere opportunamente rilegati o spillati e recanti il numero di pagina su ogni foglio.

Gli elaborati, che in nessun caso verranno restituiti, devono essere inviati in tre copie all'indirizzo di cui sopra. Sono graditi l'invio di floppy disc unitamente al materiale cartaceo e l'indicazione del numero delle battute di ogni racconto.

Le opere devono essere corredate da una dichiarazione firmata attestante l'esclusiva proprietà letteraria dell'Autore, nonché la disponibilità di questi a cederne i diritti di prima pubblicazione agli Organizzatori del Concorso letterario "Douglas Adams" che potranno utilizzare i dati pervenuti nel rispetto della Legge sulla privacy. Sulla stessa vanno altresì indicati nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, numero di codice fiscale dell'Autore e ogni altro dato necessario per identificare e contattare l'Autore.

Ogni racconto dovrà essere inviato anonimo e recante vicino al titolo un codice composto da quattro cifre. Stesso numero di codice e titolo/i andranno ripetuti su una busta opportunamente chiusa in cui verranno inseriti: i dati dell'Autore, titolo e numero di codice delle Opere, breve dichiarazione di esclusiva proprietà letteraria dell'Autore. Nella stessa busta, infine, dovrà essere contenuta una copia della ricevuta del vaglia postale con il versato contributo di partecipazione.

Termine ultimo per l'invio dei racconti è fissato nel 19 luglio 2003. Farà fede il timbro postale.

La Pregiuria, composta dagli Organizzatori della manifestazione "FantaBassiano", esprimerà una prima selezione. Le Opere scelte saranno poi giudicate e votate dalla Giuria Finale composta da Donato Altomare, Andrea Carlo Cappi, Lanfranco Fabriani, Floriana Giancotti, Francesco Grasso, Massimo Mongai, Roberto Spingardi e Sergio Valzania.

Gli Autori dei racconti risultati vincitori riceveranno:
1. Euro 500 al primo classificato e targa di merito.
2. Euro 300 al secondo classificato e targa di merito.
3. Euro 200 al terzo classificato e targa di merito.

Gli Autori dei racconti finalisti riceveranno un attestato di partecipazione e una targa di merito.

I 10 racconti finalisti verranno pubblicati in un volume antologico edito a cura dell'Organizzazione della manifestazione "FantaBassiano" e sul sito della manifestazione stessa. Gli Organizzatori, inoltre, si impegneranno a promuoverne la pubblicazione su riviste, giornali e altre pubblicazioni.

La premiazione dei vincitori e dei finalisti avverrà durante la manifestazione "FantaBassiano" che si terrà presso l'omonimo borgo della provincia di Latina sabato 6 settembre 2003.

I premi dovranno essere ritirati sul posto, personalmente o con delega scritta.

La partecipazione al Concorso indica l'automatica accettazione di tutte le norme sovraesposte nel bando. Il giudizio della Giuria è inappellabile.

Il mancato rispetto delle condizioni e dei termini fissati dal presente bando comporterà l'esclusione dal Concorso.

http://digilander.libero.it/fantabassiano




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti8254
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 49 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 49

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 8
Ieri: 5
Totale: 5520
Ultimi: BrookeFren

Utenti Online:
Ospiti : 49
Membri : 0
Totale: 49
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it