logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Aforismi di un futuro
Just popping in
Da Brescia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo sito. Spero di aver capito bene come funziona e di non fare cose "proibite"!)

Il libro di cui vi parlo ha per titolo l'oggetto del post: "Aforismi di un futuro"

Si tratta di una raccolta di aforismi scritti nell'arco di un periodo molto lungo.
Una volta definito il contenuto (e dopo aver depositato il contenuto alla SIAE...) mi sono interessato alle diverse possibilità per essere pubblicato. Inizialmente ho valutato alcune alternative di print on demand in cui il codice ISBN mi veniva fornito dall'editore (a pagamento). In seguito ho deciso di comprarmi da solo i codici ISBN. In questo momento ho finito di creare l'introduzione, la grafica della copertina, l'abstract, la nota biografica. Sto lavorando per crearmi da solo il file epub. Conto di completare la procedura di pubblicazione del libro elettronico entro un paio di settimane; la pubblicazione del cartaceo sarà il passo immediatamente successivo.

Ho creato un sito promozionale in cui ho caricato molti degli aforismi del libro, in modo che possano essere letti on-line. L'indirizzo è il seguente:
http://www.aforismidiunfuturo.org

Vi riporto la parte iniziale dell'introduzione del libro:

"Questi aforismi erano pezzi di carta, su cui la penna o la matita son riuscite a salvare delle intuizioni, nate fra un momento di vita e il successivo. In seguito è intervenuto un lungo lavoro di sintesi e trasformazione, che ne ha distrutto la maggior parte lasciandone solo il nocciolo più caratteristico. Per questo motivo, molti di questi frammenti assomigliano alla frase conclusiva di un discorso che non esiste."

Un saluto a tutti!
Manuel Cappello

Inviato: 2011/8/5 18:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.