Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
A Cesare quel che è di Cesare... |
||
---|---|---|
Just popping in
![]() Iscritto il:
2011/9/25 10:25 Gruppo:
Utenti Registrati Messaggi:
46
Livello : 5; EXP : 59
HP : 0 / 114 MP : 15 / 2756 ![]() |
Ciao,
ho dei dubbi circa le mie presunte qualita' di scrittore; ma ora ho deciso di fare il classico 'salto nel buio’, si’ ci provo. Scrivero' una mail (con allegati dei miei lavori) a una serie di editori per avere un loro giudizio e vediamo di togliermi ’sta spina. Ah si’ i dubbi…. presto detto: non e' che l'editore mi rifiuta e da il tema, l'idea narrativa ad un suo amico scrittore che sviluppa un romanzo imperniandosi sul mio fil rouge? Come tutelarsi da questo? E' sufficiente scrivere la stessa mail a piu' indirizzi? O cosa? Buona giornata
Inviato: 2012/3/6 12:38
|
|
![]() |
Re: A Cesare quel che è di Cesare... |
||
---|---|---|
Webmaster
![]() ![]() Iscritto il:
2003/1/11 18:31 Gruppo:
webmaster Messaggi:
3661
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131 MP : 1220 / 55908 ![]() |
Prima di tutto, tieni presente che sono pochi gli editori che accettano l'invio di materiale tramite email. Quindi, il primo consiglio è:
non spedire email non richieste. In secondo luogo, un editore è un imprenditore. Quindi, sarà più interessato ad avere un nuovo autore di talento (che possa "sfornare" molti bei libri) piuttosto che non un unico testo da passare ad un proprio autore, infrangendo un bel po' di leggi. Quindi, non preoccuparti di possibili plagi.
Inviato: 2012/3/7 10:14
|
|
||
---|---|---|
Just popping in
![]() Iscritto il:
46
Livello : 5; EXP : 59
HP : 0 / 114 MP : 15 / 2756 ![]() |
![]() Allora vado in ufficio postale (incrociando le dita)! ¹¹_ volevo mettere una emoticon che mostrasse il pollice in su (=ok), ma non l'ho vista
Inviato: 2012/3/7 11:40
|
|
![]() |
||
---|---|---|
Just can't stay away
![]() ![]() Iscritto il:
2004/7/24 15:43 Da L'isola che non c'è
Gruppo:
405
Livello : 18; EXP : 72
HP : 0 / 443 MP : 135 / 19915 ![]() |
Un consiglio: 'studia' bene i cataloghi degli editori ai quali vuoi proporre il manoscritto, per vedere un po' qual è la sua linea editoriale (da leggersi anche: così non gli intasi la posta con materiale che non gli interessa, così non perdi tempo, così non ti consumi le dita con i vari click di invio
![]() In bocca al lupo.
Inviato: 2012/4/6 20:39
|
|
||
---|---|---|
Just popping in
![]() Iscritto il:
46