logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

yahoo answers
Home away from home
Da venezia
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 43; EXP : 67
HP : 213 / 1066
MP : 1041 / 48846
Un po' di tempo fa mi sono trascinata tra le pagine di yahoo answers per fare un po' di domande in merito alla mia tesi, al di là del fatto che a stento qualcuno ha saputo biascicare qualcosa, mi spiegate come mai è un così grande cumulo di idiozie? ( almeno la sezione filosofia, e mi sa, è proprio quella che attira più domande idiote )
voi che ne pensate?

senza

Inviato: 2011/3/11 20:37

Re: yahoo answers
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55862
Yahoo Answers funziona mediante un sistema a punti. Uno fa una domanda e chi pensa di poter dire qualcosa, risponde. A chi risponde, viene assegnato un certo punteggio.
Questo sistema da una parte spinge la gente a rispondere, ma dall'altro fa sì che anche chi non ha nulla da dire butti lì qualcosa, nella speranza di averla detta giusta. Non escludo (ma è solo una mia sensazione) che un gruppo di utenti possa anche mettersi d'accordo per fare domande e darsi risposte, in modo tale da avere più punti.

Comunque, su domande non particolarmente difficili il servizio mi sembra che funzioni. Su cose più specifiche, non saprei.

Inviato: 2011/3/15 17:42

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da venezia
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 43; EXP : 67
HP : 213 / 1066
MP : 1041 / 48846
sì anzi c'è proprio una corsa al punto in più, il che è abbastanza triste. nella sezione filosofia le domande sono sempre le solite, cioè persone che si vogliono far fare dagli altri i compiti per casa riguardanti Platone e in special modo il Simposio, e sopratutto tante frasi capèitate in quella sezione a caso... mi piacerebbe poter depurare un po' la sezione da tutto questo, perché effettivamente può risultare uno strumento utile

senza

Inviato: 2011/3/16 17:29

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 62
HP : 0 / 40
MP : 5 / 899
Spesso è una risorsa inestimabile. Ma diciamo che le persone dovrebbero ( in tema di filosofia) "sapere di non sapere" e quindi evitare di rispondere quando non si è sicuri di apportare valore.

Certo lo stesso discorso vale anche per chi fà domande, fare una ricerca prima su google dimezzerebbe la quantita di richieste.

Inviato: 2012/5/10 9:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.