logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 »

battere la testa
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 35
HP : 0 / 383
MP : 102 / 11884
...batter la testa...tanto alle volte da spaccarsela..batterla in uno spigolo... per prendere decisioni, continuare per quella strada che tante volte gli altri vi hanno criticato... io ... non riesco a capirle le cose...se da sola ci "batto la testa"... a volte ci perdo anche... sto alle conseguenze, a volte amare, altre dolci come il miele... mi sono innamorata di una persona..e mi spacco la testa per mandare avanti questo rapporto... me la spacco..e dall'altra, non c'è un minimo sforzo...dovuto ad una istabilità emotiva, comportamentale... sono un po stanca... la testa vorrei continuare a batterla..ma non so..ne vale la pena?!forse si, forse no?!cosa sto facendo?!sto facendo bene? voi quando capite che è la strada sbagliata?!che forse la soluzione non è quella giusta...come?!quando?
il silenzio mi uccide...

Inviato: 2008/11/25 18:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: battere la testa
Guest_
cara carotina,
amare significa anche rispettare e l'amore imposto non rende felice nè chi lo impone nè chi lo subisce. puoi mettere tutto il sentimento, la pazienza e la dedizione di cui sei capace(e molto di più)in un rapporto per portarlo avanti...ma è un lavoro lungo e duro che non sempre da i suoi frutti. aspettare-e te lo dice chi ha aspettato a lungo ed aspetta ancora-richiede una calma zen ed una forte padronanza delle proprie emozioni.

non ti dico di tirarti indietro proprio ora ma di fermarti un attimo. insistere, cercare di sapere e di capire ciò che forse neppure l'altro è in grado di esternare difronte a se stesso, è impossibile.

battere la testa fino a rompersela...perchè no?! ma soprattutto perchè sì, perchè farlo?! in fin dei conti, tu hai messo sul piatto i tuoi sentimenti, i tuoi desideri e, in risposta, hai già avuto prova di un'instabilità affettiva che non da seguito a molto altro...almeno per ora...hai battuto la testa, se te la vuoi rompere, sai come fare: metterlo difronte a se stesso, ai propri limiti(come forse hai già fatto). vedrai che salverà se stesso e sarai tu a farne le spese.

Inviato: 2008/11/26 6:18

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 35
HP : 0 / 383
MP : 102 / 11884
hai ragione...soprattutto..battere la testa..rompersela... perchè si?! uff...ma quanto è dura accettarlo!
quando si capisce che ormai..siamo fuori limite...
si potrebbe evitare alle volte, a priori...ma se io son cosi.. perchè devo farmene una colpa...
rassicuramii..anche tu ti spacchi la testa?o son io fuori dal mondo?
ma non solo in amore...nell'amicizia, nella vita...

Inviato: 2008/11/26 11:36

[size=medium][color=FFFF33][font=He...

Guest_
mi spacco sempre la testa...come conseguenza del fatto che io vivo molto intensamente le cose...

Inviato: 2008/11/26 12:26

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 18721
C'è una frase rivelatrice in quel che dici "ma se io son così"... Non è che forse tu sei innamorata di questa persona perchè mette in moto nel tuo inconscio una ideuccia che ti attira tanto? "Io lo salverò, io lo cambierò. Con me sarà diverso".
Fidati, carotina, nessuno cambia se non vuole cambiare. E nessuno ama se non vuole, se non decide, se non rischia di amare.
Rompersi la testa serve solo a farci compatire da noi stessi...

Ti abbraccio

Inviato: 2008/11/26 17:54

Per sempre, spera lo scrittore. Per sempre. Carver

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 10
HP : 0 / 2
MP : 1 / 47
la vita e breve......ogni giorno che passa il tempo a noi concesso di vivere si ristringe......l'unico istante in cui ti batterai la testa veramente.e quando passera il tempo e ritrovi te stessa che nella tua vita non hai mai concluso niente che. ma solo il renderti conto.che non ne valeva la pena sprecare la tua esistenza per un altro essere che nemmeno sa che tu esisti.....se ti piace veramente non fare l invisibile..e digli quello che hai dentro al tuo cuore,non esitare a farlo.e non avere paura di un rifiuto..forse non era quello giusto...e vai avanti per la tua strada.non solo nelle faccende amorose...ma anche in tutto quello che circonda la vita.vivi la tua vita....buona fortuna.........

Inviato: 2008/11/26 21:16

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 35871
Beh, Carotina, dalla metà delle cose che hai detto si evince che quello che stai vivendo non è un rapporto d'amore... L'esigenza di dare, di farsi in quattro, di sbattere la testa, sono un campanello d'allarme che indicano un disagio tanto tuo, quanto della persona che riceve le tue attenzioni (sicura che sia ciò che vuole? Se fossi al suo posto, sarebbe ciò che vorresti?)

Ci sono rapporti che semplicemente non possono andare avanti, è triste rendersene conto ma a volte è così. Ora non conosco i dettagli, quindi non so se il tuo rapporto sia ascrivibile alla categoria, ma da quello che hai scritto c'è un forte disagio da parte di tutti e due.

Il mio consiglio è di pararsi sempre il c**o, allontanarsi anni luce dalle situazioni che ci invischiano, in modo da non dover soffrire.

Se invece pensi che per voi ci sia un futuro concreto, o che valga davvero la pena di correre il rischio di soffrire per lui, allora non scappare. La risposta se valga o no la pena ce l'abbiamo tutti, bisogna solo essere sinceri con se stessi.

Inviato: 2008/11/27 13:42

The Beatles

Guest_
@Shoen
aspettavo un tuo intervento sull'argomento. Consigli a carotina di mettersi a riparo da situazioni coinvolgenti e, dunque, pericolose. Per quel poco che ne so, le relazioni sentimentali, prima di diventare tali, sono un tutto non organizzato(cioè un caos)che coinvolge le parti in modo piuttosto totalizzante. E' difficile rimanere lucidi rispetto ai sentimenti e per "lucidi" intendo anche freddi e distaccati...Se è così non è amore nè attrazione ma qualcosa che si colloca in un'altra dimensione che non saprei definire(amicizia? tromboamicizia?).

Per quel poco che ne so, i rapporti non sono mai facili, neppure quelli di lunga durata(anzi, soprattutto). E non sono mai quello che sembrano. La tua prospettiva è incline al cinismo femminile così diffuso e parimenti nascosto abilmente.

@carotina
Amare significa rispettare. Fermati un attimo. Non vorrai mica rovinare anzitempo quello che c'è tra voi?

@stramma
Concordo: cambiare una persona è difficile. Ed è sbagliato. Nessuno, credo, vorrebbe essere plasmato come un pupazzetto di didò, giusto?! Specialmente, in nome di un sentimento...L'amore e la relazione di coppia cambiano le persone per un naturale processo di osmosi, di interscambio, che, con il tempo, plasma i caratteri. Si tratta di qualcosa che avviene in modoi naturale...

Comunque, gli uomini, al solito, latitano...aspetto l'intervento disincatato di Maigret, quello sentimentale di sanchez, quello puro ed intriso di buoni sentimenti(per shoen)di floyd...

Inviato: 2008/11/28 7:30

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 35871
@Laura: oddio, no no, non volevo fare il discorso da donna cinica, anzi: incitavo Carotina a proteggersi proprio perché le donne spesso sono emotivamente più fragili o tendono a soffrire di più, soprattutto quando mettono tutte se stesse in un rapporto. Secondo me mantenere un certo distacco iniziale è necessario per vedere le cose con più lucidità, e anche se non è molto romantico, è un modo per evitare le batoste.

Ma forse sono io un caso a parte, una volta mi hanno anche detto che ho il gene dei Vulcaniani

Inviato: 2008/11/28 8:36

The Beatles

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 91
HP : 0 / 472
MP : 154 / 9781
eccomi! in effetti volevo rispondere ieri ma poi... cazzilli variiiiii...

beh, carotina, anch'io credo che non vale la pena rompersi la testa per portare avanti un rapporto monco. questo sarebbe un comportamento razionale. però è ovvio che in certe questioni non puoi certo decidere a comando cosa fare. e soprattutto non puoi decidere di fermare i sentimenti quando vuoi.
quindi il tuo, purtroppo (purtroppo perché ti fa soffrire), è un atteggiamento normale. si vede che per come sei fatta non puoi fare altro. e credo sia giusto che tu reagisca così.

mi è capitato di stare dalla parte del tuo "lui", cioè di non fare NIENTE per portare avanti una relazione. beh, la relazione semplicemente finiva. e, credimi, non sei tu che sei sbagliata, è lui!

il resto è musica. come dice jovanotti: "le mie teorie sull’amore fatte a pezzi da un profumo buono".
credo che valga anche per l'altra metà del cielo. o no?

per il resto,
laura, le mie "relazioni sentimentali" sono SEMPRE disorganizzate!

cara shoen, secondo me "L'esigenza di dare, di farsi in quattro, di sbattere la testa" non è sicuramente un rapporto, ma è amore lo stesso! anzi, anche se in un altro post l'ho negato, è Amore. e la forza dell'ammmore (con la o aperta) è inarrestabile (ecco perché le persone come me scappano a gambe levate!! ).

ridi carotina!!! rock'n'roll!

Inviato: 2008/11/28 14:53

Puoi vedere le discussioni.