logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 »

nabu. bentrovati.
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 62
HP : 0 / 40
MP : 5 / 1465
Ciao gente, mi chiamo *********** ( eh, la censura, :) ) e mi aggiungo alla famiglia dei disperati potenziali scrittori/suicidi - detto con simpatia, per quanto non si vede.

Buona vita e buoni libri.

Volevo chiedervi se avete avuto qualche esperienza con questa agenzia, la Nabu di Firenze? Com'è stata? Devo mandare qualcosa e...sapete com'è...
A me sembrono seri. www.nabu.it

Ciao...
shqiptari

Inviato: 2007/5/21 13:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: nabu. bentrovati.
Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 11; EXP : 46
HP : 0 / 261
MP : 51 / 10961
Allora, usando la funzione "cerca" troverai probabilemente delle risposte ai tuoi dubbi, poichè mi i pare di ricordare che sul forum di agenzia "Nabu" si sia già parlato altre volte. Detto questo, posso riportarti non la mia esperienza personale, ma quella di un mio caro amico "aspirante scrittore" e attualmente sotto contratto con "Nabu", che è probabilemente una delle agenzie più serie in circolazione. Almeno tra quelle che leggono i manoscritti degli esordienti. In ogni caso basta viaggiare qua e la per i siti delle varie agenzie letteraria per capire a quali vale la pena inviare un manoscritto e a quali no.
ciao.

Inviato: 2007/5/23 8:39

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 4; EXP : 94
HP : 0 / 98
MP : 12 / 4081
sono serissimi. io ho inviato un testo e loro mi hanno risposto quasi subito che ero riuscito a passare le prime letture. Ma alla fine non ce l'ho fatta. Cmq durante i tre mesi di attesa si sono sempre tenuti in contatto e sono stati gentilissimi.
te la consiglio.

Inviato: 2007/7/4 20:03

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 3; EXP : 62
HP : 0 / 65
MP : 8 / 2413
Ti aggiungo anche la mia esperienza. Ho mandato un manoscritto pagando le spese (sostenibilissime) come da loro richiesto. Li ho tenuti aggiornati (come da contratto) di qualsiasi mio movimento letterario (ho già pubblicato 2 libri). Dopo 4 mesi, (dovevano rispondere in 3 mesi) stanco di attendere, ho telefonato. Mi ha risposto un signore gentile, che del mio libro non sapeva niente, che alla fine della telefonata mi ha chiesto l'email. Cinque minuti dopo mi è arrivata la risposta (tre righe). Il suo manoscritto non ha superato la nostra selezione ecc.
Non credo abbiano letto il mio libro, mi hanno semplicemente liquidato. Nonostante questo credo che Stubio Nabu sia una delle migliori agenzie letterarie in circolazione. Credo che la mia esperienza negativa sia stata solo frutto di casualità e penso di essere stato un'eccezione e di non rappresentare la regola. Tradotto, manda tranquillo, sono tra i migliori.
p.s. Lo stesso manoscritto l'ho mandato ad altre 2 agenzie letterarie, anche se più piccole, ed entrambe mi hanno offerto un contratto di rappresentanza. A volte basta crederci e insistere.
Adesso devo solo aspettare e ... se son rose fioriranno.
Ciao

Inviato: 2007/7/4 21:31

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 72
HP : 0 / 393
MP : 106 / 17224
Mi spiace uscire dal coro, ma sul sito di questa agenzia vengono richiesti la bellezza di 65 euro per l'invio di un manoscritto e subito dopo campeggia questa scritta:

"Non c'è NESSUN COSTO da parte dell'Autore: l’opera di lettura e valutazione del testo è infatti gratuita e l'Agenzia decide di rappresentare un autore e di promuoverlo a PROPRIE SPESE solo se convinta del successo che tale intermediazione può avere. "

Non vi sembra un po' contraddittoria?

Inviato: 2007/7/5 10:34

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 14; EXP : 17
HP : 0 / 329
MP : 76 / 13765
Ma ce ne fosse mai uno che venga preso da quest'agenzia.

Inviato: 2007/7/5 13:30

Home away from home
Da El pueblo de los fragoliñas
Gruppo:
bannato
Livello : 25; EXP : 16
HP : 0 / 604
MP : 259 / 26249
Per carità, tutti felici di come sono stati trattati, serissimi, gentilissimi, onestissimi...
Ma esiste qualcuno che ha pubblicato grazie a loro?

Inviato: 2007/7/7 8:20

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55165
E' come con i cellulari. Ti dicono che parli gratis, ma poi c'è il canone mensile o lo scatto alla risposta da pagare.

Se si permette che TIM, Vodafone, Wind e 3 facciano simili pubblicità, non vedo perché non dovrebbe farlo Nabu

Del resto, loro scrivono che lettura e valutazione del testo sono gratuiti, mentre i 65 euro sono per spese di segreteria

Interessante il fatto che, oltre ai 65 euro per le spese di segreteria, richiedano anche il 15% sui diritti d'autore.

Inviato: 2007/7/8 9:13

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 62
HP : 0 / 40
MP : 5 / 1465
MAH
Cmq mi sembra che, in totale, sono une delle/è la più serie...non è poco, di questi giorni...

Inviato: 2007/7/8 12:04

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 72
HP : 0 / 393
MP : 106 / 17224
La tariffa richiesta dalla Nabu in realtà è una tariffa standard applicata da molte agenzie letterarie o case editrici. La rivista inchiostro offre lo stesso servizio ovvero letturadel manoscritto, stesura di schede di valutazione e una scheda riassuntiva nella quale vengono forniti pareri e consigli per migliorare il manoscritto.
Il costo per questo servizio è di 1,25 Euro + Iva per ogni cartella di testo.
Fatevi due conti...

Inviato: 2007/7/9 11:27

Puoi vedere le discussioni.