Il grande capo di Lars von Trier |
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Utenti Registrati Libro Bianco Messaggi:
1409
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780 MP : 469 / 21831 ![]() |
Andatelo a vedere, sperando che nelle sale ci sia ancora, di solito i film belli li tengono pochissimo, è davvero un bel film. A me questo regista piace molto, in attesa del terzo episodio della sua storia americana (bellissimo Dogville, un po' meno, ma sempre bello manderlay) ha fatto questa commedia molto divertente. Davvero ho sghignazzato per tutto il tempo, è ironico e a tratti un po' assurdo. Bello davvero. Chi l'ha visto?
Inviato: 2007/1/22 22:45
|
|
|
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più. |
||
Trasferisci
|
||
Re: Il grande capo di Lars von Trier |
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Messaggi:
882
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638 MP : 294 / 16027 ![]() |
io l'ho visto... ma non sono così entusiasta! all'inizio è "simpatico" il montaggio e la narrazione, dopo un pò però il film diventa troppo lento... mi è piaciuto: - il tema del cap(r)o espiatorio (in ogni azienda ce n'è uno, con la differenza che è di solito il capo a incolpare un dipendente!) - le facce degli attori. al secondo tempo mi sono addormentata... dunque il mio è un giudizio parziale!! salutini!
Inviato: 2007/1/23 12:36
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Utenti Registrati Libro Bianco Messaggi:
1409
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780 MP : 469 / 21831 ![]() |
Io non l'ho trovato lento, tranne forse l'ultima scena della firma del contratto, dove l'esasperazione doveva essere tangibile. E il finale è stato grandioso. Io non ho trovato lento neanche Dogville, figuriamoci questo. Lento però sarà stato sicuramente il monologo dello spazzacamino tratto da la città senza camini Diverse scene le ricordo ancora come divertentssime: la rivelazione del grande capo del grande capo. Le canzoncine che cantavano gli anziani, tutte le scene in cui il grande capo deve parlare di cose che non sa con quel gruppo di scoppiati...va beh tutto il film
Inviato: 2007/1/23 12:56
|
|
|
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più. |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati LI 2.0 Messaggi:
509
Livello : 20; EXP : 83
HP : 0 / 495 MP : 169 / 11727 ![]() |
Lars Von Trier è un genio assoluto e con questa atipica e molto esilarante commedia è riuscito nel confermare tutto il mio amore per lui. Il suo primo film che vidi fu dancer in the dark con Bjork come attrice e già rimasi estasiato dalla sua bravura, poi fu il turno del suo più grande capolavoro le onde del destino (uno dei film + belli mai visti), che ancora oggi riesce a stupirmi ogni volta che lo vedo. anche dogville e idioti (primo film realizzato secondo il dogma 95) sono estremamente geniali e interessanti. e proprio il grande capo sembra essere un ritorno al dogma 95 dopo un diverso periodo di distaccamento dai suoi dettami stilistici. Preciso, divertente e soprattutto nuovo. l'idea di fondo del film è un qualche cosa di mai sentito in precedenza. Un mio amico uscendo dal cinema si è rivolto ad un altro mio amico dicendo: "fa sempre gli stessi film" ovviamente siamo rimasti tutti perplessi a questa affermazione, ma poi avevamo chiarito che lui intendeva dire che fa tutti film "strani"... un ottimo film, fatto dal regista vivente che più amo, andatelo a vedere
Inviato: 2007/1/23 12:57
|
|
Trasferisci
|
||

PRIMO RIGO

Trasferisci

.