logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

Videogiochi
Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 18662
E dannazione, vogliamo parlarne un po'?

Sono l'unico qua dentro ad amare qualche sano duello cappa e spada o solo qualche sanissima mazzuolata tra giganti alti 3 metri e ragazzine esili come fuscelli?

Scherzi a parte, devo ammettere che di recente ho riscoperto la mia innata passione per i videogiochi, soprattutto i picchiaduro (VOGLIO TEKKEN 5 ) e i giochi di ruolo (ho finito due giorni fa Suikoden 4, e oggi ho scoperto che il 3 non esiste in europa ).

E voi niente? Guardate che a qualsiasi Tekken sono invincibile, quindi se volete fare uno scozzo...

Inviato: 2005/7/14 17:49

Re: Videogiochi
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 23892
Ho dovuto mettere la playstation lontana dai miei occhi perchè se no non facevo altro. Però Lebeg anch'io ai miei tempi di puro fancazzismo con Tekken (era il tre soltanto) ero diventata imbattibile (Eddy è sempre stato il mio preferito).

Poi mi piacevano Tomb rider, su cui perdevo le ore, resident evil, quello dello skate, ma soprattutto il gioco più bello che esista Spyro il draghetto.

Ma purtroppo non mi so regolare e allora non ci gioco più almeno finchè non mi laureo.

Inviato: 2005/7/14 17:55
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 38; EXP : 88
HP : 189 / 947
MP : 761 / 27085
fermamente contrario alle console

(eheh mi ci mancano solo quelle... tra pc e telefono già mi vanno via almeno 5 ore della giornata)

sono comunque un accanito videogiocatore...

generi preferiti???

secondo lo stato d'animo

(ed ahimè il tempo a disposizione...)

rpg, rts, fps, simulazioni sportive e non, gestionali...

avessi tempo i mmorpg

(voglio diventare grand marshal a wow...)

Inviato: 2005/7/14 18:59
osserva
l'inarrestabile fluire
di vita e tempo...

http://illupocattivo.blogspot.com/

Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 18662
Naaaaaaaaa Lamù Eddie è una schiappa in confronto ad una sazissima Xiaoyu
Comunque Spyro l'ho finito pure io; Lara Croft è stato il mio primo vero amore (ho ancora in camera un suo poster dei tempi delle medie) sebbene non abbia mai finito un Tomb Raider.

Comunque se volete un personaggio veramente tamarro fatevi una partitina a Devil May Cry (1 2 o 3) e ditemi che ne pensate di Dante

Il problema che ho con i videogiochi è che nel circondario piacciono solo a me, e quindi hai voglia di imparare a memoria ogni mossa di ogni personaggio (di Tekken 3 ricordo più o meno tutte le combo da 10 colpi, lo so sono una bestia), ma se non hai nessuno con cui mazzuolarti dopo un po' non c'è gusto

Inviato: 2005/7/14 21:35

Just popping in
Da Bruxelles
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 43
HP : 0 / 110
MP : 14 / 2932
Anche a me piace molto la saga di Tomb Raider(se possiamo definirla così)e adoro tutti quei giochi in cui si combinano parti di azione a parti più complesse e ragionate,nelle quali se non possiedi tutti gli indizi necessari non puoi proseguire ai livelli successivi.A volte posso stare delle settimane ferma ad alcuni punti"morti",ma la soluzione devo trovarla da me.

Comunque nutro una certa simpatia per Tekken e simili perchè quando gioco mi limito a premere tutti i tasti del joystick o della tastiera,curiosa di scoprire quello che succede.

Pensandoci è da parecchio che non mi cimento in videogiochi...

Inviato: 2005/7/14 22:40

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 34112
Purtroppo non ho Play 2 né X-Box
Sui videogame sono molto tradizionale: i miei preferiti resteranno sempre Super Mario (stupendo quello per il Nintendo 64, che a suo tempo ho pagato un botto di soldi e che si è rivelato un acquisto inutile) e il mitico insuperabile Street Fighter (di cui ho anche il fumetto, i film d'animazione e tutta la serie a cartoni pubblicata dalla Dynamic )

Il mio non avere la Play però è in parte una fortuna; tanto per cominciare sono il tipo che se perde a un videogame inizia a sbroccare e a lanciare il joystick ovunque (una volta ho quasi rotto il super nintendo con un cazzotto), e poi se mi metto a giocare sono capace di restarci per ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore...

Inviato: 2005/7/14 23:35

The Beatles

Quite a regular
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 12; EXP : 83
HP : 0 / 295
MP : 63 / 7838
Citazione:

Shoen ha scritto:
Il mio non avere la Play però è in parte una fortuna; tanto per cominciare sono il tipo che se perde a un videogame inizia a sbroccare e a lanciare il joystick ovunque (una volta ho quasi rotto il super nintendo con un cazzotto), e poi se mi metto a giocare sono capace di restarci per ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore...

Dovresti dirlo a mio fratello più piccolo: a parte la dipendenza che anche lui subisce, una volta perdendo contro qualche mostro di un gioco da più di un'ora, si è incavolato e ha dato un poderoso calcio alla porta finestra della stanza da letto (ove è situata la console) fracassandola (e mio fratello mica pesa 50 kg o non ha muscoli... immaginate un giocatore di rugby incavolato perchè perde contro un drago in pixel o come cavolo è creato che prende la rincorsa dalla parte opposta della stanza per poi colpire. Meno male che non mi trovavo lì, se no era capace di prendersela con me).
Io l'unica cosa a cui ho mai dato un calcio è la mia autostima, che a furia di pedate non ha più un didietro.
Per quanto concerne la discussione in sè stessa, io non ci gioco quasi mai (roba di una o due ore alla settimana), però considero i videogame adeguatamente costruiti una specie di forma d'arte, basta che non diventi un ossessione o un semplice modo per divertirsi. E' come la televisione e il cinema secondo me: vengono utilizzati male, a volte molto male, ma potrebbero raggiungere risultati soddisfacenti.

Inviato: 2005/7/15 7:06

Autore dell'anno 2008
Da L'Aquila
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 23; EXP : 22
HP : 0 / 555
MP : 216 / 14606
Chiamatemi vecchio, nostalgico, antiquato, come vi pare, ma i videogiochi su PC non mi appassionano più di tanto (tranne qualche roleplaygame, qualche gioco sportivo e tutti i punta e clicca, che mi fanno impazzire, a partire dallo storico ZacMcCraken, fino a Monkey Island e altri svariati simili, sono capace di non dormire), ma quando rientro nel bar in piazza dove ci si rintanava durante i "filoni" alle medie, beh, ogni tanto si sente...l'odore dei videogiochi. E allora mi sono procurato il mame ed ho passato un pomeriggio a rigiocare a bomb jack, pac land, popeye, wonderboy, streetfighter, commando, ghost&goblin, o a quello dell'aereo che per sparare le bombe faceva la giravolta, quello del kung-fuka che andava in giro a dare calci e pugni per salvare una principessa, quello delle 4 macchinine colorate, ecc. Beh, la grafica è a dir poco...oripilante, ma vuoi mettere...
stetese bbuon'

Inviato: 2005/7/15 7:19

il pennuto di OZoz
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 72
HP : 0 / 668
MP : 325 / 20126
Nel 2001 quando ebbi finito Tomb Raider IV, sentivo che mancava qualcosa, allora coi comandi del pc, facevo battere la testa a Lara Croft su tutte le pareti, solo per il gusto di farlo. Se pensavo a quando ero piccolo e i videogames non andavano oltre pacman
Perché non delle lotte real-virtuali fra di noi? Prestiamo facce e profili ad un azienda programmatrice di videogiochi e magari ne esce fuori tekken 7

Inviato: 2005/7/15 8:09

Home away from home
Da Cagliari
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 30; EXP : 38
HP : 0 / 734
MP : 406 / 21789
Che passione i videogiochi!
Non posso scriverli tutti, quindi cito solo i più conosciuti.
Avendo un vero e propio amore per il calcio in tutte le salse, ho giocato a tutte le versioni di FIFA per PC, a partire dal 90.
Quindi giochi manageriali, sempre di calcio e altri, poi gare automobilistiche, combattimenti ecc!
Poi un po' di nostalgia... ed ecco i MAME che riproducono i giochini da bar degli anni 80/90 che passione!!!
Con la Play2 mi son preso solo ISSPRO4 (fantasia eh).
Comunque il gioco che più di tutti mi ha preso... è stato "Baldur's Gate I" era stato bellissimo, quante nottate. Tempo fa ho comprato anche il due, ma per svariati motivi l'ho interrotto... presto mi ci rituffo !!!

Inviato: 2005/7/15 8:13

Puoi vedere le discussioni.