logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 ... 112 »

Diario
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 72
HP : 0 / 393
MP : 106 / 17410
Diario di viaggio, diario di bordo, ognuno può interpretare questo diario come vuole e lasciare un pensiero, un aneddoto, un esperienza di vita.

Inviato: 2004/9/28 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Diario
La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 52321
Diario del Capitano,
Data Astrale 654.729

Sembra che le cose procedano finalmente per il verso giusto. La bocciatura all'esame di informatica, tuttavia, è una catastrofe imminente, anche se il signor Spock ha detto che le probabilità di essere promossa, seppure con un voto basso, sono dello 0,001%.

Come disse Misato Katsuragi, in fondo non è del tutto zero.

E ora vado a studiare anatomia col dottoc McCoy...

Inviato: 2004/9/28 11:48

The Beatles

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 40076
La prima volta che lo vidi rimasi senza parole. Il tempo e lo spazio si dilatano in certe occasioni oppure si bloccano, non saprei.
Istanti in cui rimani sospesa tra la terra e il cielo, momenti perfetti, assolutamente perfetti.
Sono trascorsi quasi 20 anni da allora. Però è proprio vero che il primo amore non si scorda mai...

Inviato: 2004/9/28 12:02

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36625
caro diario,
meno male che ho te per raccontare di me, perchè da come stanno andando le cose ultimamente mi sembra di essere diventata un centro d'ascolto.
da giorni nella mia casa si avvicendano amici a raccontare i loro problemi e le cose belle. Mi piace ascoltare, io non so parlar così tanto di me. mi piace leggere loro i tarocchi e offrirgli un caffè, del mate o una tisana al tiglio a seconda dell'umore e dell'orario..e tanto io parlo poco di me ma sono in ogni parola che scrivo. e ci sono anche loro perchè nonostante tutto mi fa piacere che vengano da me, e mi sentano vicina.

ps: credo che non riuscirò mai a smettere di fumare.

Inviato: 2004/9/28 12:11
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Eih lamù, anche tu leggi i tarocchi? Le antichissime carte che provengono dall'antico Egitto... io ho iniziato tantissimi anni or sono, ma non capisco come faccia certa gente a farsi pagare per un consulto. Non è così che funziona, tutta la ricettività sparisce. Puff!

Inviato: 2004/9/28 12:18

Re: Diario per lamu
Sostenitore di OZoz
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 25; EXP : 17
HP : 0 / 604
MP : 259 / 27173
Ciao Lamu.Ma leggi davvero i tarocchi?
Te lo chiedo perchè mi affascina da morire, e perchè dopo aver scoperto di "prenderci"....ho fatto una promessa e li ho gettati!

Inviato: 2004/9/28 12:49

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Sì i tarocchi li leggo veramente, da molti anni ormai. Leggo i marsigliesi, anche se ho provato anche altri mazzi, sono quelle che preferisco, con cui ho dimestichezza, per me sono ormai come un'altra lingua che parlo e capisco.

Daniel perchè li hai gettati?

Inviato: 2004/9/29 19:45
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Forever anch'io non li farei per soldi. Però c'è molta gente che legge i tarocchi che crede che comunque qualcosa vada fatto per ricambiare, anche piccole cose come un caffè, o una semplice monetina. Lo intendono come una sorta di scambio o compenso energetico.
Io non faccio così, perchè non mi è mai venuto da farlo...ma ognuno in queste cose ha le sue regole e deve seguire il suo istinto.
certo tutt'altra cosa è parlare di quelle cartomanti che fregano la gente...

Inviato: 2004/9/29 19:50

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
A me è capitato di farlo solo per amici e in rare occasioni, comunque credo che una contropartita riconduca il tutto ad uno scambio di prestazioni (servizio contro pagamento) e temo che l'interpretazione ne risentirebbe. Almeno tutte le volte che ho dovuto pagare per avere un responso, mi sono accorta che erano per lo più incompetenti. C'era solo una persona che leggeva le carte in cambio di pagamenti in natura (generi alimentari) ed era molto, molto brava. Purtroppo non c'è più. Io sono molto gelosa del mio mazzo, ne ho uno in particolare che non ha mai toccato nessuno, lo uso esclusivamente per me. Ma sono mesi che non lo interrogo. Il fatto è che preferisco scoprire ciò che mi riserva la vita senza condizionamenti, altrimenti si finisce per perdere il gusto delle cose.

Inviato: 2004/9/29 20:04

Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 34; EXP : 4
HP : 0 / 826
MP : 539 / 38311
Eccolo. Sta arrivando. Lo vedo in fondo al corridoio che avanza piano perchè pensa di vedermi addormentata.
e invece io sono lì, che lo fisso senza convinzione, senza coscienza, senza capire. cosa vuole, dove vuole portarmi, cosa vuole regalarmi, cosa vuole togliermi. sembra timido il suo incedere, ma non può esitare, deve svegliarmi. e la sua luce mi avvolge, in un attimo in cui non mi sono resa conto. dischiudo gli occhi per osservarlo meglio. eccolo il nuovo giorno. arriva sempre puntuale e io non sono mai pronta. ma forse oggi sì.

Inviato: 2004/9/30 1:14

Puoi vedere le discussioni.