logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 23 24 25 (26) 27 28 29 30 »

Re: facciamo il punto della situazione
Home away from home
Da Sicilia/Lombardia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 1
HP : 0 / 675
MP : 333 / 31349
Io ci perdo alle speranze!Ma è un lavoro, dico io?Sto un giorno fuori e mi trovo tutti 'sti messaggi da leggere...sono stanca, non riesco...neaaaaanche...a...parlareee...yahwn...

Inviato: 2004/9/24 20:42

J.Conrad

www.maura.splinder.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35850
Scusa lon ma io ribadisco il fatto di dare prima di tutto un numero di pagine massimo da non sforare e di procedere come dicevo nella pagina precedente. I costi poi non sono proprio del tutto ignoti, nessuno ti pubblicherà mai più di 200 pagine (e ci si arriva, ci si arriva) a meno di 15 euro (e 15 già sono tanti per vendere degli sconosciuti!), perciò credo che sia meglio staibilire un tot di pagine e infilarci quanti racconti entrano seguendo la graduatoria ottenuta dalle votazioni con il metodo che scegliamo. Chi resta fuori amen e se dovesse succedere quel che tu dici (scusa ma lo vedo improbabile), ovvero l'editore scarta di persona alcuni racconti, allora si prosegue con la graduatoria e si inseriscono quelli che seguono. In questo caso comunque nessun problema, quindi.
Non so,secondo me è un rischio pretendere troppi racconti, che temiamo di restare fuori dai giochi?
Se dovessi partecipare e restassi fuori perchè proprio arrivati a me, si sono appena sforate le 150 pagine limite (ad esempio), beh, non mi strapperei i capelli, non dobbiamo ampliare solo perchè magari (e ribadisco "magari", non lo sto dicendo a nessuno), così anche noi abbiamo più possibilità.

Che dite? Credo sia un aspetto molto importante, più di quanto sembri.

Massimo.

Inviato: 2004/9/24 21:48

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 40277
Se abbiamo a disposizione solo un tot di pagine, è meglio stabilire prima il limite massimo per un singolo racconto, non è bello dover tagliare successivamente.
Comunque mi sono persa un sacco di post, magari è già sato detto, non so. Bisognerebbe decidere al più presto e inserire un decalogo con le regole accessibile velocemente. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di collegarsi a lungo. Buona giornata a tutti.

Inviato: 2004/9/25 7:35

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 51
HP : 0 / 112
MP : 15 / 5073
Dal momento che i miei ingressi sono scarsi così come la mia partecipazione alla vita sociale di ozoz, penso di essere escluso dalla selezione. Comunque se così non dovesse essere dico la mia: sì ad una commissione esterna che giudichi i racconti. E questo non per motivi di sfiducia quanto per avere un giudizio da persone qualificate.
Mi riferisco a persone con provate esperienza nel campo e titoli necessari (docenti universitari, giornalisti accreditati, scrittori famosi). Certo non è detto che una simile crema accetti di farci da consulente, in ogni modo avremmo maggiori possibilità di confezionare un prodotto valido.
Poi se ci mettiamo la presunzione di chi su ozoz si sente un validissimo critico, inutile discutere. La boria fà da padrona.

Inviato: 2004/9/25 13:13

Just can't stay away
Da Gorizia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 15; EXP : 84
HP : 0 / 371
MP : 95 / 16811
Scusa Massimo ma non capisco i 15€ a copia per 200 pagine da dove saltano fuori.

Infatti ero rimasto all'altra cifra, proposta da theJag alla pagina 6 (magari puo farmi chiarezza lui stesso...).
The Jag scriveva:

"Per un libro di 100 pagine, in formato 14x20, spendete in totale: per 100 copie 300 euro, per 200 copie spendete 590 euro, per 300 copie spendete 850 euro. "

quindi, mi sembra di capire, per un testo di 200 pagine in medesimo formato dovremmo spendere un massimo di 6€ a copia (basta raddoppiare le cifre che ho riportato sopra).

Chiaramente questa è una mia deduzione, potrebbe anche darsi che i costi non aumentino linearmente.

Ciao da Giovanni

Inviato: 2004/9/25 13:35

Just popping in
Da milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 74
HP : 0 / 43
MP : 5 / 1942
hey...ma scusate la domanda da "principiante" : questa e' una iniziativa aperta a tutti ? intendo dire: tutti noi potremmo partecipare alla eventuale selezione?
baci Dona

Inviato: 2004/9/25 14:04

Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 0 / 968
MP : 805 / 44404

Inviato: 2004/9/25 14:38

Home away from home
Da Spello
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 26; EXP : 43
HP : 0 / 635
MP : 291 / 29523
non credo si tratti di boria, quanto del rendersi conto che forse trovare una giuria esterna, qualificata, e di un certo livello, e per di più gratis, sia impossibile!

forse ne vogliamo un po' troppe...siamo agli inizi...

per quanto riguarda chi può partecipare o meno, penso debbano essere sempre i due poveri nostri martiri (spero vi siate divertiti a roma, qui c'è da sudare! ) a decidere o almeno a fornire dei criteri per scegliere chi possa partecipare o meno...

Inviato: 2004/9/25 15:06

Re: facciamo il punto della situazione x xamav
Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 38; EXP : 88
HP : 0 / 947
MP : 761 / 42754
Per carita xamav,

ho pochissima esperienza in fatto di costi...

anche se personalmente non conto moltissimo sulla vendita del prodotto ad estranei...

nè a 15 nè 10 euro...

in un paese in cui si legge un libro a testa l'anno di media di cui oltre i due terzi in edizione economica trovo difficile piazzare una raccolta di racconti scritta da sconosciuti a qualunque prezzo.

Mi piace più l'idea di farci un regalo e magari aprire una strada per pubblicazioni future.

Nessuno si strapperebbe i capelli... in fondo se proprio ritenessi indispensabile pubblicare qualcosa di mio non esiterei a mettere mano al portafogli ed a togliermi la soddisfazione...

Il problema semmai sarebbe quello di trovare tanti tavoli zoppiccanti per dare un senso di utilità ai miei libri...

Inviato: 2004/9/25 15:59
osserva
l'inarrestabile fluire
di vita e tempo...

http://illupocattivo.blogspot.com/

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55962
x EwanMcGreg: come ho già detto al tuo amico Torre, gli attacchi gratuiti qui su OZoz non sono graditi.
Quindi, per favore, limitati a dire la tua sul metodo di selezione e a non fare frecciatine. In questo modo i tuoi suggerimenti saranno sempre bene accetti.
Se il progetto ti interessa, puoi prendervi parte. Sei iscritto da un po' al sito, hai scritto quasi 50 messaggi, hai già pubblicato in letture incrociate...

x Fernet: scusami, ma tra la miriade di post pubblicati in questi giorni ho dimenticato di rispondere anche al tuo. Puoi postare il regolamento, se vuoi. A suo tempo, lo trovai molto interessante.

x Vexia: La "gita" a Roma è stata molto piacevole. Tra l'altro, abbiamo finalmente visto la Cappella Sistina: che meraviglia

x Il Lanza: The Jag si riferiva al costo di stampa di un libro, mentre Xamav al prezzo di vendita (che corrisponde al primo più i diritti d'autore, il guadagno del distributore e del libraio, le presentazioni...).

x tutti: visto l'eccessivo prolungarsi di questo post (ormai ci sono tanti di quei messaggi che non ci si capisce più nulla), apriremo un forum specifico dedicato alla pubblicazione del libro. Per il momento l'accesso sarà consentito a tutti, dopo probabilmente lo sarà solo a scrittori e commentatori (o ne apriremo un altro: vedremo).

Inviato: 2004/9/25 16:18

Puoi vedere le discussioni.