logo
 
OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms




Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi




Nuova Casa Editrice cerca autori
Just popping in
Iscritto il:
2004/8/11 9:17
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 1
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
Offline
Ciao! Mi chiamo Meri e sono il direttore editoriale di IE (Improbabili Editori). Finché non debutteremo in società con i nostri primi libri (a fine settembre), non posso rivelare i particolari del nostro progetto editoriale! Non perché desideriamo ammantarci di mistero! La realtà è che in  questo momento molte parti del nostro progetto sono ancora allo studio, e credo che cresceranno piano piano, insieme a noi, mentre faremo esperienza sul campo, sbattendo il naso e ricominciando con rinnovata ostinazione (..e noi ne abbiamo tanta!). Però, qualcosa posso dire, credo importante. Prima di tutto, siamo una piccola casa editrice, nata dall’esperienza tecnica di Claudio – una vita a lavorare per gli altri editori! – e da me, che a parte studi umanistici eccetera, sono stata una scrittrice adolescente piena di sogni, che ha partecipato ad un mare di premi letterari per nuovi autori, vincendo talvolta, ha scritto tantissimo, di tutti i generi, e quindi so come si sente un nuovo autore che desidera farsi conoscere… fin qui, dov’è la novità? Inoltre, dato che siamo piccoli e, come ci dicono, coraggiosi ad iniziare un’avventura del genere proprio di questi tempi, non possiamo che essere una casa editrice a pagamento, cristallina, onesta e professionale per quanto riguarda il rapporto di lavoro con l’autore, ma che vive del proprio lavoro, giorno per giorno... eh si! … allora, dov’è la novità?
La novità è che Claudio ed io, siamo artisti di strada, cantastorie, per esattezza. Recitiamo e organizziamo diversi tipi di serate e spettacoli (dalla serata comica al concerto, alla commedia brillante ai concerti di preghiera nei santuari), e pensiamo di portare con noi i libri, per venderli e presentarli. Vorremmo fare, con ogni libro che pubblichiamo, uno spettacolo, un’occasione d’incontro. Per noi, ogni libro è un’idea che va protetta, un progetto, ed ogni autore è una storia da presentare. Per questo motivo, cerchiamo autori comici-umoristici che non siano soltanto scrittori, ma anche personaggi, in grado di presentare con allegria e faccia tosta la propria opera. Non promettiamo all’autore che pubblichiamo che diventi strafamoso, che il suo libro sia distribuito anche a Timbuctù, e lì riesca a vendere migliaia di copie... quello che cercheremo di fare, perché ci crediamo, è mettere l’autore a contatto reale, vero, con il pubblico. S’intuisce che, da esperienze come queste, può nascere e crescere qualsiasi cosa, ma preferiamo restare piccoli e semplici, nel nostro progetto. A parte i canali tradizionali, di distribuzione e promozione, noi proponiamo anche questa possibilità creativa. E’ l’autore, che è chiamato a mettersi in gioco insieme a noi. Contattateci privatamente per sapere quando poter sapere di più! Ad inizio settembre sarà in funzione il nostro sito internent mentre è già attiva la mailing list all’indirizzo: improbabiliscrittori-subscribe@yahoo.it
Desideriamo essere fedeli ad un modo di vivere in cui crediamo, e sul quale abbiamo improntato la nostra vita, con tutte le difficoltà che comporta, in una società come la nostra.
Improbabili? Molto improbabili.improbabiled@yahoo.it

Inviato: 2004/8/11 13:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Casa Editrice cerca autori
Webmaster
Iscritto il:
2003/1/11 18:31
Gruppo:
webmaster
Messaggi: 3661
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55419
Offline
Benvenuti!
Potreste dare qualche altra informazione sul vostro progetto editoriale?
Ad esempio (cosa fondamentale): chiedete contributi agli autori? Di che genere di distribuzione disponete?Ciao
Maurizio

Inviato: 2004/8/12 8:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Casa Editrice cerca autori
Just popping in
Iscritto il:
2004/8/2 16:56
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 45
Livello : 5; EXP : 51
HP : 0 / 112
MP : 15 / 5019
Offline
Sarebbe interessante sapere anche se sono previste spese a carico degli autori eventualmente selezionati.

Inviato: 2004/8/12 8:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Casa Editrice cerca autori
Sostenitore di OZoz
Iscritto il:
2004/7/24 20:04
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 1979
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 39854
Offline
Ewan non fare il tirchio, che vuoi che siano 5.000 euro di fronte al successo? Eihhhhhh stavo scherzando! Con me cascherebbero male: sò disoccupata!

Inviato: 2004/8/12 12:36
_________________
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti661232
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 63 utente(i) online (42 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 63

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 66
Ieri: 36
Totale: 5652
Ultimi: Paulette89

Utenti Online:
Ospiti : 55
Membri : 0
Totale: 55
Lista Utenti [Popup]

© 1999-2017 OZoz.it