logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 5 6 7 »

Re: In attesa dei risultati
Home away from home
Da Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 22; EXP : 44
HP : 0 / 536
MP : 200 / 24748
Già, sono proprio tanti, ma all'inizio ero un po' più ingenua, nonostante l'età, e mi ero fatta prendere da grandissimo entusiasmo, ho investito tanti soldi e tanto tempo, anche se non è che ho partecipato con 53 storie diverse! Sono sempre gli stessi 5 o 6 racconti, magari migliorati, e ridimensionati allo scopo.

Comunque un in bocca al lupo a tutti i concorsari, chi scrive dovrebbe provare un po' di concorsi, aiutano a ridimensionare la propria visione del mondo della letteratura, e soprattutto ti chiariscono le idee sulle ragione per cui scrivere, nel caso uno avesse dei dubbi.

Bacioni a tutti
SPenny

Inviato: 2004/9/7 10:12

Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32958
beh, spenny,
se ti può consolare io sono a 54 partecipazioni solo nel 2004... e di 38 sono in attesa dei risultati. anzi, qualcuno non è ancora scaduto.

Inviato: 2004/9/7 10:25

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 40069
Fabrizio data la tua notevole esperienza in materia, come si svolge una premiazione? C'è un discorso da fare? Ci sono dei fotografi? La mia è pura curiosità, difficilmente mi piazzerò per i prossimi 20 anni però mi piacerebbe saperlo lo stesso.

Inviato: 2004/9/7 10:39

Sostenitore di OZoz
Da Bergamo
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 18; EXP : 3
HP : 0 / 425
MP : 124 / 19112
Ciao il_Lanza

Io ho partecipato a Lama e trama.

Speriamo!

Inviato: 2004/9/7 11:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Sostenitore di OZoz
Da Bergamo
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 18; EXP : 3
HP : 0 / 425
MP : 124 / 19112
Per forever:

Sono arrivato secondo ad un concorso a detta di molti, serissimo. Più che un discorso, qualche domanda. Al primo addirittura una specie di intervista a la lettura del racconto da parte di un musicista.
I fotografi c'erano, ma non so dove e se le hanno stampate.

Ciao e in bocca al lupo.

E.

Inviato: 2004/9/7 11:29

Home away from home
Da Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 22; EXP : 44
HP : 0 / 536
MP : 200 / 24748
Si Grande Nello, ma tu sei un super bravo....

Rispondo per te, sorry, alla domanda su come si svolgono le premiazioni:

tutte sono sempre molto lunghe, almeno così paiono, a volte vengono letti i testi, che può diventare una tortura, a volte invece si consegnano i premi e si chiede agli autori di leggere dei brani, oppure ci sono degli attori professionisti incaricati di interpretare, con sottofondo musicale. Altre volte non si legge un acca, si danno i premi e basta.
Spesso ci sono personalità del tutto insignificanti che si riempiono la bocca di paroloni e sbrodolamenti vari, ti stufano da morire e non si capisce che caxxo vogliano dire, tant'è, bisogna sorbirseli. Gli amministratori locali sono spesso del gruppo, sindaci e assessori vari, spocchiosi politicanti del cavolo.

A volte vengono invitati personaggi del mondo dello spettacolo, per intrattenere il pubblico.

A volte invece ci sono solo i premiati come pubblico, che man mano che ritirano il premio o diplomino si defilano, e gli utlimi vengono applauditi da uno sparuto gruppo di pietosi rimasti, tristissimo.

A volte sono ridicole ste premiazioni, la prima per me è stata uno schock, perchè ai segnalati era stato consegnato un diplomio, ma tutti insieme, arraffando dal tavolino sul quale si trovavano, con scambi e confusione, una pena!!!!

E' molto bello quando chi ti premia ti dice anche bravo, dal profondo del cuore, perchè lo senti che lo dice solo a te, a me è capitato a Napoli. Insomma èdi sicuro un'esperienza formativa.

La mia migliore esperienza è stata Lendinara, l'anno scorso, perchè nonostante la lunghezza della cerimonia, ho avuto il piacere di sentir leggere il mio testo dal sindaco del posto, che lo ha fatto molto bene, al contrario delle due tipe che hanno letto tutti gli altri testi, che avevano problemi di dizione enormi, lui invece è stato bravo ed io ho riscoperto la mia storia, e mi sono emozionata, dopo l'ho ringraziato.

La mia politica è che si mi chiedono di dire due parole ringrazio sorridendo e non infliggo nessuna tiritera agli astanti, che di sicuro dopo due secondi son già stufi di stare a sentire tutti i premiati, perciò mi defilo ondeggiando sui tacchi, con un bel sorrisone sulle labbra, ed un grazie, tutto qua, almeno lascio un'immagine di simpatia senza spocchio (almeno spero).

Buon divertimento

SPenny

Inviato: 2004/9/7 12:31

Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32958
spenny, hai esplicato egregiamente. quando sono costretto ad andare a una premiazione comincio ad avere disturbi psicosomatici due settimane prima( e domenica mi tocca). quest'anno, in un'occasione, dopo tre ore (un record!), visto che la premiazione era stata effettuata ma il logorroico di turno non la smetteva, mi sono alzato in piedi(stavo in seconda fila) e ho fatto per andarmene; a quel punto il logorroico ha capito e ha dato il rompete le righe.
per questo non mi muovo gratis: devo fare da tappezzeria a persone che si sbrodano addosso, e allora è giusto che il mio tempo e le mie spese siano ripagati.
una felice eccezione: il cuore di tenebra(l'amico G può confermare).
tra me e te solo una (grande) differenza: io non mi defilo ondeggiando sui tacchi...un domani chissà. mai dire mai.

Inviato: 2004/9/7 17:07

Home away from home
Da Brescia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 32; EXP : 78
HP : 0 / 794
MP : 490 / 35844
Beh, cari Fabrizio e Spenny, spero di potermi annoiare presto anch'io alle premiazioni con voi, dato che per ora (e penso ancora per molto) non ne ho vista mai una nemmeno di striscio!

Inviato: 2004/9/7 17:37

Ringrazio spenny e Fabrizio
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 40069
Adesso anche se non mi capiterà mai, saprò cosa mi sono persa

Inviato: 2004/9/7 17:42

Just can't stay away
Da sud
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 85
HP : 0 / 471
MP : 153 / 20926
ne ho fatti circa 15, e ora mi pare di non voler sapere come andrà a finire...anche voi avete l'impressione quando spedite i lavori di non essere all'altezza o solo io?ciao

Inviato: 2004/9/7 21:56

Puoi vedere le discussioni.