logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Editrice "Il filo" e "Il naufragar m'è dolce in questa radio"
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 3; EXP : 31
HP : 0 / 57
MP : 7 / 2661
Dal sito www.ilfiloonline.it

"Dopo il grande successo ottenuto dall'iniziativa antologica "Navigando nelle Parole", a cui hanno aderito alcuni tra i più importanti poeti italiani (tra cui Franco Loi, Silvio Ramat, Vito Riviello, Maria Luisa Spaziani), prosegue la fortunata sinergia tra il programma radiofonico "E il naufragar m'è dolce in questa radio" e la casa editrice "Il filo", da sempre impegnate nella diffusione delle arti letterarie.
Stavolta, l'iniziativa è aperta anche ai narratori e prevede la selezione e l'eventuale pubblicazione in volumi monografici delle opere ritenute migliori, tra le migliaia ricevute dalla redazione della casa editrice.
Per partecipare è sufficiente inviare una raccolta poetica (composta da un minimo di 30 ad un massimo di 60 testi inediti), oppure un romanzo o una raccolta di racconti inediti (per un massimo di 128 pagine), via e-mail o tramite posta tradizionale. I recapiti sono i seguenti:

Edizioni Il Filo
Via G. da Procida, 31 - 00162 Roma
Tel. / Fax 0644233464
Email: edizioni@ilfiloonline.it

Settimanalmente le opere ritenute migliori saranno commentate all'interno del programma radiofonico "E il naufragar m'è dolce in questa radio" ed ai rispettivi autori sarà inviata una proposta editoriale.
Le opere pubblicate saranno promosse tramite radio, carta stampata e Internet."

Ho accolto l'invito, che ho trovato su alice.it e ho inviato un mio racconto lungo, "Il sorriso del cuore". Il risultato è stata la selezione per la lettura di parti del racconto con relativo commento alla radio (su Roma e provincia 88.150 in FM o al seguente link http://nuovaspazioradio.splinder.it/) domani 15 maggio tra le 11 e le 12 (ho saputo la data solo oggi!) e una proposta editoriale (che non ho accettato).

Da approfondire.

Inviato: 2004/5/14 20:53

Re: Editrice "Il filo" e "Il naufragar m'è dolce in questa radio"
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55908
Complimenti, Zarex!
E complimenti anche al Filo che quest'anno ha deciso di non chiedere più 25€ di quota di partecipazione mettendo in palio la sola pubblicazione in antologia
Domani io e Daniela cercheremo di ascoltare la trasmissione su internet.
Ciao
Maurizio

Inviato: 2004/5/14 22:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.