logo
 
OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms




Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi




Mr. Bad Guy
Just popping in
Iscritto il:
2012/12/10 11:05
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 3
Livello : 1; EXP : 10
HP : 0 / 2
MP : 1 / 34
Offline
Buongiorno, vorrei farvi presente il mio romanzo, pubblicato da Edizioni La Gru.

Titolo: Mr. Bad Guy
Autore: Andrea Memmo
Editore: Edizioni La Gru per la collana Cortocircuito
Anno: 2013
Genere: Noir/Pulp
Cartaceo: acquistabile qui. Numero pagine: 336. Prezzo cartaceo 18 €
eBook: acquistabile qui. Prezzo eBook: 2 €

Acquistabile in libreria o online.

Estratto del romanzo:
"... Sapete che vi dico?... Piangete un po' per tutti quelli che sono morti e poi fate quello che avete sempre fatto. Lo so che lo farete. Piangete un po', anche qualche settimana, e poi andate in giro a scrivere romanzi, canzoni, a girare film sull'accaduto come hanno sempre fatto tutti i figli di puttana col pretesto di utilizzare un fatto di cronaca, ma con la coscienza che quel fatto di cronaca era uno dei più gettonati. Vivete la tragedia. Per favore."

Sinossi:
Sul luogo dove hanno rinvenuto i corpi straziati di diverse persone, due poliziotti trovano anche un video, registrato da chi si dichiara l'assassino, che motiva la strage col desiderio di fare qualcosa di eccezionale, di cui tutti parleranno, rendendolo così famoso.
I flashback che costituiscono il corpo del romanzo rivelano, ora con molto realismo, ora con un'ironia tendente al grottesco, i retroscena e le motivazioni per cui una serie di personaggi, apparentemente lontani tra loro (una pornostar, un nonno farmacista, un fratello punk...) confluiscono alla fine in un disegno di morte, alcuni come carnefici più o meno consapevoli, altri come vittime, tutti tessere del mosaico di cui nel corso del romanzo si va progressivamente costruendo l'immagine.
Al centro un giovane come tanti, con problemi familiari, incomprensioni, rapporti non semplici con i compagni di scuola, ma caratterizzato anche da una forte capacità di analisi introspettiva e dei comportamenti altrui, che scivola pian piano in una sorta di lucido delirio di vendetta.
Solo nell'ultimo capitolo il lettore scopre tutte le fasi e i dettagli della macchinazione di cui le prime pagine mostrano l'epilogo.

——-

Book-trailer del libro.

Pagina facebook.

Inviato: 2013/12/23 11:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mr. Bad Guy
Webmaster
Iscritto il:
2003/1/11 18:31
Gruppo:
webmaster
Messaggi: 3644
Livello : 46; EXP : 17
HP : 225 / 1129
MP : 1214 / 47156
Offline
Dalle regole per la pubblicizzazione di un libro su questo forum:

Citazione:
La segnalazione del proprio libro non deve limitarsi ad una mera pubblicità, ma deve contenere informazioni utili riguardo il percorso che ha portato alla pubblicazione.


Hai sette giorni per rispondere a questo post.

Buone Feste

Inviato: 2013/12/27 11:06
_________________
Einodios: per viaggiare low cost!

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mr. Bad Guy
Just popping in
Iscritto il:
2012/12/10 11:05
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 3
Livello : 1; EXP : 10
HP : 0 / 2
MP : 1 / 34
Offline
Scusate, provvedo subito.

Storia della pubblicazione:
Quando finii di scrivere il libro non credevo fossero presenti difetti che avrebbero inficiato la sua pubblicazione, ma dopo averlo inviato a diverse case editrici (tra grandi, medie, piccole) e non aver ricevuto nessuna risposta, mi decisi a contattare un'agenzia letteraria, la più economica (ricordo un prezzo simile ai 50 euro), che si diceva disponibile a leggere il romanzo, farci una recensione e, in caso positivo, portarlo alle case editrici.
Dopo due settimane l'agenzia mi rispose via e-mail. Il suo giudizio era molto positivo, tant'è che rimasi stranito dal fatto che non avevano voluto accettare il romanzo.
La motivazione del rifiuto la posso sintetizzare in una frase che non scorderò mai: "Un buon romanzo non è sempre un romanzo pubblicabile".
Il libro, oltre ad avere contenuti forti e politicamente scorretti, superava le 400 pagine, e l'agenzia mi disse chiaramente che nessun editore è disposto a pubblicare un libro di un esordiente così grosso.
Fortunatamente mi dissero anche cosa secondo loro poteva essere cancellato, rivisto, e come cercare le case editrici corrispondenti al genere del mio libro.
Dopo aver smaltito la rabbia e la delusione del rifiuto (i complimenti ricevuti, senza la sostanza materiale, non mi fecero sentire meglio) mi decisi a "tagliare" le parti che potevo considerare superflue, tutte quelle che non danneggiavano la trama, sebbene, secondo il mio punto di vista, servivano comunque ad ampliare la psicologia dei personaggi.
Il libro, così, da più di 400 pagine arrivò a 300 (336, poi, nell'impaginatura del cartaceo e 239 in quella dell'eBook) e successivamente diedi inizio alla ricerca delle case editrici NON a pagamento che potevano pubblicare il mio genere.
Scoprii che erano davvero poche quelle che si occupavano di pulp, o comunque di scritti molto violenti, e capii che gli autori più simili alla mia narrativa, come Palahniuk e Ammaniti, sono quei big per cui agli editori non importa quale genere facciano.
Presi quindi una ventina di nomi, tra cui la mia attuale casa editrice, e spedii tutto tramite e-mail o posta.
5 mesi dopo ricevetti l'sms dell'editore di Edizioni La Gru che mi chiedeva di controllare l'email, dove avrei trovato un messaggio di accettazione. Poi arrivò il contratto, la firma, e 7 mesi dopo (tempo previsto secondo contratto) la pubblicazione.
Ci tengo a dire che con questa casa editrice non ho mai speso un singolo centesimo e che il contratto era molto chiaro su questo punto.

Inviato: 2014/1/1 21:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 49 utente(i) online (31 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 49

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5347
Ultimi: CarlDiehl2

Utenti Online:
Ospiti : 49
Membri : 0
Totale: 49
Lista Utenti [Popup]

© 1999-2015 OZoz.it - P.I. 02878050737