logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

come faccio a sapere quante copie ho venduto?
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 34
HP : 0 / 8
MP : 1 / 115
Buongiorno a tutti, ho pubblicato un libro con youcanprint, a parte i problemi e la superficialita` con la quale lavorano che meriterebbero una discussione a parte, dopo 2 mesi mi hanno inviato un report delle vendite che non mi convince affatto. Ho chiesto di inviarmi un report piu` dettagliato, e di darmi i report ricevuti direttamente dagli altri venditori, ma si sono sempre rifiutati. Intanto ho ritirato il libro dalle vendite, ma esiste un modo legale per farmi dire quante copie ho venduto?
grazie a tutti

Inviato: 2013/2/5 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: come faccio a sapere quante copie ho venduto?
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 20
HP : 226 / 1130
MP : 1217 / 48555
Il bollino SIAE.

Inviato: 2013/2/5 14:00

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 14; EXP : 75
HP : 0 / 343
MP : 83 / 10250
youcanprint da ieri 4 febbraio, permette (leggevo) di monitorare le vendite con molta più facilità, (a quanto sentivo dire era un problema comune prima), chiedi, se non ti hanno migrato al nuovo sistema, come poter fruire delle nuove modalità di consultazione vendite

se poi vorrai raccontare la tua esperienza con youcanprint, sarebbe interessante, visto che, personalmente, non ho ancora capito quale debba essere l'investimento minimo per la pubblicazione

i bollini siae sarebbe meglio evitarli, se puoi, per il solo fatto che meno fondi la siae riceve, prima fallirà

Inviato: 2013/2/5 17:06

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 20
HP : 226 / 1130
MP : 1217 / 48555
Se attendi che fallisca boicottando i bollini, ne avrai da attendere

Inviato: 2013/2/5 20:14

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
con YCP non ci sono investimenti iniziali, e` un print on demand e l'unica cosa positiva e` la qualita` del libro...devo dire fatto molto bene

Inviato: 2013/2/5 23:15

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
con youcanprint e` stato un disastro sin dall'inizio. Ci hanno messo 4 mesi a farmi un editing che poi ho dovuto buttare. Ogni volta che chiedevo se fosse pronto mi rispondevano che era finito e dovevano solo rileggerlo, poi passavano le settimane. Quando poi gli ho chiesto di ridarmi i soldi me lo hanno mandato il giorno dopo, evidentemente fatto di corsa e con i piedi. Per convertirmi il libro in un e-book dovevano metterci 1 settimana....dopo 3 mando una mail alla quale mi rispondono chiedendomi di inviargli il file....come se non glielo avessi gia` mandato. Una volta pubblicato il libro un'altra odissea...la gente ordinava il libro e dopo settimane ancora non lo riceveva. Ho dovuto chiamarli in redazione non so quante volte. Una volta addirittura hanno spedito il libro senza ricevere il pagamento e l'ho saputo solo perche` e` successo ad un mio amico e il bello che quando ho chiamato YCP mi hanno detto che non era vero e che il libro era stato regolarmente pagato con bollettino postale...tanto per farmi stare buono. Insomma tante bugie,non si sono mai assunti nessuna responsabilita` e ora un report ridicolo, senza dettagli di chi e quando ha comprato il libro, senza un report ufficiale dagli altri venditori...devi solo fidarti di loro. Mi dicono che amazon in 2 mesi ha venduto 25 e-book, ma il mio libro e` salito e sceso in classifica continuamente, passando dalla posizione 12.000 alla 400 e poi su e giu' tra la 1000 e la 5000.....con 25 download? Solo sul sito di YCP ho avuto 14000 visualizzazioni della mia pagina e ho venduto 45 libri. Ok, non e` che mi aspettassi 1400 vendite, ma non posso neanche pensare che ogni 100 visualizzazioni vendo solo 3 libri, e il mio non e` un romanzo di fantasia che leggi sulla spiaggia e` un libro sulla Alitalia che se lo cerchi e` perche` ti interessa....e so per certo che e` stato comprato da tanti piloti anche di altre compagnie. In conclusione, possibile che un autore e` in totale balia dell'editore?

Inviato: 2013/2/5 23:26

Home away from home
Da Bologna e dintorni
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 52
HP : 0 / 663
MP : 320 / 16890
Citazione:

Ivandrum ha scritto:
Mi dicono che amazon in 2 mesi ha venduto 25 e-book, ma il mio libro e` salito e sceso in classifica continuamente, passando dalla posizione 12.000 alla 400 e poi su e giu' tra la 1000 e la 5000.....con 25 download?

Delle classifiche di Amazon non mi fiderei troppo. Conosco il caso di un libro sportivo (cartaceo) che recentemente compariva al secondo posto per vendite, ma posso dirti che nemmeno una copia di quel titolo è mai stata spedita dalla casa editrice a Amazon. Riguardando la stessa classifica 24 ore dopo il libro era sceso al 36° posto e dopo 48 ore risultava uscito dai primi 50. Ho detto tutto.

Citazione:
In conclusione, possibile che un autore e` in totale balia dell'editore?

Perché questi li consideresti dei veri editori?
Comunque, prima di buttarsi a pesce in certe fauci, consiglio sempre di informarsi sulla casa editrice, vedere il loro catalogo, cercare opinioni sul web, ecc.

Inviato: 2013/2/8 11:30

Marco Valerio Marziale

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
grazie , ormai la frittata e` fatta, comunque ho ritirato il libro dalla vendita con youcanprint e aspetto che un editore vero mi risponda

Inviato: 2013/2/11 16:24

Puoi vedere le discussioni.