logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Concorso Nazionale Argimusco
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 2
HP : 0 / 0
MP : 0 / 10
Ciao a tutti, è la prima volta che posto sul forum anche se seguo il sito da qualche anno. Non so se sto scrivendo nel forum giusto, ma io scrivo, al massimo correggetemi.

Girando per la sezione Corsi & Concorsi mi sono imbattuto nel concorso Argimusco, postato in data 20/12/2011 e con scadenza il 31/01/2011 indetto dal centro studi Agrimusco.
Dalla mia esperienza in concorsi sono abituato a regolamenti chilometrici, mille garanzie, riferimenti ad associazioni, luoghi e persone. Questo concorso, invece, indetto in fretta per questa prima edizione, fornisce una vaga idea delle motivazioni, ben 8 sezioni di partecipazione (notare che è scritto 4, prima della lista), un indirizzo email e 6 articoli di regolamento. Non viene segnalato nulla tranne un vago "centro studi Argimusco" che, cercando online non ho trovato, così come non ho trovato nessun altro bando di concorso a parte quello di Oz.

A questo punto quello che vorrei sapere è: come mai un concorso così poco trasparente è finito su questo sito? io credevo ci fosse un controllo e se c'è chi è che mi può dare garanzie su questo concorso insolitamente grande, gratuito e mal regolamentato?

Spero di essere stato chiaro :)

Grazie in anticipo

Inviato: 2012/1/8 17:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Concorso Nazionale Argimusco
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 20
HP : 226 / 1130
MP : 1216 / 47713
Benvenuto

Tutti i corsi segnalati direttamente dalla redazione di OZoz devono avere dei requisiti minimi per poter essere pubblicizzati. In particolare, quando un concorso richiede una quota di partecipazione noi di OZoz dobbiamo conoscere i recapiti "fisici" degli organizzatori.
Nel caso di questo concorso, sebbene non sia richiesta quota di partecipazione, noi abbiamo avuto contatti diretti con gli organizzatori (dei quali conosciamo i recapiti). Questo è il primo concorso organizzato dal Centro Studi Argimusco, ma dietro questo centro studi ci sono persone che organizzano abitualmente concorsi letterari (se non ricordo male, tutti gratuiti) e noi di OZoz non abbiamo mai ricevuto lamentele al riguardo. Contattali tramite email e sicuramente ti daranno maggiori informazioni.

Inviato: 2012/1/9 10:38

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Re: Concorso Nazionale Argimusco
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 2
HP : 0 / 0
MP : 0 / 10
Grazie per avere risolto i miei dubbi. :)

Inviato: 2012/1/9 14:42

Puoi vedere le discussioni.