logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 »

Re: concorso il racconto del cuore assoc.cult un libro è per sempre
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 86
HP : 0 / 21
MP : 3 / 489
No non sono io mi spiace.
Pero sono contenta che ora siamo in 3
ci aggiorniamo presto eh?
g

Inviato: 2011/3/29 7:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 206
...hai ragione, c'é una piccola vocale di differenza nel tuo nome. Comunque ci sentiamo presto. Ciao. M

Inviato: 2011/3/29 16:53

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 50
HP : 0 / 37
MP : 4 / 757
Altra concorrente frustrata all'appello!
Anch'io ho provato a contattare senza risposta l'indirizzo e-mail indicato nel bando, ho cercato notizie sulla sedicente associazione senza trovarne, ho provato a scrivere a Concorsi.net senza risultato. Sono quasi sicura che sia una "sola", a questo punto, anche perchè, sempre nel bando, si diceva che ci avrebbero contattato subito dopo la scadenza degli invii per comunicarci a quanto ammontava la cifra del premio... Se sono truffatori devo dire che hanno il senso dell'umorismo! Ho anch'io deciso di aspettare ancora qualche giorno e poi vedere cosa fare; se siamo in compagnia tanto meglio. Mi sono informata presso un'associazione consumatori e qualcosa si può provare a fare. Teniamoci in contatto: diciamo che ci ritroviamo qui verso il 10 aprile, che ne dite?

Inviato: 2011/3/29 18:06

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
ok x il 10 aprile
me lo segno
grazie a tutti! gio

Inviato: 2011/3/30 10:06

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 95
Mi chiamo ross ,mi sono appena iscritta a questo forum per poter dire la mia rispetto al concorso da voi citato.Ebbene, anch' io ho partecipato allo stesso concorso e ,ovviamente ,come voi ,non ho ottenuto risposta alcuna...quindi mi associo volentieri ad ogni inziativa che farete...volevo anche farvi partecipi di altri concorsi ai quali ho partecipato senza mai aver notizia,comincio a dubitare seriamente dei concorsi che vengono indetti via internet ,è triste dirlo ma la maggior parte delle volte non ho ottenuto alcuna risposta pur avendo speso soldi per parteciparvi!Saluti Ross

Inviato: 2011/3/30 12:44

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Direi che è quasi ufficiale: il concorso é una truffa! Avevo chiesto via mail al fantomatico sig.Giovanni Solari, di indicarmi un Iban per il bonifico, proprio per evitare ricariche sospette. Ebbene, oggi sono riuscito a trovare la banca collegata a questo Iban ed é venuta fuori la societa'(non una banca, dunque) Cartalis Imel Spa.
Chiedendo informazioni su google ho trovato dei riferimenti su altre truffe del genere sul sito "ebayabuse.com".Date pure un'occhiata.
Pazienza... Comunque occhio ai concorsi senza riferimenti di indirizzo o telefonici, io ne ho fatti altri e penso che sia la prima volta che mi succede(in altri casi mi sembra di aver ricevuto sempre notizie sull'esito dei concorsi). Diffidate quindi dei concorsi alle prime edizioni e verificate che le precedenti abbiano avuto dei vincitori. E soprattutto, continuate a scrivere: non ci faremo fermare da qualche genio della truffa,giusto?
Saluti e abbracci di consolazione per tutti. Ciao.Maurizio

Inviato: 2011/3/30 14:54

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 17
HP : 225 / 1129
MP : 1214 / 46881
Saluto tutti i nuovi iscritti che sono intervenuti in questa discussione.

Citazione:
comincio a dubitare seriamente dei concorsi che vengono indetti via internet ,è triste dirlo ma la maggior parte delle volte non ho ottenuto alcuna risposta pur avendo speso soldi per parteciparvi

Questa mi sembra un'esagerazione. Limitandoci al concorso in questione, l'organizzatore ha indicato un conto corrente bancario per il versamento. Ciò significa che si può facilmente risalire al titolare del conto e quindi, se mai non doveste avere notizie sugli esiti del concorso, potrete agire per tutelare i vostri interessi.
Se un concorso viene organizzato su internet, ciò non vuol dire che probabilmente si tratta di una fregatura.
Io invece farei molta attenzione ai concorsi che richiedono il pagamento della quota di partecipazione in busta chiusa, o che non inseriscono un recapito per la richiesta di informazioni. Un semplice indirizzo email non basta per garantire un livello minimo di affidabilità, ma un indirizzo fisico e un numero di telefono (meglio se fisso) sì.
In definitiva, quando trovate un bando su un sito internet, verificate la possibilità di contattare direttamente gli organizzatori. Noi di OZoz, ad esempio, segnaliamo concorsi che richiedono quote di partecipazione solo nel caso in cui siamo abbiamo i dati degli organizzatori. Ovviamente la fregatura può sempre esserci, ma almeno in questo modo cerchiamo di tutelare i nostri visitatori.

Inviato: 2011/3/30 15:01

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Leggi pure le indicazioni che ho dato su Cartalis Imel Spa,approfondisci meglio e troverai la punta di un iceberg... I dati personali e di conto sono fittizi. Chiaro che non tutti i concorsi sono delle truffe,ma occhi aperti! Soprattutto su e-bay. Ciao.M

Inviato: 2011/3/30 15:13

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 17
HP : 225 / 1129
MP : 1214 / 46881
Sì, sono appena andato sul sito che hai indicato. Hai fatto bene a segnalarlo, ma va anche specificato che non è detto che in questo caso ci troviamo di fronte ad una truffa.
Ovviamente, se non doveste avere più notizie sarà un vostro sacrosanto diritto cercare di vederci chiaro.

Inviato: 2011/3/30 15:16

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Mamma mia che delusione! Più passano i giorni e più mi prende una rabbia che non vi dico.
Al di là di tutte le truffe i truffatori di cui è pieno il mondo, trovo che approfittare di concorsi di scrittura per fare soldi sia veramente scandaloso.
Porca miseria io ho scritto una storia e l'ho inviata a un individuo che non solo non l'ha letta ma ci ha pure guadagnato. Comunque, mentre gli auguro una dissenteria fino alla fine dei suoi giorni, sono con voi qualunque azione decidiate intraprendere.
gio

Inviato: 2011/3/31 7:53

Puoi vedere le discussioni.