logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 5 »

concorso il racconto del cuore assoc.cult un libro è per sempre
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 86
HP : 0 / 21
MP : 3 / 515
Ciao, ho come l'impressione di aver preso una grossa fregatura.
Qualcuno di voi ha partecipato a questo concorso dove bisognava versare 10 euro? La premiazione era prevista per fine marzo ma nessuno si fa vivo e nessuno risponde alle mail dell'unico indirizzo di posta lasciato. Il comune di Chiavari non è a conoscenza di questa associazione. Aspetterò ancora qualche giorno, ma poi vorrei segnalre questa cosa a qualcuno. Voi sapete dirmi a chi? grazie e un saluto
Giovanna

Inviato: 2011/3/24 8:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: concorso il racconto del cuore assoc.cult un libro è per sempre
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 20
HP : 226 / 1130
MP : 1216 / 48265
Premetto che su OZoz non abbiamo pubblicizzato questo concorso e quindi non ho nessuna notizia diretta riguardo l'organizzazione.

Detto questo, nel bando leggo:

Dopo la prima selezione sarà aperta un’apposita pagina web per i primi 10 racconti contenenti l’incipit dell’opera, pagina che verrà resa nota via e-mail a tutti i partecipanti almeno 20 giorni prima della cerimonia di premiazione, prevista per la seconda metà di Marzo 2011

Ciò significa che non è mai stato detto che la premiazione sarebbe stata fatta sicuramente a marzo, ma solo presumibilmente. Inoltre, dato che almeno 20 giorni prima della premiazione verrà inviata un'email a tutti i partecipanti, se ne riparlerà almeno ad aprile.

A chi potresti rivolgerti se non dovessi ricevere nessuna notizia? Direi alla Guardia di Finanza e alla Procura. Se non rispondono alle email, aspetta almeno fino a ,maggio e poi decidi come agire.

Analizzando il bando, ho notato che vengono indicati un nome, un cognome e un codice fiscale. Da questi dati è possibile risalire facilmente all'organizzatore. Credo quindi che sia estremamente difficile che si tratti di una truffa. Il fatto però che non ci siano indirizzi fisici, ma solo email, è un punto a sfavore di chi organizza un concorso. E' sempre meglio dare dei recapiti (anche telefonici) per fornire informazioni, soprattutto quando c'è una quota di partecipazione.

Inviato: 2011/3/24 10:24

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 20
HP : 226 / 1130
MP : 1216 / 48265
Rileggendo meglio il bando:

La premiazione ufficiale delle opere finaliste e l'assegnazione del Premio “IL RACCONTO DEL CUORE” 2011 verrà effettuata nel corso di un evento pubblico che si terrà entro il 31 marzo 2011

Quindi sono ufficialmente in ritardo. Avrebbero fatto bene, in questo caso, ad inviare un'email a tutti i partecipanti, spiegando le ragioni del ritardo.

Inviato: 2011/3/24 10:25

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Infatti anch'io ho pensato che potevano almeno inviare una mail o perlomeno rispondere a quelle che ho inviato.
A quale guardia di Finanza devo segnalare? a quella di Chiavari?
Aspettero sicuramente ancora un po' di tmepo, ma non sono intenzionata a lasciar cadere la cosa.
Grazie per le risposte.
gio

Inviato: 2011/3/25 8:39

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 14; EXP : 75
HP : 0 / 343
MP : 83 / 10164
ecco uno dei mille motivi per cui non bisogna mai PARTECIPARE AI CONCORSI A PAGAMENTO

Inviato: 2011/3/25 11:59

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
hai ragione
In genere non lo faccio, ma per questo concorso avevo un racconto che mi sembrava calzato a pennello e 10 euro non mi sembravano la fine del mondo. certo è il mio tetto massimo, di più non se ne parla.
Vorrei puntualizzare pero che mi sarei scocciata anche se fosse stato gratis, scusa ma è una questione di principio

Inviato: 2011/3/25 14:55

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 60
HP : 0 / 15
MP : 2 / 282
Ciao,

stessa cosa. anch'io ho partecipato e anch'io ho mandato un'e-mail per chiedere spiegazioni senza ricevere risposta. stavo pensando di contattare la guardia di finanza. chiunque sia questa persona, deve essere segnalata in qualche modo. tu l'hai fatto?

Inviato: 2011/3/25 23:09

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
ciao
no, non ho ancora contattato nessuno anche perché vorrei rispettare i tempi indicati, cioe la fine del mese (hai visto mai che questo si sveglia all'improvviso).
Nel frattempo ho cercato sulle pagine bianche tutti i Giovanni Solari di Genova e Chiavari e li ho contattati ma è stato un flop.
Ho pure scritto a concorsiletterari.net da cui ho tratto il bando (anche su facebook li ho contattati) ma tutto tace.
Che rabbia.
Però sono contenta di aver trovato una compagna di sventura, cominciavo a pensare di essere stata l'unica partecipante.
Se vuoi ci teniamo in contatto e ci muoviamo insieme.
grazie mille
g

Inviato: 2011/3/26 9:09

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 60
HP : 0 / 15
MP : 2 / 282
Volentieri! Anche per me è stato consolante leggere il tuo messaggio e sapere di non essere stata l'unica.
10 euro non sono tanti, ma se è davvero una truffa, come tutto fa pensare che sia, voglio segnalarla.
Ci risentiamo fra una settimana, allora.
Ciao,
dany

Inviato: 2011/3/27 13:38

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 220
Animo! Non siete soli... Anch'io aspettavo risposte dal concorso sopra citato e anch'io ho qualche sospetto.Ma aspettiamo ancora qualche giorno,magari è solo un ritardo... Ottimista? Mah,vedremo. Se è davvero così ,sarebbe un vero peccato. Magari potremmo pubblicare in altro modo i nostri piccoli racconti.---- X Giugiu: ma sei la stessa di perFiducia 2.0? Ciao a tutti.M

Inviato: 2011/3/28 17:04

Puoi vedere le discussioni.