logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 »

Profilo Facebook Pubblico
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 43
HP : 0 / 110
MP : 14 / 1194
Tempo fa decisi di pubblicare le mie poesie su un profilo facebook pubblico.
Vi dico la verità riscontrando un buon numero di fan e di apprezzamenti.
Poi ho deciso di eliminare tutte le poesie, perchè qualcuno cominciava a rubacchiare.

editato: FAQ

Spero che vi piaccia qualcosina... fatemi sapere :)

Inviato: 2010/8/18 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Profilo Facebook Pubblico
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 45; EXP : 92
HP : 224 / 1123
MP : 1196 / 37019
Visto che sei nuovo, non mi accanirò contro di te

Ovviamente scherzo, comunque, in primo luogo, ho notato che hai la tendenza ad aprire discussioni in sezioni del forum che non hanno attinenza con ciò che scrivi. Ad esempio, ieri hai chiesto informazioni su tre case editrici nel forum dedicato alla pubblicizzazione dei propri libri. Mi raccomando, scegli bene il forum in cui postare

In secondo luogo, ti consiglio di leggere attentamente le FAQ di questo sito. Lo so, sono tante e la lettura può essere noiosa, ma sono state scritte allo scopo di rendere più vivibile questo forum. Leggendole, scoprirai che non è possibile pubblicizzare propri siti (in questo caso, la propria pagina su Facebook) senza l'autorizzazione da parte degli amministratori di OZoz.it. Se tutti venissero qui per segnalare i propri siti, lo spam renderebbe difficile la consultazione del forum.

Infine, se vuoi ricevere commenti alle tue poesie, ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Letture Incrociate.

Inviato: 2010/8/18 11:23

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Scusami e che come avrai notato non so bene come usarli i forum visto che non ci sono mai stato come ho gia detto...
Prometto che migliorerò.
Per quanto riguarda la pagina facebook li non ci sono poesie quindi non c'era proprio lo scopo di ricevere commenti alle poesie, anzi gia sto commentando le poesie su letture incrociate per pubblicarne su questo forum, di cui il parere degli utenti mi interessa, è una bella community.

Se devo questa discussione la eliminiamo o non so se devi farlo tu ;)
Non è un problema

Inviato: 2010/8/18 11:40

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 45; EXP : 92
HP : 224 / 1123
MP : 1196 / 37019
Non è necessario eliminare la discussione, non preoccuparti

Inviato: 2010/8/18 11:44

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 176 / 884
MP : 639 / 26790
Intervengo per una curiosità: chi e come ti rubacchiava le poesie in facebook? Questo fatto dei furti spesso ritorna da parte di molti ma vorrei capire se si tratta d'una paura o di un fatto concreto

Personalmente trovo ridicolo il furto di poesie o di racconti: a qual fine? Posso capire il raccogliere uno spunto da un racconto o da una lirica naturalmente con radicale trasformazione (cosa che, confesso, è capitata anche a me) ma il furto integrale o quasi mi sembrerebbe appunto ridicolo

Se ti è capitato sarei estremamente curioso di sapere come e a qual fine

Ciao

Inviato: 2010/8/18 22:28
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Home away from home
Da Bologna e dintorni
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 48
HP : 0 / 662
MP : 319 / 10245
Sarei curioso anch'io dato che ho una mia poesia su Fb.

Inviato: 2010/8/19 7:08

Marco Valerio Marziale

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Praticamente un bel giorno trovai un link su facebook, che citatava una frase estrapolata da una mia poesia e non credendo che ci sia la possibilità che qualcuno avesse scritto un mio stesso pensiero andai a curiosare sulla pagina che lo aveva creato.
Bhe... trovai moltissimi link con le mie frasi e inoltre addirittura dei link dove in maiuscolo c'era il titolo della poesia e poi cliccandoci sopra c'era tutto il resto (con vari aprezzamenti nei commenti e col tipo che si vantava dicendo grazie grazie).

Dico la verità lo contattai e lo minacciai anche, ovviamente non minacce serissime o di uccisioni :D, cmq eliminò i miei contenuti ed io ahimè eliminai i miei...

Ecco cosa mi è accaduto

Inviato: 2010/8/19 14:50

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Bene cioè male però in concreto, dove poteva arrivare quel tipo rubacchiando versi e riproponendoli in internet?

In ogni caso dovrebbe risultare che tu li hai pubblicati prima (nei siti di solito viene indicata una data) per cui ... a che serve rubacchiare?

No, proprio non capisco: gente di povero spirito e nessun spessore s'aggira nell'universo virtuale

Ciao

Inviato: 2010/8/22 22:28
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Home away from home
Da venezia
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 43; EXP : 67
HP : 213 / 1066
MP : 1041 / 31332
Arzy caro, dato l'immensa sapienza di certi iscritti a facebook, compresi quelli che rubano poesie altrui, non ti devi stupire poi che uno si metta a farlo. calcola una cosa, chi mai andrebbe a cercare di dimostrare che la poesia non è di chi l'ha messa ma di un altro sconosciuto ignoto utente? ( Fra87na, do per scontato che tu abbia pubblicato solo su internet! dimmi se invece hai fama mondiale! ). nessuno si metterebbe a guardare le date per scoprire chi ha pubblicato per primo ( questa è semmai una prova per te, Fra, se vuoi denunciare il tizio in questione ), quindi il suddetto tizio ha potuto vantarsi di essere il poetone di facebook in tutta tranquillità senza che a nessuno -giustamente- venisse in mente che non fosse così. chissà, magari grazie a quelle poesie ha rimorchiato pure; e comunque ha sempre potuto fare il fisso.

senza

Inviato: 2010/8/23 14:51

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Senza ... mi apri una grande futura prospettiva: se scopiazzando poesie si rimorchia da domani mi do da fare pure io!!!

Inviato: 2010/8/23 23:09

Puoi vedere le discussioni.