logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

che pensare? delusione o spunto?
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 73
HP : 0 / 18
MP : 2 / 256
ho ricevuto un'e-mail dalla MOndadori. il mio testo piaceva e volevano proporlo all'editor per l'acquisto.
Bene, benissimo! non riuscivo a crederci.
Invece è tutto finito in un'altra e-mail: responso negativo per scelta editoriale. Continui, il testo è valido, troverà la strada...
E' un complimento?
perchè ancora sto cercando di riprendermi dalla botta.
Non dovevo illudermi, lo so, ma come si fa?

Inviato: 2010/1/28 10:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: che pensare? delusione o spunto?
Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 18715
Secondo me, è una bella notizia!
In pratica ti hanno detto: il testo è valido, non scoraggiarti anche se non è in linea con gli obiettivi e i progetti editoriali della Mondadori.
Prova con qualche casa editrice più piccola o - meglio - cerca di capire a quale casa editrice il tuo testo calza a pennello...

Una curiosità: ma quanto ci ha messo la Mondadori a risponderti? e che tipo di romanzo hai mandato?

Inviato: 2010/1/28 12:39

Per sempre, spera lo scrittore. Per sempre. Carver

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 14; EXP : 75
HP : 0 / 343
MP : 83 / 7335
visto il (basso) livello dei libri mondadori degli ultimi tempi... dovresti esserne FELICE!! piuttosto; significa he il tuo testo non è abbastanza

- mediocre
- capace di dar scandalo/né l'autore si presterebbe a diventare un fenomeno da baraccone come un plagiatore di pezzi giornalistici altrui che spaccia poi per suoi e fa la vittima per impietosire la gente che ci crede e gli compra lo stampato

Inviato: 2010/1/28 12:51

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 73
HP : 0 / 18
MP : 2 / 256
Bèh, grazie...ma non credo.
io scrvio storie fantastiche, cioè in gergo fantasy contemporaneo, un genere in cui ora si sta investendo tanto. Premetto che non ho alcuna preparazione di scrittura creativa, sono specializzata in economia,ma appassionata di fantasy da piccola. Ho inviato un primo testo a qualche casa editrice ma i protagonisti erano adulti e il genere, mi hanno poi indicato, si concentra su protagonisti adolescenti. Il secondo testo è più calzante ma l'ho inviato solo alla mondadori tramite e-mail....il resto lo sapete.
NOn mi aspettavo minimamente una risposta all'invio, quindi la cosa mi ha letteralmente elettrizzata...ora proverò con altre case editrici, vedremo!
Effettivamente, per rispondere ad Armadillo, alcuni testi recentemente acquistati delle Mondadori, non li ho finiti o addirittura li ho riportati indietro (grazie al mio libraio che me lo consente) questo non vuol dire che il mio sia eccellente, non voglio dire questo, si scrive per passione e non credo riuscirei a scrivere per rispettare un criterio commerciale. Forse lo sbaglio è questo.

Inviato: 2010/1/29 9:15

Puoi vedere le discussioni.