logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 (4)

Re: Scrivere nel free time.
Guest_
naturalmente, condivido tutto ciò che ha scritto sanchez.
mi ha colpito questo:
"in realta' sono qualcosa in piu', sono una trentina. che su una popolazione di 10 milioni di aspiranti scrittori e centomila nuovi titoli l'anno danno perfettamente l'idea del senso spietato della pubblicazione in italia."

quel "senso spietato", grazie al buon cuore degli Editori, esiste. se non esistesse, oltre al danno ambientale(abbattimento degli alberi, produzione di cellulosa, poi di carta, poi uso di solventi, colle, inchiostro, riciclaggio, etc), rischieremmo di acquistare il libro del nostro vicino sornione che scrive di vampiri in giardino o del nostro migliore amico che racconta di avventure in terra d'Oriente.

ohibò!

dobbiamo essere grati a chi filtra il materiale che viene giornalmente inviato da aspiranti scrittori.

sulla possibilità o l'opportunità di scrivere giornalmente come mero esercizio, concordo, di nuovo. sulla certezza che questo porti a qualcosa nutro dei dubbi. la scrittura può essere affinata con l'età e la dedizione ma il talento, come il soldino di Pinocchio, non può essere coltivato alla stregua di un albero da frutto.

Inviato: 2010/1/31 13:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Scrivere nel free time.
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 73
HP : 0 / 18
MP : 2 / 530
In quanto all'esercizio..non so sono perplessa.
Ho letto spesso di scrittori che dicono che scrivono in qualsiasi stato di stanchezza per non perdere l'esercizio.
Non voglio giudicare, ma credo sia una propensione personale e appunto personalmente penso:
vada per l'esercizio, quello non si fa mai abbastanza, ma lo scrivere per me non può essere l'ennesimo stress. e' la mia valvola di sfogo, la mia nuvoletta di quiete, la mia isola deserta...non riuscirei a considerarla diversamente.
Il momento in cui in casa tutto tace e io mi siedo sul letto e apro il piccolissimo pc...quello è un momento magico!

Cara spirulina...ho risposto in parte anche a te..scusa per il ritardo...la mia giornata dura ahimè quanto le altre, ma quel piccolo momento tutto mio non me lo faccio mancare.

Inviato: 2010/2/4 10:54

Puoi vedere le discussioni.