logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3)

Re: Voti e liste nere
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 2
HP : 0 / 0
MP : 0 / 10
Tutti le mail in cui si richiedeva aiuto per l'accesso al forum hanno prontamente ricevuto risposta, dalla prima all'ultima.

Per quel che riguarda la tua testimonianza, le liste vengono aggiornate periodicamente, ogni settimana o due. Il moderatore di sezione ha degli esami all'università, mezzo staff è ammalato e io mi sto ancora occupando di completare il trasferimento. Non sono 24 ore al giorno al pc, e dubito fortemente che tu sia stata censurata - come altrove viene fatto: ho visto or ora il tuo messaggio, e come *qualsiasi* testimonianza verrà preso in considerazione.

Non me ne può fregar di meno, infine, se l'editore era scocciato perché gli si era chiesto se aveva l'isbn: IO nella mia mail non gliel'avevo chiesto e ho ottenuto la stessa identica risposta dei miei collaboratori, che invece avevano posto la domanda.
Anche quando, la risposta "perché contatta una casa editrice che no conosce?" non si configura con nessuna seccatura per domande sull'isbn. In my humble opinion, of course.

Inviato: 2009/11/2 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Just can't stay away
Da Venezia - Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 49
HP : 0 / 462
MP : 147 / 14028
Ti ringrazio, Ayame. Ho visto ora che sul WD il "dossier" relativo a questo editore è stato spostato nella lista degli editori a doppio binario, e ho tirato un sospiro di sollievo.

Sono contenta che tu abbia preso in considerazione la mia testimonianza, e mi fa piacere essere finalmente riuscita a dialogare con te.
Ancora grazie e auguri di tante cose belle a te e a tutti gli amanti delle cose "scrittevoli"!

Inviato: 2009/11/2 22:01

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 10
HP : 0 / 2
MP : 1 / 40
Ma qui si parla di me! Finalmente qualcuno che si pone qualche problema sulla magra vita di un editore.

«Se ci ferite noi non sanguiniamo? Se ci solleticate, noi non ridiamo? Se ci avvelenate noi non moriamo? E se ci fate un torto, non ci vendicheremo?»

Altrove ho cercato di spiegare... ma non interessa!

"Ecrasez l'infame" insegnò il buon Voltaire, campione della libero pensiero (scrisse oltre a Il trattato sulla tolleranza anche Juifs. Il manifesto dell'antisemitismo moderno).

Lasciamo perdere le citazioni...
Comunque ringrazio chi ha fortissimamente voluto il ripristino della Verità e chi lo ha accolto con uno spirito che può fare solo onore.

Non sono affatto intrattabile. Ma veramente scoraggiato dalla "sprovvedutezza" di tanti esordienti che contattano un editore.
Come si può contattare "l'editore della tua vita" senza averne acquistato e/o letto neanche un libro?
Tutti gli esordienti vogliono essere pubblicati e non gliene freganiente chi sia l'editore...
Come mi sentro furstrato...

Una bacio a chi mi vuole bene!

Marco Solfanelli

Inviato: 2009/11/10 12:31

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 83
HP : 0 / 470
MP : 152 / 12151
@Solfanelli: Credo che tutti vogliano scrivere, ma che nessuno voglia leggere. Credo che nella ricerca di un editore ho sentito di persone che non sapevano nemmeno che la xxx pubblicasse solo libri di scuola.. Credo che come per ogni tipo di rapporto, lavorativo o meno, la consocenza reciproca va ben oltre un e-mail con un manoscritto di mille pagine senza aver chiesto all'editore se ha voglia di ricerverlo. Credo quindi che anche tu abbia le tue ragioni.
fenice

Inviato: 2009/11/10 13:29

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Grazie.
Se pensiamo allo stato "comatoso" dei libri di poesia, la cosa è ancor più soprendente.
Quando mi capita di chiedere agli autori che mi contattano se hanno in casa qualche libro di poesia...
... divento intrattabile...
Impressionante, i poeti non leggono né acquistano libri di poesia e si sorprendono se qualche editore chiede loro un contributo economico.

Ciao.
Marco

Inviato: 2009/11/10 14:00

Home away from home
Da Bologna e dintorni
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 51
HP : 0 / 662
MP : 319 / 11405
Io scrivo poesia, ma nella mia biblioteca ho anche qualche testo di poesia (una quindicina).
La poesia mi piace comprarla perché carpendo qualche verso scritto da altri, riesco a costruire dei versi assolutamente nuovi.

Ciao Marco, rimani in contatto con noi perché potresti fare delle scoperte interessanti.

Inviato: 2009/11/10 14:12

Marco Valerio Marziale

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Grazie per l'invito, ma il tempo è proprio tiranno! Cercherò di tanto in tanto di affacciarmi.

Se ci fossero autori meno autoreferenziali e più autoconsapevoli... tutto andrebbe meglio. Si trova sempre una soluzione...

Mi fa piacere che tu... perla rara... leggi poesie!

Però non si desiste... ogni tanto qualche poeta/poesia mi "emoziona", ma è proprio raro...

Per fortuna non tocca a me scegliere i testi da pubblicare...

Ciao.
Marco

Inviato: 2009/11/10 14:20

Just can't stay away
Da L'isola che non c'è
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 18; EXP : 72
HP : 0 / 443
MP : 135 / 13391
Io non scrivo poesia ma leggo poesia: paradosso? No, solo amore per la parola scritta, in (quasi) tutte le sue forme.

Marco, io quando ho conosciuto - proprio in questo sito - il mio editore e ho deciso di pubblicare con lui, non avevo ancora letto nessun libro edito da lui ed è stato lui, poi a regalarmene uno. Mi sono fidata (di lui, del catalogo, del contratto) e sono felice della scelta.

Perché dopo tutto ciò che è stato scritto su questo forum, non ci scrivi come 'funziona' l'iter dal ricevimento del manoscritto in poi?

Inviato: 2009/11/10 14:51
comincia a vivere.

Emily Dickinson

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 83
HP : 0 / 470
MP : 152 / 12151
Concordo con julia, la tua presenza potrebbe essere molto costruttiva per noi, e per te magari potrebbe significare trovare quella "perla rara" come l'editore ha trovato julia.
Io non scrivo poesie, ma non riesco a immaginare qualcuno che le scrive ma non le legge. Forse perchè sento ancora la mia maestra delle elementari nelle orecchie che gridava "se non leggete, non impararerete mai a scrivere!" Certo il suo intento non era che io partecipassi ai concorsi letterari, ma il senso è quello

Inviato: 2009/11/10 21:30

Just can't stay away
Da L'isola che non c'è
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 18; EXP : 72
HP : 0 / 443
MP : 135 / 13391
Se invece, Marco, cerchi un pIrla rara, io mi candido!

Inviato: 2009/11/10 21:55
comincia a vivere.

Emily Dickinson

Puoi vedere le discussioni.