logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Uomini che odiano le donne
La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 43703
...e donne che odiano gli svedesi.

Sono reduce dalla visione di un film che mi hanno convinta a vedere (bocciando la mia proposta per Terminator Salvation) e ho capito una cosa: la prossima volta che mi propongono una trasferta di lavoro in Svezia, col c @ X X O che do la disponibilità.

Insomma, non so se sia il freddo, la mancanza di luce solare, la cucina ecc, ma gli svedesi sono malati. Di brutto.

Il film non è niente di che, un giallo classico, a volte non troppo credibile, a volte divertente, a volte interessante, a volte sonnacchioso. Forse il limite è l'oceano di nomi, cognomi e toponomastiche che trasformano metà dei dialoghi in una specie di catalogo di Ikea, insieme a una regia ultrapiatta, un uso smodato e poco originale dei canoni di genere (con tanto di spiegone dell'assassino) e un ridicolo finale alla Alias.

Non so quanto tutto ciò dipenda dal plot del libro (non l'ho letto, ma è evidente che hanno sforbiciato numerose sottotrame, solo che le hanno sforbiciate male ed è pieno di riferimenti "monchi") e quanto sia farina del sacco del regista, ma alla fine il film resta un thrilleruccio così così.

E poi, dicevo, gli svedesi sono malati. Pesanti oltre la tonnellata. Se domani in centro un turista svedese mi chiederà un'indicazione stradale, scapperò urlando dal primo poliziotto che trovo.

Ah, dimenticavo, la co-protagonista è la versione live-action di Nana Osaki, giusto un po' - parecchio - più emo.

Inviato: 2009/6/6 23:24

The Beatles
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Uomini che odiano le donne
Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 23203
Ieri sera l'ho visto anch'io e anch'io senza aver letto il libro...
Il film è lento, l'ambientazione non solo non ti fa venir voglia di andare in vacanza in Svezia, ma neanche di prendere un aereo che per sbaglio faccia scalo lì, e gli svedesi ...ce ne fosse uno normale!

Per il resto Shoen ha già detto tutto.
L'unica nota positiva secondo me è la capacità di re-azione della protagonista. é una che non cede mai...
anche quando sembra che lo stia facendo.

Vabbè, risparmiatevi i soldi del noleggio, gente...

Inviato: 2010/1/3 11:09

Per sempre, spera lo scrittore. Per sempre. Carver
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.