logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 ... 22 23 24 (25)

Re: Il bambino che fumava le prugne
Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
HP : 0 / 675
MP : 334 / 28067
Citazione:
Ho cominciato a scriverla a Sydney su un Moleskine, e solo questo mi faceva sentire un po' Kerouac, quasi un piccolo Hemingway. O qualcosa del genere.

ti ringrazio per questo suggerimento. sul serio.

vedi, dude, lo scrivere, tu mi insegni, puo' essere frutto di un viaggio, di un diario o di quel che vuoi, che ti spinge a mettere giu' delle cose, autoreferenziali se vuoi, perche' hai voglia di raccontarle. e quando le racconti all'eta' di 25 anni arrivi a 35 e pensi siano da buttare via. si', forse hai ragione, ci sono delle frasi smielate e adolescenziali che farebbero ridere anche me, se avessi il tempo di rileggermi il manoscritto.

dude, io non sono uno scrittore.
cerco di diventarlo.
ma non uno scrittore di professione. mi romperei le scatole a trovare ispirazione per mettere giu' una storia, magari di fantasia, perche' non sono capace. mi piace scrivere di quello che ho vissuto, che vivo e faccio. mi piace perche' il mondo e' storto e mi ci passo in mezzo facendo attenzione a non sporcarmi i pantaloni

scrivere un libro vero, un libro completo, finito. e' questo il mio obbiettivo. e forse potrei prenderci gusto e scriverne un'altro. o fermarmi all'unico, come salinger.

vedi, mio caro dude, mi fa piacere che mi dai dei consigli, perche' e' chiaro che il mio scrivere ti ha interessato e ti ha intrigato, altrimenti ti saresti semplicemente grattato le palle(?) e saresti passato oltre.

io sono figlio della beat generation, e non riusciro' mai a scrivere un romanzo come flaubert, ma forse come mordecay richler, si.

rispettosamente

sanchez

cerchiamo di non essere volgari in modo così gratuito, eh sanchez?

Inviato: 2009/2/28 16:27

Modificato da Daniela su 2/3/2009 9:53:08

Quite a regular
Da Liguria
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 12; EXP : 24
HP : 0 / 281
MP : 58 / 10316
Dai, Ghighen, non abbatterti. Il nostro Milan risorgerà. E torneremo grandi.

Inviato: 2009/2/28 16:43
Jack Kerouac
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Bologna e dintorni
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 52
HP : 0 / 663
MP : 320 / 21155
Boriosi... cum ti simpatich!

Inviato: 2009/2/28 21:55

Marco Valerio Marziale

Home away from home
Da El pueblo de los fragoliñas
Gruppo:
bannato
Livello : 25; EXP : 16
HP : 0 / 604
MP : 259 / 26631
Gighen, ti supplico, torna se questo servirà a non farci leggere più esempi dell'umorismo demente di Boriosi.
Che magari in questo momento starà anche pensando a quanto è figo e divertente, quelli come lui sono tutti così.
Sono disposto a leggere altre 25 pagine sullla tua tecnica del flusso di coscienza piuttosto che trovare un'altra sola delle sue perle da demenza senile.

Inviato: 2009/3/2 9:23

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 11; EXP : 46
HP : 0 / 261
MP : 51 / 11127
Bravo Alco99, ti quoto in pieno.

Inviato: 2009/3/2 10:04

Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
HP : 0 / 675
MP : 334 / 28067
cara daniela,

e' evidente che mi hai CENSURATO perche' non hai letto la versione di barney, di mordecai richler.

ora ti prego di cancellare tutto il mio intervento, perche' non vale la pena di leggerlo come l'hai ridotto...

ma ti prego anche, dato che ho il diritto di essere giudicato non solo dalla tua inclinazione culturale, ma anche dagli altri componenti di questo forum, di postare di nuovo il mio intervento cosi' come l'ho inviato, e di farlo leggere anche agli altri, per capire cosa ci fosse di cosi' "sporco" da dover essere censurato alla risposta di dude...

tutta l'ironia e' morta con le tue forbiciate bigotte...

rispettosamente

sanchez

Inviato: 2009/3/2 12:58

Guest_
io ho letto l'intervento integrale di sanchez in risposta a quello di dude e, sinceramente, non mi sembrava da censurare.

a mio avviso, non era più volgare di altri commenti cui è stato indirizzato un semplice richiamo! è vero che, già in passato, e nell'arco di questa discussione, erano avvenuti alcuni richiami ma...è vero che le uscite di sanchez sono spesso infelici, fuoriluogo e pesanti ma ho notato che su di lui non è la prima volta che si abbatte la censura.

allora, se è vero che dobbiamo essere tutti più corretti ed educati perchè siamo qui per confrontarci in modo civile...è anche vero che mi sembra una mortificazione censurare metà intervento. allora, tanto vale, tagliarlo completamente, come è stato fatto nei confronti di altri utenti(Maigret?) in altre sedi o chiudere la discussione.

ora, forse non ricordo bene, ma qualcuno è stato paragonato da qualcunaltro ad un gatto che se la fa addosso se riceve un pò d'affetto. ecco, questo è un paragone piuttosto sgradevole, che andrebbe censurato...ma non mi pare che l'intervento di sanchez contenesse questo paragone. ripeto, forse non ricordo bene...

Inviato: 2009/3/2 13:41

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 3; EXP : 9
HP : 0 / 52
MP : 6 / 1646
Sanchez io la tua risposta l'ho letta prima del taglio, forse la censura è scattata dopo che io avevo censurato da solo il mio intervento, ho tolto il pezzo che giustificava il tuo, scusa, ma m'ero affezionato a quello che avevo scritto e sorpreso dell'effetto che t'aveva fatto me lo sono ripreso, visto anche che l'avevi già letto. Saluto e ringrazio Laura che è molto carina, non credo potrai leggere niente di mio qui, se non queste sciocchezze. Potremmo, Sanchez, scusarci insieme con Gighen che forse, senza colpa, non ha capito che volevamo un po' scherzare, che non abbiamo niente contro il suo modo di scrivere, soprattutto perché non sappiamo come lo faccia. Fra l'altro era così ansioso di parlare delle sue recensioni, che mi ha risposto di leggerle se volevo capire se sapeva l'italiano, non sarebbe stato più facile dirmi di leggere il suo libro? Forse crede che la sua arte sia talmente raffinata che non potrei capirla senza la mediazione di un critico. Lo so avevo scritto che il precedente era l'ultimo intervento, ma mi dispiacerebbe essere in parte la causa della dipartita di Gighen. Per cui doverose scuse.

Inviato: 2009/3/2 13:49

Guest_
@dude
ah, ecco...allora, ricordavo bene. io non credo che la censura sia scattata in conseguenza al tuo atto di autocensura...credo che sia scattata indipendentemente.

Inviato: 2009/3/2 14:03

Daniela
Gruppo:
webmaster
Livello : 41; EXP : 11
HP : 0 / 1002
MP : 883 / 49526
Questa discussione ha cessato di essere interessante per i miei gusti almeno una dozzina di pagine prima di questa.

Non mi sembra di aver censurato metà intervento del maestro dell'ironia Sanchez, e Dude si era già giustamente autocensurato.

La mannaia sta per scendere e non solo per censurare i post, ma anche per far cadere qualche testa se si continua in questo modo a popolare il forum.

Sono tornata più cattiva di prima.
E tanto per la cronaca, io sono una vecchia signora, è ovvio che sia bigotta. E anche talebana, ovvio.

Dunque, se volete collaborare e segnalarmi tramite pm i commenti offensivi e gli insulti in questa discussione, sarò felice di provvedere. Io ho fatto ciò che era possibile su 25 pagine.
Questo thread viene chiuso.

Inviato: 2009/3/2 14:05

Discussione chiusa

Puoi vedere le discussioni.