logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 ... 39 »

Cosa state leggendo adesso?
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 12
HP : 0 / 28
MP : 3 / 477
Ciao a tutti.

Sarei curiosa di sapere quale libro state leggendo in questo momento e le vostre prime riflessioni su di esso. Diciamo di primo acchitto cosa vi ha colpito, etc.

Inviato: 2008/11/29 5:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Cosa state leggendo adesso?
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 14; EXP : 63
HP : 0 / 340
MP : 81 / 7642
Ciao Carla,
benvenuta

Dunque, per rispomdere alla tua domanda, io attualmente sto leggendo Amrita di Banana Yoshimoto.
Sono solo all'inizio, ma mi sembra ben scritto: in modo semplice e pulito e punta diritto al cuore. Con semplice non voglio dire banale, ma è quel genere di lettura che ti colpisce, che ti fa riflettere anche dopo che hai finito di leggere, che parla delle piccole cose e quasi ti fa pensare che anche tu avresti potuto scrivere le stesse cose. Quasi...

Inviato: 2008/11/29 10:34

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 10; EXP : 35
HP : 0 / 233
MP : 42 / 4257
Sono a pagina 909 di Guerra e Pace. Ci ho messo anni a decidermi a leggerlo, ma è davvero un romanzo straordinario: contiene tutti i sentimenti di tutti gli esseri umami.

Inviato: 2008/11/29 12:08

Modificato da cesaremimmi su 29/11/2008 17:22:36

Anna Maria Ortese

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 4; EXP : 76
HP : 0 / 94
MP : 12 / 1645
Io amo spaziare su generi diversi, addirittura opposti. In questo momento ho fra le mani "Il caso di Charles Dexter Ward" un memorabile racconto lungo di Howard P. Lovecraft...vi dice niente?
La storia è una delle sue...scienziato...esperimento...paura.
Bello!!

Inviato: 2008/11/29 21:27

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 10; EXP : 31
HP : 0 / 232
MP : 42 / 4229
Sono circa a metà di un lungo romanzo di William Somerset Maugham, "Schiavo d'amore", di fatto la sua autobiografia romanzata.
E' un momumentale affresco sull'educazione sentimentale e intellettuale di un giovane negli ultimi decenni dell'ottocento.
Adesso ho appena finito di leggere la parte sulla Parigi degli impressionisti: davvero spettacolare.

Inviato: 2008/11/30 10:30
bacia i fiori, li bacia e non li coglie.
(P. Bertoli)

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 27816
la donna che parlava con i morti, del caro amico remo bassini, un tempo assiduo frequentatore di questo sito. nel romanzo trovo molto del modo di pensare, di vivere, di percepire il mondo del nostro remo e visto che molte sue visioni sono anche le mie inevitabile sia una lettura tranquilla, a tratti coinvolgente, in generale appagante la curiosità. ho appena finito di leggere la pagina dove racconta delle disavventure del padre della protagonista, leone, vecchio anarchico irriducibile, alle prese con un assessore alla cultura democristiano in procinto di malefatte urbanistiche condite in bustarelle. già. buona parte del mio vissuto. per il resto ... un buon giallo che si sviluppa attraverso vicende, emozioni e sentimenti che tutti noi potremmo vivere. non vorrei scivolare nello spam ma ... remo è sempre remo: consigliato.

Inviato: 2008/11/30 16:35
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Autore dell'anno 2008
Da L'Aquila
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 23; EXP : 22
HP : 0 / 555
MP : 216 / 15273
il risveglio del paratwa. di christopher hinz
ogni tanto mi dedico alla fantascienza, per non prendere troppo sul serio il futuro che ci vogliono propinare. certo, non è fondazione, nè ubik, però per il momento è molto...ricco

Inviato: 2008/12/1 8:26

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 2
HP : 0 / 0
MP : 0 / 11
Ciao,

sto leggendo "Tiempos modernos" un mattone di oltre 1000 pagine che ripercorre il XX secolo dal 1919 al 1985
Scritto in chiave storico-politico-economia da Paul Johnson (sono ca a pagina 400 "El derrumbe" ossia la crisi del 1929 in America)

È veramente interessante. Purtroppo l'edizione italiana non esiste più mentre gli spagnoli (e anche in questo si vedono le differenze tra Italia e Spagna) lo pubblicano regolarmente.

Un vero "pozzo" di informazioni che aiuta a capire moltissimi avvenimenti del secolo passato.

Ciao

Inviato: 2008/12/1 11:24

Not too shy to talk
Da Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 8; EXP : 51
HP : 0 / 187
MP : 30 / 3807
Sardinia Blues di Flavio Soriga.

Soriga è uno scrittore sardo che ha debuttato con I diavoli di Nuraiò con il quale ha vinto il Premio Calvino nel 2000.
La lettura è piacevole, la scrittura è fluida e i fatti narrati sono moderatamente coinvolgenti.
Quindi un libro "simpatico", ma sicuramente non un capolavoro.

Cari saluti

AM

Inviato: 2008/12/2 9:13

Paul Auster

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 12
HP : 0 / 28
MP : 3 / 477
@Spirulina

grazie per il benvenuto! Che combinazione... io ho appena finito di leggere Amrita e devo dire che condivido in pieno le tue riflessioni, ho avuto la stessa medesima sensazione. Ora ho iniziato invece "Volo basso senza interferenze" di Adriana di Lello, comprato questo weekend in Feltrinelli perche' mi ispirava la copertina... e la prima impressione e' quella di un libro leggero ma intrigante. Vedremo...

@cesaremimmi

Io sono tipo tre anni che mi riprometto di leggere Guerra e Pace, ma proprio non ce la faccio... la mole m'incute un po' di paura. Quindi complimenti!

@ arzy

mi ispira molto il libro di cui parli.... sai in che libreria posso trovarlo? sono molto attenta ai nuovi scrittori e mi piace sempre "leggere facce nuove", per cosi' dire...

Inviato: 2008/12/3 0:55

Puoi vedere le discussioni.