logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 (4)

Re: ... niente più nomi
Just popping in
Da Toscana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 4; EXP : 68
HP : 0 / 92
MP : 11 / 3039
Concordo con te Penny,
ti faccio l'esempio di un contratto che ho visto con i miei occhi di una casa editrice neppure troppo sconosciuta.
Pubblicazione con contributo.
Stampa di 150 copie (!!!)
Autore obbligato ad acquistarne 70 a prezzo copertina (un prezzo completamente fuori mercato!)
Altre 30 copie in omaggio. Per quindi un totale di 100 copie.
Le atre 50 (?) l'editore si impegna a venderle (come? boh...) se entro 6 mesi non sono vendute, non è prevista nessuna ristampa.
Durata del contratto: 12 mesi.

Inviato: 2008/9/9 12:05

Not too shy to talk
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 41
HP : 0 / 135
MP : 19 / 4838
Il video è lo stesso! Grazie ozoz ;) Ho letto che qualcuno ha paragonato Wanna Marchi e similari alle case editrici a pagamento: solo gli ingenui ci cascano. Ma non penso sia così! Se quacuno crede alle fattucchiere perché gli fa bene crederci è una cosa, far passare che pagare per pubblicare è "normale" è un'altra.
... Se non ci fossero editori malentenzionati, non ci sarebbero ingenui sognatori, mi sono spiegata?

Inviato: 2008/9/9 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da El pueblo de los fragoliñas
Gruppo:
bannato
Livello : 25; EXP : 16
HP : 0 / 604
MP : 259 / 26515
Citazione:
Musa:
Trovo assurdo che ci venga tolta la possibilità di informarci sulle eventuali truffe a cui andiamo incontro

Ed è giusto sia così finché ci sarà gente come te che parla non sapendo cosa dice. E' proprio l'usare termini come "truffa" la dimostrazione della lungimiranza di Ozoz. Ne ho visti parecchi di contratti di case editrici a
pagamento, e tutti ti dicono una cosa semplicissima: ti pubblico in modo regolare mandandoti in libreria (online o quel che e') se ti compri tot copie.
Dov'è la truffa?

Citazione:
Giusyd:
Le case editrice a pagamento hanno i minuti contati, presto arriverà un Di Pietro dell'editoria, ci sarà una sorta di Penne pulite o Inchiostri puliti, e tutto questo codazzo di stampatori finirà al rogo assieme a tutti gli inutili libri che hanno pubblicato gli ultimi 10 anni

E' sempre estremamente divertente leggerti.

Citazione:
Xander:
Soprattutto grazie perchè ho visto che c'è chi ha il coraggio di parlare e non si fa intimidire.

Mi domando: ma perché tutti questi cuor di leone non si fanno un blog e insultano a destra e manca come vogliono? O il coraggio si ferma davanti al monitor della loro cameretta?

Ozoz, stai invecchiando, avessi scritto io certe cose qualche anno fa mi avresti fatto a pezzi, o almeno ci avresti provato.

Inviato: 2008/9/9 15:28

Not too shy to talk
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 41
HP : 0 / 135
MP : 19 / 4838
Ora che hai smesso di ridere, perché non ti metti a scrivere? Magari tra un mese hai un libro di 100 pagine e 2000 euro per pagarti la pubblicazione, contento te... divertito?

Inviato: 2008/9/10 19:35

Just popping in
Da Toscana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 4; EXP : 68
HP : 0 / 92
MP : 11 / 3039
100 pagine???
Perchè vuoi sprecare così tanta carta, dai giusyd non mettere certe idee in testa alla gente.
Pensa ai poveri alberi dell'Amazonial, loro che colpa ne hanno?

Inviato: 2008/9/10 19:39

Guest_
finchè esisteranno poveri illusi, esisterà l'editoria a pagamento:è la domanda che genera l'offerta.

in un contesto di libero mercato, deve esserci spazio per una competizione tra attori; se io voglio rinunciare agli stivali di Gucci per ottenere la pubblicazione di una mia raccolta di poesie sui gatti in amore, ho il diritto di farlo.

i tontoloni che abboccano senza leggere i contratti, sono dei tontoloni e basta. si farebbero fregare anche da un venditore di enciclopedie porta a porta.

Inviato: 2008/9/10 19:54

Puoi vedere le discussioni.