logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 5 »

VADEMECUM DI PARTECIPAZIONE AGLI "OZOZ AWARDS"!
Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 29; EXP : 64
HP : 0 / 716
MP : 382 / 26532

Vademecum per i partecipanti agli OZOZ Awards

• Questo vuole essere un manuale d’istruzione esaustivo riguardo ogni aspetto degli OZOZ awards, ma se così non fosse, ogni richiesta di chiarimenti e delucidazioni dovrà essere fatta (in questa sede) entro e non oltre la data di presentazione delle opere, fissata entro le 24 del 6 gennaio 2008.

Presentazione delle opere:

1) I partecipanti per ogni sezione (poesia & prosa) dovranno presentare due opere come richiesto nel bando di concorso.

2) Le opere devono essere presentate entro e non oltre le 24 del 6 gennaio 2008.

3) Le opere andranno postate negli appositi 2 link (uno per la sezione poesia e uno per la sezione prosa) che saranno creati nella bandierina di "pubblica un testo" del Laboratorio di scrittura.

Procedura di invio:

1) Ogni autore editerà entrambi le opere in un unico post col titolo in testa ad ogni componimento.

2) Nella parte del modulo d’invio riservata al titolo scrivere il proprio Nickname e la causale, cioè: “ concorso OZOZ AWARD ‘08 sez. Poesia (oppure) Prosa”.

Es: Silverserfer (concorso Ozoz Award sez. poesia [prosa])

Votazione delle opere:

1) La prima parte della votazione sarà popolare; cioè, sarà il popolo di Ozoz a determinare i finalisti del concorso per ogni sezione.

2) La seconda votazione sarà compiuta dagli webmasters del sito, e costituirà il voto della critica. Il voto della critica assegna 5 punti. (I 5 punti potranno anche essere assegnati ad un finalista che non riuscirà con essi ad aggiudicarsi il concorso, ma avrà in ogni modo assegnato il titolo “premio della critica”)

3) Accederanno alla finale del concorso solo i primi 5 classificati.

Procedura di voto popolare:

1) Potranno votare tutti gli ozoziani che nel 2007 hanno partecipato attivamente alle discussioni del forum, inviando più di 50 messaggi (controllare lo score sotto l’avatar prima di votare).

2) Potranno votare anche quanti partecipano al concorso con proprie opere (escluso il voto per se stessi).

3) Chi voterà per una sezione del concorso potrà votare anche per l’altra.

4) Si vota allo stesso modo di editare un commento (il commento è facoltativo).

5) Il voto va espresso in testa ad ogni eventuale causale come da esempio: Voto positivo a “titolo dell’opera” (o) Voto Negativo a “titolo dell’opera”, a seguito il commento.

6) Si esprimono due voti per ogni sezione. Le due opere presentate in ogni sezione avranno così un voto.

7) Si potrà votare per due settimane a partire dalle 24 del 6 gennaio 2008.

Calcolo dei voti:

1) I voti scrutinati saranno solo quelli positivi; cioè, i voti contati al fine di classifica sono solo quelli positivi.

2) I voti negativi entreranno in gioco nel caso di parità, andandosi a sottrarre a quelli positivi.

3) Alla fine del concorso saranno pubblicate tutte le classifiche parziali.

Inviato: 2008/1/2 11:44

Re: VADEMECUM DI PARTECIPAZIONE AGLI "OZOZ AWARDS"!
Autore dell'anno 2008
Da L'Aquila
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 23; EXP : 22
HP : 0 / 555
MP : 216 / 20442
forte e chiaro. ma da quando si potrà postarli?

Inviato: 2008/1/4 16:12

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 14
HP : 0 / 503
MP : 175 / 15729
scusate, che vuol dire che per pubblicare un testo devo essere abilitato almeno in una categoria... di che stiamo parlando?

grazie
ciao
alessandro

Inviato: 2008/1/5 15:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 29; EXP : 64
HP : 0 / 716
MP : 382 / 26532

Ale si tratta di un concorso aperto, non bisogna essere abilitati per partecipare.

Per partecipare naturalmente bisogna attenersi al bando, cioè, per ogni sezione (prosa o poesia) bisogna inviare due testi con le caratteristiche richieste.

Per quanto riguarda l'abilitazione per i lettori che voteranno, questa è automatica, basta avere all'attivo 50 messaggi inviati entro il 31 dicembre 2007.

Per problemi organizzativi forse (Ahime, assai probabilmente) la data d'inizio del concorso (e quindi di consegna delle opere) dovrà essere posticipata. Naturalmente speriamo tutti di risolvere i contrattempi il più presto possibile, ma esiste questa eventualità. Nel caso non si riuscirà a fare entro domani faremo sapere la nuova data. Scusate fin da ora.

Inviato: 2008/1/5 15:46

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
no aspe'... non me la sono inventata io quella frase, è il messaggio che appare quando clicco su Pubblica un Testo sotto Laboratorio di Scrittura

inizialmente avevo creduto che fosse solo un avvertimento, che non mi riguardasse, ma in effetti nella pagina per la pubblicazione in questione non vedo alcun modo per pubblicare

mi scuso in anticipo se gli occhi, e tutto il resto, mi stanno ingannando

ciao e grazie
ale

Inviato: 2008/1/5 16:51

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 18; EXP : 83
HP : 0 / 445
MP : 136 / 14811
...ma... Così, per curiosità (e a favore di altri)... Un opera così pubblicata può poi essere ancora considerata "inedita"?
Lo chiedo perché, per esempio, ho mandato da poco il mio romanzo a una casa editrice che non accetta opere diffuse in rete perché non le considera più "inedite".

Inviato: 2008/1/6 9:28

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
beh... ti sei risposto da solo... dipende dalla casa editrice e da cosa intende per "inedito"

ps. nessun altro ha riscontrato il mio problema sulla pubblicazione?

Inviato: 2008/1/6 10:08

Not too shy to talk
Da Padova
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 7; EXP : 15
HP : 0 / 153
MP : 22 / 4778
Alessandro, nessuno può pubblicare, perché non è stato ancora creato lo spazio apposito su "Laboratorio di scrittura". Quando lo sarà, dopo aver digitato "Pubblica un testo", ti appariranno delle opzioni, sul modello della pubblicazone in LI. Sulla base di quanto dice Momo nel post qui sopra, l'apertura potrebbe arrivare sta sera tardi, oppure domani, posticipando la data di inizio. Speriamo di ricevere ulteriori notizie

Inviato: 2008/1/6 12:32

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
uhm... allora come previsto mi sono del tutto rimbambito... il mio dubbio era nato da quel messaggio un po' ambiguo e mi ci ero fissato!

grazie tante
alessandro

Inviato: 2008/1/6 15:39

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 21
HP : 226 / 1130
MP : 1217 / 49089
Mi scuso per il ritardo.
Ho appena messo on line la sezione dedicata agli OZoz Awards 2008.
Forse però è meglio aver posticipato la data di invio poiché le vacanze di Natale avrebbero potuto impedire a qualcuno di prendere parte a questa iniziativa.

Qualche informazione di natura "tecnica".

L'invio dei testi e dei commenti è consentito a tutti gli iscritti. La lettura è invece permessa anche a chi non è registrato.

E' possibile accedere alla sezione del concorso cliccando sul menu di sinistra (Laboratorio di Scrittura).
Selezionate "Testi Pubblicati" e poi la sezione che vi interessa (Prosa o Poesia) per leggere, "Pubblica un Testo" per... pubblicare un testo (fate attenzione a scegliere la sezione giusta).

Non mi è ben chiaro il sistema di votazione ideato da Momo, perciò mi consulterò con lui in privato.

Che altro dirvi? Buon divertimento e che vinca il migliore!

Inviato: 2008/1/6 21:32

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Puoi vedere le discussioni.