logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 (4) 5 6 7 8 »

Re: Mondadori e gli autori sconosciuti
Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
HP : 0 / 675
MP : 334 / 16972
alco io sto ancora aspettando l'indirizzo...

dal sito monadori: http://www.mondadori.it/ame/it/link/contatti.html

proposte editoriali (informazioni e invio manoscritti)
Per informazioni telefonare al numero 02-75423215 (orario dalle 9.00 alle 10.30).

chi mi risponde, la figlia del berlusca in persona?

by the way...

oggi, mentre ero alle poste in attesa, ho dato uno sguardo alla libreria. c'era uno con un cognome mezzo greco, tipo inforgardis una roba del genere, questo qui era "al suo primo romanzo" con mondadori, poi alla 4a di copertina viene fuori che lo "scrittore" recita nel musical di 3metri sopra il cielo...haha!(immagina che questi haha continuano per tutta la pagina e oltre, e io li' a braccia aperte)

ho letto le prime due pagine e mi e' venuto il ribrezzo

rispettosamente

sanchez

Inviato: 2007/12/4 22:58

Home away from home
Da El pueblo de los fragoliñas
Gruppo:
bannato
Livello : 25; EXP : 16
HP : 0 / 604
MP : 259 / 16715
E su, sempre a dover ripetere le stesse cose... Per fortuna che ho detto che la mia spedizione era legata a un premio. Mai spedito roba alla bersagliera.
Quanto al resto, guaglio', ci sono le Pagine Gialle.

Inviato: 2007/12/5 8:34

Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
HP : 0 / 675
MP : 334 / 16972
bene

sanchez

Inviato: 2007/12/5 9:41

Quite a regular
Da puglia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 10; EXP : 79
HP : 0 / 244
MP : 46 / 5685
Citazione:

Alco99 ha scritto:
Quanto al resto, non mi sembra che il discorso sugli esordienti impressioni granché visto che tutti continuano a spedire a Mondadori. Per essere precisi, Mondadori non rifiuta gli esordienti, rifiuta i non affari.

E come si fa a distinguere gli affari dai non-affari se gli esordienti non vengono letti? Tra i manoscritti dei tanti Signor Nessuno che rimangono ignorati potrebbe anche esserci la nuova Divina Commedia, ma se nessuno la leggerà e valuterà, hai voglia il novello Dante a disperarsi, tanto non se lo cagherà nessuno in ogni caso!
Se la situazione è questa, perchè nascondersi dietro a un dito?
Per parte mia, vista la situazione di cui sopra, c'è da dire che non perdo tempo a spedire a Mondadori&simili, facendo un favore sia a me stessa che a loro. Se tutti quanti facessero così e alla Mondadori non arrivasse più neanche una proposta editoriale, mi chiedo se sarebbero contenti oppure no.

Inviato: 2007/12/15 9:04

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 19
HP : 0 / 104
MP : 13 / 2198
Dunque, ho provato a telefonare al numero indicato e, dopo qualche tentativo andato a male e quando già pensavo si trattasse di una specie di bufala, una gentilissima signora mi ha risposto. In breve ha detto questo: di manoscritti (non richiesti) sono oberati e le possibilità per pubblicare esordienti o semi-sconosciuti sono legate ai concorsi. C'è spazio per fantascienza e giallo e, per quest'ultimo, mi ha pure inviato per mail il bando di concorso. Tutto questo quindi contrasta abbastanza da quanto emerso dalle due interviste (nelle quali le autrici non hanno fatto menzione di concorsi e sembrano invece essere state pescate dal mazzo, quasi fossero jolly...) ma è comunque più di quanto mi attendessi.

Inviato: 2007/12/15 15:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 25
HP : 0 / 31
MP : 4 / 829
Si sa che piove sul bagnato!
Comunque, io ho mandato a Mondadori un romanzo "rosa" che avevo nel cassetto; grazie al fatto che scrivo racconti per una loro rivista mi hanno chiesto di inviare un riassunto e, mi pare, 3 pagine del manoscritto.
L'accordo era: se non le rispondiamo vuol dire che non c'interessa. In caso contrario le chiederemo un capitolo, poi un altro e poi non so bene, ma era una trafila lunghissima. Esami su esami.
Dopo nemmeno una settimana mi hanno risposto. Prima di aprire l'e-mail mi sono illusa: se mi rispondono vuol dire che gli interessa. Invece no, non gl'interessava ma mi hanno risposto lo stesso. Bontà loro!
Morale della storia: ho pubblicato il romanzo a puntate su una rivista (non di mondadori), ho ricevuto il mio compenso e buonanotte!

Inviato: 2007/12/15 18:14

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 19
HP : 0 / 104
MP : 13 / 2198
Penso che la trafila sia indispensabile, trattandosi di Mondadori. E' già molto che diano ascolto e rispondano.

Inviato: 2007/12/16 9:07

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 14; EXP : 75
HP : 0 / 343
MP : 83 / 6815
L'esperienza di Cagliostro non differisce in niente dalla mia. io chiamai due anni fa allo stesso numero e mi rispose una signora mezza assonnata la quae affermò che non accettavano al momento manoscritti perché piewni fino ai capelli e che dovevano smaltirli. a questo punto, la motivazione appare per quello che è in realtà. una grandissima bugia. come quelel case editrici a cui scrivi e che ti dicono "la nostra pogrammazione è chiusa fino ai prossimi tre anni". dopo tre anni tu gli riscrivi e loro ti rispondono nella stessa identica maniera.

Credo che la mondadori, e altre case preferiscano essere forse truffate da libri senza alcuni qualità proposti da agenzie più o meno oneste. dico truffate perché per un libro che crea scandalo e vende, quanti non superano nemmeno una certa quota oltre la quale si rientra dell'investimento?

quindi potete anche non chiamare. io mi sentii preso in giro

Inviato: 2007/12/16 14:48

Home away from home
Da El pueblo de los fragoliñas
Gruppo:
bannato
Livello : 25; EXP : 16
HP : 0 / 604
MP : 259 / 16715
Citazione:
Cagliostro:
Tutto questo quindi contrasta abbastanza da quanto emerso dalle due interviste (nelle quali le autrici non hanno fatto menzione di concorsi e sembrano invece essere state pescate dal mazzo, quasi fossero jolly...)

Pensavi che io avessi scritto quel messaggio a caso?

Inviato: 2007/12/17 9:49

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 34
HP : 0 / 8
MP : 1 / 158
Però che tristezza... si sta proprio cadendo in basso. E poi magari dei buoni autori sono costretti a pubblicare per case editrici che non riescono neanche ad entrare nelle librerie.

Inviato: 2007/12/20 13:40

Puoi vedere le discussioni.