logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Raccontatemi, se potete...
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 10
HP : 0 / 2
MP : 1 / 96
Ciao a tutti, sono nuova di qui. Perdonate se ripropongo un argomento ipersfruttato, ma ho avuto qualche "esperienza" in questi giorni e ho bisogno di voi. Credo che non esistano Case Editrici dei sogni, mi hanno risposto in 5, complimenti etc. dai vari comitati di lettura, mi hanno addirittura telefonato dicendo che la mia scrittura è eccellente e che sarebbe stato un onore pubblicarmi. "PERO'... bla bla bla... lei capirà che non possiamo investire in autori sconosciuti, così ci sarebbe un piccolo contributo..." E così via. La domanda è questa: qualcuno di voi si è mai imbattuto in editori "gratis"? So che anche alcuni grandi della Letteratura hanno pubblicato inizialmente con contributo. Allora mi è venuto il dubbio che forse non c'è nulla di male, a meno che uno non scriva un vero capolavoro su cui una Casa Editrice possa investire a occhi chiusi. Un'altra cosa, ho contattato editori segnalati "senza contributo" da un sito per esordienti, ma non è vero, mi sono sentita rispondere che mai e poi mai avevano dato il consenso al sito in questione, che insomma non ne sapevano niente!Mi aiutate a sciogliere i dubbi? Veramente sono tutti squali che propongono la pubblicazione a chicchessia? Può darsi che invece ce ne sia qualcuno realmente interessato all'opera anche se chiede contributi? Ne avete incontrati mai?

Inviato: 2007/8/28 16:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Raccontatemi, se potete...
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 17; EXP : 27
HP : 0 / 406
MP : 114 / 16740
Benvenuta, intanto.