logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 (4)

Re: Letture estive 2007
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36231
Davvero non si trova? Shoen fosse mio te lo regalerei, ma appartiene alla biblioteca...

Inviato: 2007/8/31 14:51
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 51758
No, l'ho cercato più volte ma senza risultato... Non so neppure la trama, ma il titolo è troppo bello

Grazie del pensiero, in ogni caso... Ma se mi dici in quale biblioteca lo hai preso, invierò un ladro tipo Danny Ocean per rubarmelo!

Inviato: 2007/8/31 21:25

The Beatles

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 29; EXP : 64
HP : 0 / 716
MP : 382 / 30330
Considerando che oggi è il primo settembre e lundeì si ricomincia il solio tram tram, posso dire che questa estate non ho letto nulla di particolarmente eccezionale.

Mi ero riproposto di leggere tutti i libri finiti nella triste pila del mio dimenticatoio. Sono quei libri che compro mentre ne sto leggendo altri, e poi finiscono sempre per dare la precedenza all'ultimo acquisto. Risultato: una sinistra torre "tolkiana" in cui brulicano acari d'inimmaginabile grassezza!

E' così che mi sono ritrovato a leggere: City di Baricco, Baudolino di Eco, Funny boy di vattela a pesca (è uno scrittore Tamil), e perfino un libro di Poesie di Jaques Prevert.

questa estate ho in oltre scoperto "L'acqua calda", o se preferite: La patata lessa. Nel senso che ho scoperto Stephen King.
Lo conoscevo solo per i bei film realizzati al cinema... sì, lo ammetto, ero un po' scettico.
Per ora ho letto uno dei suoi romanzetti d'appendice pubblicati col nome di Richard Bachman, precisamente "La lunga marcia". Devo dire che l'ho trovato un po' scontato, vuoto, bla.
Però ho iniziato a leggere, in edizione compatta (1238 pag), anche il mitico "IT".
Lo so che lo avete letto tutti e vi parrà di sentire elogiare le virtù della pasta asciutta; ma è proprio un romanzo eccezionale!
Romanzo... diciamo che è una raccolta di racconti con protagonista sto coso clown. La cosa che mi meraviglia è la padronanza del mezzo, come King gestisce ogni genere letterario. Ogni racconto sfodera uno stile diverso. S'inventa non solo una nuova storia, ma adotta una struttura di genere differente, salve che ogni storia si conluderà allo stesso modo.
Io non l'ho finito di leggere, anche perché in questi tempi di magra, trovare un gioiellino così ancora da leggere, è come sorseggiare un prezioso barolo d'annata. Lo assaporo un po' per sera, prima di dormire... senza nessuna fretta. Quindi preparatevei, perchè a natale starò ancora qui a parlarvene!

Inviato: 2007/9/1 15:09

Not too shy to talk
Da sicilia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 48
HP : 0 / 137
MP : 19 / 4849
Eh eh, molto carina e accattivante la tua descrizione. Mi hai fatto venir voglia di leggerlo, se non fosse che da un anno circa mi sono completamente persa dentro la saggistica

Inviato: 2007/9/1 17:23

Puoi vedere le discussioni.