logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 5 6 »

Re: Lo scontro - Risposta ai commenti
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 97
HP : 0 / 399
MP : 110 / 18690
PetitPrince,
devi portare pazienza con Prosopon. Vedi, Lui non ha compreso la tua Arte geniale, anch’ io mi sono meravigliato come abbia potuto permettersi di criticare le tue licenze letterarie, che sono dovute solo ad alcuni eletti della penna. Scusami se io continuo ad inserire la punteggiatura, è una mia scelta, in quanto sono consapevole dei miei limiti.
Anch’ io mi sono chiesto: “ Prosopon , ma come ti sei permesso; cosa ti è saltato in mente, o meglio togliamo la “mente” e mettiamo “scatola cranica”; come hai potuto pensare che il vate principesco potesse fare un simile errore se non per propria scelta? Prosopon, la prossima volta rifletti a chi rivolgi i tuoi contro-commenti! ”

Scusa PetitPrince, potresti chiarirmi “ la sottile venatura erotica…….”. Credi, i miei modesti mezzi d’ interpretazione non mi hanno fatto cogliere tale sottigliezza fallica; tu comprenderai, io sono allo stadio dell’ homo erctus e vedo il sesso come un piacere e non come un problema post freudiano. E poi questo decantato “mazzo” a chi l’ hanno fatto ? al piccolo principe ? Poverino!
Mi rimetto a quella comprensione oggettiva ch’ è tipica di chi può

Inviato: 2007/6/7 13:28

MdF - Vincitore
Da Efeso
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 14; EXP : 51
HP : 0 / 337
MP : 80 / 12620
Se c'è un bambino giallo che può permettersi di rimbeccarmi, quello è Bart Simpson, e nessun altro...

Dolente di averti sommerso di astio e livore, rigurgitante dal mio atanorro come virulenta atrabile, ma vedi, caro alieno, taluni artisti di questo pianeta hanno l'animo focoso, ed era ben lungi da me il congetturare cotanta lusinga, ovverosia ch'avessi tu seguito, sì quasi fedele peripatetico, l'intera mia parabola espressiva, financo in commenti e note aggiunte, al punto da riuscire a delineare chiaramente una perifrasi congiunta di poetica personale.

Ma d'altronde siffatta lettura mi appare distratta, o frutto di una grossolana autoctisi, dacché più volte ripetei di interessarmi di "cose" concrete, e non astratte, e d'altronde solo una lettura distratta poteva ritenere per astratta una cosa concreta come una vendemmia. Conciosiaccosacchè tale disguido, pur vero è che l'astrazione tematica promana da un concreto "sui ipsius diffusivum", come direbbe la medio-scolastica, al di là del fatto che la maiuscola dopo il punto fermo sia "flatus vocis" o "post rem", se non altro trascendentale. Se lei fosse Abelardo non la criticherei, ma dacché non lo è, pur pretendendolo, e appurato che "Madame Bovary c'est moi" mentre "Si j'étais vous" non lo sarei, lei non è altro che un piccolo bambino giallo impertinente. E per chi non capisse, tale celia è talmente micante da sembrare candente! Uno zerbinotto della sua prosapia non dovrebbero pispolare in un piato come questo, o sembrerà raffazzonato. Con tutto rispetto per il suo amico aviatore!

D’altronde lei per primo critica le mie pose da educanda, senza pensare che sì facendo ferisce un’infanzia violata trascorsa in collegi di suore mariane, dove un catafratto cattolicesimo veniva inculcato con l’imbuto alla povera mia animella indifesa. E si sa che ogni anima ha un lato femminile – si legga Jung, cribbio! – e provi a psicanalizzarsi quel suo mazzo di rose prima di farmi passare per erotomane. Io, almeno, non me la sono mai fatta con una volpe. Vabbé che la teologia cattolica è omofoba, ma le pare normale illecebrare una relazione con un mammifero canide? Lei è lubrico e intrigone, se lo lasci dire. I miei, invece, sono virginei sentimenti, dotati di un’incommensurabile concinnità, che certo lei non può cogliere. E non stia qui a frascheggiare. Si trovi la morosa, per Dio, e la pianti di infastidire le persone per bene!

Di colui che lei definisce “mezza calzetta” nulla posso dire perché già ampiamente redarguito in siffatta sede. Ma ciò conferma una volta di più la sua astratta lettura delle mie cose.

Comunque, mi saluti quel suo caro amico di cui straparla, che come è evidente è assai più lungimirante e meno neghittoso di lei, e sicuramente sa scrivere meglio. Per questo concludo la verbigerazione rivolgendole un muglio come si deve.

Con tutto il mio cuore.

La Maschera.

Inviato: 2007/6/7 17:48

Modificato da Prosopon su 7/6/2007 20:37:57

MdF - Vincitore
Da Efeso
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
A Utopia:
goditi l'entracte dicace...

E attento che non si tratti solo d'un opimo dirizzone!

Inviato: 2007/6/7 17:53

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 11
HP : 0 / 102
MP : 13 / 3810
Citazione:

Prosopon ha scritto:

Comunque, mi saluti quel suo caro amico, ...

E 'ndirindinghete!
Prosopon, non ho il piacere di conoscere PetitPrince. Non ci siamo mai incontrati né di persona né virtualmente tramite pm o altro.

Ciao

Inviato: 2007/6/7 18:49

Cui trasi in chista orrenda sepultura
vidi rignari la [gran] crudeltati

(Parole graffite sul muro di una cella del palazzo Chiaramonte, in Palermo, sede del Sant'Uffizio dal 1605 al 1782)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Vincitore I OzTorneoZen
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Reazione a Catena
Livello : 26; EXP : 51
HP : 0 / 637
MP : 293 / 29685
Applauso a scena aperta a Prosopon e Utopia!!!!! Il massimo dell'ironia ( così ho fatto anche la rima!)

"La classe n'est pas eau" ! E quanno ce vo'...ce vo'!!!

fior

Inviato: 2007/6/7 19:27

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Prosopon,
m’ inchino alla tua degustatio verbale, che mi onora, in quanto è la testimonianza tangibile della tua considerazione verso la mia capacità di apprendimento e comprensione, così poco valutata da queste parti, a causa della mia “ senilità “.
Ti confesso che dopo quanto ho letto in giro, preferisco essere “ un vecchio rincojonito “ che un “ giovane cojone ” .

Inviato: 2007/6/7 20:21

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Scusate il programma ha riprodotto il mio commento 2 volte

Inviato: 2007/6/7 20:21

Just can't stay away
Da Venezia - Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 51
HP : 0 / 462
MP : 147 / 20864
Prosopon, è faticoso vestire i panni di tre personaggi contemporaneamente? O il divertimento è tale da giustificare lo sforzo?

Melitta

P.S. Il termine "personalità multipla" ti dice qualcosa?

Inviato: 2007/6/7 20:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

MdF - Vincitore
Da Efeso
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
A Fiorderica:
sempre felice che lo spettacolo mio (nostro, in tal caso) sia di suo gradimento, damigella!

Inviato: 2007/6/7 20:27

Vincitore I OzTorneoZen
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Reazione a Catena
Livello : 26; EXP : 51
HP : 0 / 637
MP : 293 / 29685
C'è qualcosa che mi sfugge? Cosa vuoi dire melitta? a chi ti riferisci ?

fior

Inviato: 2007/6/7 20:32

Puoi vedere le discussioni.