logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: Ah Gabry
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 73
HP : 0 / 18
MP : 2 / 685
Ah, che stupido.
Siccome tu hai vissuto un'esperienza con loro, è effettivamente vero che il tuo libro viene presentato in radio, che mandano inviti alle presentazioni tramite la newsletter, e il libro è presente alle fiere?.

Inviato: 2007/3/21 16:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Ah Gabry
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 10
HP : 0 / 2
MP : 1 / 101
In radio c'è un'intervista (che ti fanno telefonicamente) di 10 minuti. La ragazza tra l'altro è bravissima, non ce l'ho con lei, ci mancherebbe. La radio, cosa nond detta da loro ma scoperta mio malgrado, è una radio che si sente solo nel Lazio, non in tutta italia. Alle fiere sinceramente non so nulla, sicuramente ci sono, ma non mi hanno certo invitato per presentare il libro o per conoscere il pubblico! GLi inviti tramite newsletter non so, sono cose loro che fanno, se le fanno, in modo segreto x noi autori. Comunque alla presentazione c'era gente, ma quella che ci eravamo portati noi!!! Non c'erano critici, possibili recensori, giornalisti... Non voglio dire che magari per qualcuno non si impegnino di più, non so, ti parlo di me (uno qualsiasi, visto che non ho agganci del tipo amici in tv o nei giornali). Per vederescritto che avevo vinto un premio sul loro sito ci è voluta una bella fatica.... ciao e buona fortuna, ne abbiamo bisogno!!!

Inviato: 2007/3/21 17:42

Re: Pubblicare con il Filo
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 4; EXP : 94
HP : 0 / 98
MP : 12 / 4150
chiedo scusa se l'indirizzo non compare, ma ozoz non me lo fa mettere (anche se non ho capito bene il perchè, ma rispetto questa curiosa scelta).
che vi devo dire...cercate la discussione "ad est dell'equatore(prima pubblicazione)" , andate sull'indirizzo del sito (che è ancora in cotruzione) e cercatevelo da voi.
spero che questo si possa fare...

Inviato: 2007/3/21 19:36

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55953
Privacy!

Inviato: 2007/3/22 0:54

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
sì , va beh...perchè se poi invece metto il sito di un'azienda dove l'indirizzo ci sta (e se sta su internet magari quell'azienda vuole che altri lo conoscano) cambia qualcosa?
faccio perdere solo più tempo a chi è interessato a quell'informazione.
cmq non sono io che faccio le regole del sito, giuro che non metterò più indirizzi, ma che mi sembra una cosa scema lo devo dire.

P.S.
poi non ho capito perchè mi hai cancellato quello che ho detto sulla pubblicazione del mio amico. era solo per far capire alla ragazza che il fatto che ti promettano mari e monti non obbliga le case editrici a mantenere quelle promesse. E poi trattasi del mio migliore amico, perciò non è assolutamente una cosa "per sentito dire", perchè conosco la faccenda nei minimi dettagli e ho seguito anche il vano tentativo di causa del padre del ragazzo.

Inviato: 2007/3/22 12:32

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Citazione:
ma che mi sembra una cosa scema lo devo dire.

Sforzati di capire che tu hai un punto di vista, io un altro.
E che se tu dici che il comportamento di tizio è vergognoso verso tutti perché il tuo migliore amico non è soddisfatto, i guai li passo io e non tu.
Pensiamo, prima di scrivere. Grazie!

Inviato: 2007/3/22 13:38

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
tu passi i guai perchè io ho detto che un mio amico ha avuto una brutta esperienza con una casa editrice (e non ho usato termini più brutali, solo adesso che mi hai cancellato il post ho nominato il tentativo di causa)?
allora non si può più dire niente! ma guarda che il forum è pieno di discussioni del genere, sul fatto che una casa editrice sia valida oppure no...per questo mi sono "permesso" di dire una cosa del genere e mi sembra molto strano adesso che tu ti sia attaccato a questa cosa qui...
vabbè, finiamola qua sta discussione, perchè inizia a diventare ridondante e noiosa. tanto alla fine ognuno resta sulle sue posizioni.

Inviato: 2007/3/22 15:13

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Evidentemente, non ricordi cosa hai scritto.
Sì, meglio finirla qui questa discussione.

Inviato: 2007/3/22 16:22

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
Io ho ricevuto una lettera dove in cambio della pubblicazione dei miei racconti mi chiedevano un contributo, non piccolo dal mio modesto punto di vista. Non ho accettato, nonostante l' intervista alla radio e il resto. Non mi ha convinto. Infatti, parlando con una persona che ne capisce e che ha solo venti anni di esperienza nel settore, mi sono resa conto che non era la scelta giusta.
In bocca al lupo

Inviato: 2007/3/22 21:13

Just popping in
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 50
HP : 0 / 37
MP : 4 / 1714
Anche a me (come a quanto mi pare di aver capito) come a Gabry78 è arrivato un contratto di pubblicazione dalla casa editrice IL FILO (quella con Presidente onorario ALDA MERINI, si).
Anche a me offrono svariati servizi aldilà della pubblicazione PUR previo versamento "PICCOLO CONTRIBUTO".
Ho chiesto pareri ad un'infinità di persone e nessuno sa dirmi che fare... QUALCUNO DI VOI LO HA GIA' FATTO ED HA VOGLIA DI DARMI UNA MANO A CAPIRCI QUALCOSA?
Al momento sono combattuta.
QUALCUNO DI VOI HA PUBBLICATO CON LORO?

Peraltro a questo punto mi interessa fare a tutti una domanda: quanto è utile partecipare a concorsi e selezioni indetti da case editrici se alla fine COMUNQUE ti viene offerta una pubblicazione a pagamento?
Un povero autore inedito PUO' O NON PUO' pubblicare senza sborsare 1800 euro?
Mi interessa capirlo perchè se proprio li devo sborsare tanto vale che li sborsi a loro, che quantomeno sono più conosciuti della copisteria di S.Maria a Nozzole :)

PERFAVORE, ABBIATE LA PAZIENZA DI RISPONDERE ANCHE A ME... NON NE POSSO PIU' DI RIMBALZARE DA UNA CASA EDITRICE ALL'ALTRA... SE E' VERO CHE LE GRANDI SONO INARRIVABILI... CHE MI DITE DELLE PICCOLE?
CHIEDONO TUTTE 1800 EURO????!!!!!!

GRAZIE MILLE RAGAZZI

Banshee

Inviato: 2007/3/25 14:07
...Sono il requiem che suona alle vostre porte di campagna sono nella vostra mente il morbo che viene da lontano sono la polvere negli occhi e il nero sotto le unghie - sono il requiem labbra belle da baciare - sono principessa e principe, drago e spad...

Puoi vedere le discussioni.