La tua canzone in questo momento.... |
||
|---|---|---|
|
Just can't stay away
![]()
Utenti Registrati Messaggi:
252
Livello : 14; EXP : 84
HP : 0 / 346 MP : 84 / 6793 ![]() |
Credo che chi ama la musica, spesso sente una canzone e per un qualche motivo, in quel momento, la sente vicina..e quindi va a cercala e se la risente, quasi a trovare il suo significato in quelle parole, come se avesse intravisto una traccia di sè in quelle parole o comunque per un qualsiasi motivo la sente vicina...quella diventa LA TUA CANZONE IN QUEL MOMENTO; poi passano un paio di giorni e quella canzone la lasci perdere, non la vai a riascoltare, ne senti un'altra ed è sempre la stessa storia. Quindi vi chiedo di scrivere la vostra canzone in questo momento ( è logico che il giochetto si ripete sino alla morte terrena di ogni individuo che partecipa al giochetto ovvero sino alla fine dei suoi momenti ).. forse vi chiedo troppo ma in fondo è solo un modo per comunicare... e poi è logico che anche se la canzone ha un dato significato, ognuno poi dà il suo; scrivendola credo che ognuno di voi possa trovare un gusto strano nel leggere quelle parole che invece solitamente ascoltiamo affiancate ad una melodia e trovo sia interessante leggere anche le canzoni degli altri. P.S.: ovviamente spero che la mia e vostra morte terrena sia il più tardi possibile!!
Inviato: 2007/2/17 13:28
|
|
|
Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco. |
||
Trasferisci
|
||
Re: La tua canzone in questo momento.... |
||
|---|---|---|
|
Just can't stay away
![]()
252
Comincio io..cazzo non vorrei ritornare a scriverne un'altra fra poco...ovviamente se una canzone è veramente tua in quel momento come fai ad abbandonarla dopo tre secondi?? Sarebbe una contraddizione!! I muscoli del capitano-Francessco De Gregori
Inviato: 2007/2/17 13:33
|
|
|
Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco. |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Utenti Registrati Libro Bianco Messaggi:
1409
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780 MP : 469 / 21837 ![]() |
Bella canzone Michele. Oggi la mia canzone è Ederlezi. Il testo non è importante. E' una canzone potente, un canto di tradizione poi inciso da diversi artisti. Non ho mai saputo la traduzione, per me ha assunto diversi significati. Una preghiera forse è quello che mi sono immaginata. Una preghiera a chiunque la possa ascoltare, a un dio se c'è, alla terra. L'ascoltavo sempre un'era fa. E' cambiato tutto da allora. Ho ritrovato da qualche giorno una persona importante, la vivevamo insieme quella canzone, quando stavamo vicine, in simbiosi, per poi allontanarci arrabbiate l'una con l'altra quando capimmo che non riuscivamo a farci del bene. E ritorno a cantare e a ringraziare questa canzone. Chiudendo gli occhi immaginavo di camminare superare boschi e colline, ballare, e camminare ancora. Una semplice, banale allegoria della vita. Camminavamo sulla stessa terra senza incontrarci più. E poi è successo. Ederlezi. Non si smette mai di camminare. Ederlezi, per me è una parola magica. Che ha un significato troppo potente per essere tradotto. Ci siamo ritrovate e spero sia per sempre. E se non lo sarà ci ritroveremo ancora. Ederlezi. E' così che vanno le cose. Forse è nel destino essere zingari nell'animo. Senza una patria. Malinconici ma si vive lo stesso e a volte è bellissmo. A volte si piange per la felicità e a volte per il dolore. Ederlezi.
Inviato: 2007/2/17 14:39
|
|
|
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più. |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Just can't stay away
![]()
252
Lamù..mi permetto..ma le tue parole hanno bisogno di questa canzone.. Ederlezi-Goran Bregovic
Inviato: 2007/2/17 14:54
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Just can't stay away
![]()
324
Livello : 16; EXP : 82
HP : 0 / 395 MP : 108 / 7661 ![]() |
Volano gli uccelli volano
nello spazio tra le nuvole con le regole assegnate a questa parte di universo al nostro sistema solare. Aprono le ali scendono in picchiata atterrano meglio di aeroplani cambiano le prospettive al mondo voli imprevedibili ed ascese velocissime traiettorie impercettibili codici di geometria esistenziale. Gli uccelli-Franco Battiato. Non l'ho postata tutta perchè mi è sorto il dubbio che non si potesse fare,anche se ci sono blog in cui mettono canzoni intere. A proposito,questa, nel mio blog,l'avrei messa e non solo questa.
Inviato: 2007/2/17 20:35
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Libro Bianco Messaggi:
1790
Livello : 35; EXP : 41
HP : 172 / 860 MP : 596 / 23535 ![]() |
Rosalinda: si può, basta citare l'autore; in fondo è come fargli pubblicità, no?
Lam & Michele: grazie dell'informzione ![]() E' tutto il giorno che ho in mente questa, sarà che ieri ho visto il video per la prima volta e mi ha commosso, o sarà che...mah. Vado punto e a capo cosi' spegnero' le luci e da qui sparirai pochi attimi oltre questa nebbia oltre il temporale c'e' una notte lunga e limpida finira' ma è la tenerezza che ci fa paura sei nell'anima e lì ti lascio per sempre sospeso immobile fermo immagine un segno che non passa mai vado punto e a capo vedrai quel che resta indietro non e' tutto falso e inutile capirai lascio andare i giorni fra certezze e sbagli e' una strada stretta stretta fino a te quanta tenerezza non fa piu' paura sei nell'anima e li ti lascio per sempre sei in ogni parte di me ti sento scendere fra respiro e battito sei nell'anima in questo spazio indifeso inizia tutto con te non ci serve un perche' siamo carne e fiato goccia a goccia fianco a fianco (G. Nannini)
Inviato: 2007/2/18 1:17
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
La principessa dei Saiyan
Gruppo:
3529
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116 MP : 1176 / 31174 ![]() |
Who can say where the road goes
Where the day flows, only time And who can say if your love grows As your heart chose, only time Who can say why your heart sighs As your love flies, only time And who can say why your heart cries When your love lies, only time Who can say when the roads meet That love might be in your heart And who can say when the day sleeps If the night keeps all your heart Night keeps all your heart Who can say if your love grows As your heart chose - Only time And who can say where the road goes Where the day flows, only time Who knows? Only time (Enya, Only Time) (prontamente sostituita con Misha l'Orsetto alla decima volta che l'ho ascoltata) ( )
Inviato: 2007/2/18 2:03
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
585
Livello : 22; EXP : 18
HP : 0 / 529 MP : 195 / 14018 ![]() |
Oggi direi che mi sento molto alla Polyanna Flower, di Alanis. Non tanto per il suo tema intrinseco, quanto per la rabbia che esprime, urlata in faccia all'interlocutore
(through you I see us) Between a broken nose and a fake smile Between piety and gun powder Between fighting and fleeing the scene Between the murder and the normalacy Between aggression and oblivion Between the brutal and realistically well behaved Between the screaming and the pulling in the reins Between tiptoeing and ambling What am I to do with all this fire? (Id like to hate you but I could never hate you) Why are you still with me in this red space? (Id like to slap you but I could never slap you) Between violence and silently seething Between my fist and my pollyanna flower Between forgetting (or fuck you to) your face and its alright Between war and denial (twice) Between flying vases and secretly weeping Between loose cannons and ever down playing Between the bruises and the nobly differing Between bursting and boiling What am I to do with all this burning? (Id like to hurt you but I could never hurt you) Do I overwhelm you in this place? (Id like to kill you but I could never kill you) Between violence and silently seething Between my fist and my pollyanna flower Between forgetting (or fuck you to) your face and its alright Between war and denial (twice) What am I to do with all this fire? Can you understand me in this place?
Inviato: 2007/2/18 10:19
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati LI 2.0 Libro Bianco Reazione a Catena Messaggi:
2896
Livello : 42; EXP : 48
HP : 207 / 1037 MP : 965 / 29065 ![]() |
Io mi sento Modern Moonlight dei Dresden Dolls. Non scrivo il testo, è solo da ascoltare (gratis su www.myspace.com/dresdendolls ).
Inviato: 2007/2/18 13:29
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Just can't stay away
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Reazione a Catena Messaggi:
296
Livello : 16; EXP : 9
HP : 0 / 377 MP : 98 / 7259 ![]() |
Io mi butto su "Map of the problematique" dei Muse.
Fear, and panic in the air I want to be free From desolation and despair And I feel like everything I saw Is being swept away When I refuse to let you go I can't get it right Get it right Since I met you Loneliness be over When will this loneliness be over Life will flash before my eyes So scattered almost I want to touch the other side And no one thinks they are to blame Why can't we see That when we bleed we bleed the same I can't get it right Get it right Since I met you Loneliness be over When will this loneliness be over Loneliness be over When will this loneliness be over Poi dovete sentire la musica, this dicks (che sarebbe sticazzi!)
Inviato: 2007/2/18 18:12
|
|
|
|
||

PRIMO RIGO

Trasferisci

)
...