logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2)

Re: Il calcio è malato..la società è malata..l'uomo è malato.
Home away from home
Da Carpi (mo)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 39
HP : 0 / 659
MP : 316 / 24506
In Inghilterra avevano gli "hooligans". Quando da sopportato folklore hanno finito per essere dei seri "rompiballe" in qualche hanno li hanno resi innocui.

Io dico se non erano feroci quelli! Basta volerlo e queste frange di deficienti si possono e si devono annientare. Non credo possa esistere che chi si fa un culo tanto lavorando una settimana intera, pagando tutte le miriadi di tasse che ci sono, non possa, la domenica, godersi uno spettacolo, magari col proprio figlio e la moglie perchè queste bande di animali non ti lasciano più vivere civilmente.

Io un'idea ce l'avrei ma mi rendo conto che è proprio poco di sinistra e allora penso di essere forse un po' troppo alterato e lascio perdere.

Inviato: 2007/2/6 18:09

Re: Il calcio è malato..la società è malata..l'uomo è malato.
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
Verissima la distanza crescente tra ricchezza e povertà, e la promozione di modelli di vita basati sulla ricchezza come causa della malattia della società contemporanea. Ricchezza che è di fatto sbandierata davanti agli occhi di tutti, ma difficilmente raggiungibile, poichè il raggiungimento della ricchezza dipende dall'inclusione entro ben precisi gruppi di interesse.

Cosa notevole, i membri di questi gruppi di interesse sembrano avere la tendenza ad offrirti la possibilità di inserirti nel loro gruppo. Possibilità più apparente che reale, e spesso utilizzata per trarre vantaggio dalle tue risorse, intellettuali, di tempo ecc. senza ripagarti in alcun modo.

Perchè, diciamolo chiaramente, il gruppo di interesse è chiuso, ma di tanto in tanto ha bisogno di persone che lavorino a gratis.

Il calcio è solo il più lontano epifenomeno di questo stato di cose.

Inviato: 2016/11/16 7:50

Modificato da ozoz su 22/11/2016 7:26:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.