logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Saiyuki Reload (visto per voi)
La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 45016
Ho visto il primo episodio... Regà, non ci posso fare niente: più mi rendo conto che obiettivamente Saiyuki fa schifo, più nel mio piccolo amo quella serie.

Per i super fan, preparatevi a qualche cambiamento un po' avvilente: finalmente hanno messo vestiti decenti ai Saiyuki boys, ma il nuovo design delle facce è opinabile. Diciamo che va più verso lo stile alla Trigun (anche come estetica generale).

Come si diceva in giro, Gojyo ha finalmente i capelli rossi (e non più quel fucsia immondo che stonava con le sue diecimila lamentele tipo: "Aaaah, i miei capelli rossi, come rosso di sangue", ecc ecc ecc)
Gli occhi di Sanzo sono diventati azzurri.
Il monocolo di Hakkai è diventato trasparente, anche perché iniziavo a chiedermi come facesse a vedere da quella lente grigia (in compenso gli hanno disegnato due orecchie che manco topo gigio, tacci loro)
L'unico che ci guadagna è Goku.

Se il buongiorno si vede dall'episodio pilota, direi che Reload la butta più sul caciarone tamarro (con quei quattro beoti che se la tirano con gli occhiali da sole alla Wolfwood e la sigaretta in bocca), smorzando un po' - PARE - i toni frignoni della prima stagione.

Carina la sigla iniziale e fichissima quella finale ("ID"), mi pare cantate sempre dai Charcoal Filter.

E ora, una postilla un po' beota. Mi sono, ehm... PROCURATA questo episodio, spacciato per "japponese con sottotitoli in italiano".
A metà visione, non so come, mi rendo conto di una cosa: non solo non c'erano sottotitoli, ma da un quarto d'ora stavo vedendo una cosa in giapponese SENZA ACCORGERMENE, seguendo la storia come seguirei un film in inglese.
Ora, posto che a parte il classico frasario del turista io NON PARLO E NON CAPISCO il giapponese, le soluzioni sono due:

A) sono un genio della linguistica
B) la sceneggiatura di Reload è ancora più farlocca di quella di Gensomaden, al punto che un'italiana che sa dire a malapena "Gomennasai" riesce a starle dietro senza ostacoli

E siccome al liceo ci ho messo due anni per arrivare alla sufficienza in inglese, dubito che la riposta A possa essere quella giusta.

Inviato: 2006/6/1 13:37

The Beatles
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.