logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: che cosa vi manca?
Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 38; EXP : 88
HP : 0 / 947
MP : 761 / 42511
spesso mi manca la mia anima più vera

che ho barattato per un raggio di sole

che scalda i miei giorni

brillando spesso da lontano...

quando m'illumina

son certo che questo scambio

mi ha ampiamente compensato

donandomi vibrazioni

finora sconosciute

di vita

vera

Inviato: 2006/5/26 20:29
osserva
l'inarrestabile fluire
di vita e tempo...

http://illupocattivo.blogspot.com/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Quite a regular
Da provincia Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 13; EXP : 0
HP : 0 / 300
MP : 65 / 12158
Mi mancano costantemente le quatro persone importanti della mia vita che hanno dovuto lasciarla...
Mi mancano i loro sguardi, i loro sorrisi, i lunghi discorsi e i profondi silenzi; mi mancano i loro abbracci, il loro amore, le loro personalità così originali, la loro intelligenza, i loro insegnamenti; mi mancano le serate al cinema, le cene cinesi o indiane, le notti a guardare le stelle cadenti, le Ceres sorseggiate in riva al fiume nei pomeriggi di sole primaverile.
Mi mancano loro, che hanno dato così tanto a me da rimanere sempre vivi nel mio cuore, e che io impotente ho dovuto veder lasciare la vita.

Sabbia

Inviato: 2006/5/27 17:35

Home away from home
Da venezia
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 43; EXP : 67
HP : 213 / 1066
MP : 1041 / 48667
mi manca il mio ex, nel senso che il rapporto che abbiamo ora, dopo due anni prosegue per una strana inerzia ma non ci si ricorda più che c'è stato, allora al posto di ascoltarlo suonare ( forse sta finendo ora ) penso che ci sia qualcosa che non va, però in fondo meglio così che niente
mi manca cultura, manca a me e molto di più manca alla maggior parte dei miei coetanei, o almeno a quelli che conosco che se almeno riuscissero a coniugare correttamente 10 frasi di fila mi commuoverei
mi manca il tempo
mi manca l'ansia che provavo una volta nel leggere le mail del mio amico delle marche, che dopo 5 anni iniziano ad essere scarse
per passare al materiale, mi manca un cavalletto, del piombo liquido, il nero acrilico, ma sopratutto la fisicità di alcune emozioni

senza

Inviato: 2006/5/27 18:46

Sostenitore di OZoz
Da Montopoli di Sabina
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 25; EXP : 35
HP : 0 / 608
MP : 264 / 26782
Mi manca l'energia di re-inventarmi a livello professionale per la 72esima volta a causa di tutti i cambiamenti di casa e luogo. Traccheggio invece di presentarmi alle scuole con il mio bel programma di PlayEnglish che ha riscosso molto successo nelle scuole elementari di Como, insegnavo l'inglese attraverso giochi di movimento, canzoni, letture guidate, recite. Di conseguenza mi manca il rapporto con i bambini, le traduzioni sono oltre che saltuarie meno coinvolgenti a livello sociale eheh. Mi manca anche la recitazione in inglese che facevo con la compagnia teatrale di Como. E cambierei la mia nuova vita nella campagna laziale per quella vecchia? Giammai! Perciò, visto che tutto non si può avere e ringraziando il cielo a fine mese ci arriviamo comunque, sono contenta e le cose che mi mancano sono compensate da altre. E magari mi faccio coraggio e mi re-invento per la 72esima volta!

Inviato: 2006/5/30 8:03

Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 0 / 968
MP : 805 / 44157
la salute.
è la pace nel corpo e nell'anima.

A.

Inviato: 2006/5/31 8:20

Guest_
Come siete profondi...alcuni di voi hanno parlato d'amore(di quello che vorrebbero, di quello che non c'è, di quelloc he verrà), altri di affetti(presenti, mancati)...Purtroppo, la mia mente ed il miocuore, offuscati, ottenebrati, affaticati da una fame atavica mi hanno spinto a scrivere che sento la mancanza del cibo!

Ho sempre tenuto molto all'alimentazione, al peso, alla dieta, non ho ami mangiato per gola...adesso, invece, sogno un piatto di tortellini in brodo, una fetta di pane casereccio vero, una fetta di prosciutto, lo stracchino....Di giorno in giorno, cresce la fame, anzi, la gola!

Devo resistere ancora 1 mese...come farò? Non mangio cose buone da febbraio!

Comunque, direi che, in generale, volendo riaffrontare, questa volta, il tema iniziale, ciò che mi manca è la libertà.

Ecco, ora sì che ho scritto una cosa importante.

Inviato: 2006/5/31 9:26

Home away from home
Da dove sorge sempre il sole
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 27; EXP : 63
HP : 0 / 665
MP : 323 / 29892
Sono due le cose che mi mancano profondamente:

la libertà, intesa come un essere libera anche da me stessa (concetto un pò particolare)

e la voglia di credere in qualcosa di bello

ecco, ora come ora sono le cose che mi mancano di più.

E non cerco di compensarle...semplicemente non ci penso.

Inviato: 2006/5/31 20:18
~ Alejandro Jodorowsky ~

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 11; EXP : 1
HP : 0 / 250
MP : 47 / 10599
Non mi manca la città che mi ha dato i natali (anche se non glieli avevo chiesti) e che non vedo da anni.

Non mi mancano i miei genitori, morti da tanto.

Non mi mancano le persone con le quali ho condiviso tratti di strada, strada che ci ha in seguito allontanati.

Non mi mancano le donne cui ho voluto bene.

Non mi manca l'amore che non ho.

Sempre più mi rendo conto che non mi manca niente e nessuno; sono assolutamente incapace di provare questo sentimento.

Potrei dire che quello che mi manca è la mancanza; vorrei poter provare la mancanza di qualcosa o di qualcuno...
Ma forse non è così, non lo vorrei realmente; è solo che è terribile e lacerante essere a conoscenza dei propri tratti disumani...

Forse mi manca l'assenza: la mia.
Vorrei non esserci; ma a questo il tempo saprà porre rimedio...

So attendere.

Inviato: 2006/6/1 15:13

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36606
Mi manca una persona che non c'è più. E non c'è più da così tanto tempo, che la sua assenza è diventata malinconia, la sua presenza leggenda. E' la fonte originaria di quel groppo alla gola che ogni tanto mi prende, e che mi ha fatto alzare gli occhi al cielo e abbassarli alla terra. Convincendomi che fosse in quelle cose, nella luna e nelle radici degli alberi.
E ho scoperto un mondo di presenze sottili e energia, lati oscuri e corrispondenze.

Mi sono spesso chiesta come sarei stata senza questa mancanza. Probabilmente non è la verità, ma penso che sarei stata tutta piena, dove ora c'è un vuoto che devo riempire, e non tutto serve. Qualcosa scivola via, come se non avesse consistenza. Ma qualcosa lo riempe, scrivere è una di quelle cose. E forse il mio senso è di riempirlo tutto nella vita.

Mi manano poi tante altre cose, più o meno importanti, ma nessuna in modo così disperato.

E ho anche tante cose.

Inviato: 2006/6/1 21:44
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Home away from home
Da l'isola che c'è
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 19
HP : 0 / 629
MP : 284 / 26254
E' vero, lamù! Le persone che a noi non sono più visibili mancano, mancano tanto...Mi manca mio padre, la mia cara Amica e la mia Grande Maestra di Vita, ma non mi mancano in modo disperato perchè so che mi stanno vicino e che posso anche sentirli solo mettendomi in ascolto nei momenti in cui mi ritiro nell'intimità della mia anima

Inviato: 2006/6/2 13:25

Puoi vedere le discussioni.