logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

con sgomento vi racconto ciò che ho sentito
Guest_
Si vive di certezze e di incertezze; si può vivere per anni credendo di aver sempre fatto bene oppure si può scoprire all'improvviso di aver sempre sbagliato.

Si vive e si vivacchia e, spesso, ci trasciniamo faticosamente da un lido ad un latro, in cerca di una felicità che stenta ad arrivare.

Poi un giorno, il velo cade dagli occhi ed il cielo appare terso, limpido: in un posto che sembra dimenticato da Dio, Dio è ovunque ed il misticismo si mescola ad elementi di vita quotidiana. L'inedito mix di sacro e profano, travolge il corpo e l'anima. Sembrerebbe il Paradiso e, invece, è solo un angolo di mondo, sconosciuto/ignorato/dimenticato.

Tanta bellezza offesa ed oltraggiata dalle parole di una persona che avrebbe la pretesa di salvare l'umanità.

Sì perchè qui, come in molti altri Paesi del Mondo(Italia compresa)la condizione della donna è profondamente complessa. Ho sentito dire cose terribili, ho sentito esprimere giudizi inappellabili da una persona che dovrebbe, in fondo, dar voce ad un popolo.

Frasi del tipo" E'una società primitiva" pesano come macigni sulla mia coscienza; come si può giudicare in base ai nostri parametri una società tanto diversa ed opposta alla nostra? come si può essere così ottusi da liquidare complesse dinamiche sociali bollandole come retaggi tribali?!

Francamente, credo che queste persone e questo bellissimo angolo di mondo non se lo meriti proprio un trattamento simile. Sicuramente esistono delle ingiustizie e dei problemi gravissimi ma niente può giustificare certe affermazioni...In fin dei conti come si può andare a toccare con tanta leggerezza delicati aspetti della vita umana?

Non so cosa scriverà questa persona di ritorno in Italia: certo vedrà pubblicato il suo articolo sulla difficile condizione della donna, turberà le femministe, scandalizzerà l'Occidente benpensante...Spero solo che nessuno arrivi qui con il diritto ad un intervento armato per liberare le donne velate, perchè questa gemnte davvero non se lo merita.

Inviato: 2006/3/28 13:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: con sgomento vi racconto ciò che ho sentito
Home away from home
Da Brescia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 32; EXP : 78
HP : 0 / 794
MP : 490 / 35457
bell'intervento

Inviato: 2006/3/28 14:09