logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Red Hot Chili Peppers
La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 52321
Non mi ricordo se ne avevamo mai parlato...

Sto riascoltando "By the way" e mi è venuto in mente di proporre la discussione... C'è qualcuno a cui piacciono (o non piacciono) i Red Hot?

Se sì, li preferivate in versione funk e un po' sboccata, o By The Way secondo voi è stata una svolta azzeccata?

Meglio John Frusciante o Navarro?

Secondo me By The Way è il disco migliore, ma sono perché si avvicina di più ai miei gusti musicali... Fermo restando che, oggettivamente, credo che i loro due capolavori siano One Hot Minute e Blood Sugar Sex Magik.

Voi che ne dite?

Inviato: 2006/3/25 16:19

The Beatles
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Red Hot Chili Peppers
Not too shy to talk
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 8; EXP : 0
HP : 0 / 175
MP : 27 / 7389
Secondo me "Blood sugar" è il loro capolavoro assoluto...continuo ad ascoltarlo da più di dieci anni ed è un piacere che si rinnova nel tempo.

Le ultime produzioni le trovo un po' troppo zuccherose, almeno rispetto al passato.

Tra Navarro e Frusciante, sicuramente l'ultimo. Anche se probabilmente qualche acido in meno gli avrebbe giovato...

Inviato: 2006/3/25 16:53
e le menti aguzzate dal mistero

A. Merini

Home away from home
Da Brescia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 32; EXP : 78
HP : 0 / 794
MP : 490 / 35851
Purtroppo non sono così ferrata in materia musicale. Ti posso dire solo che ascolto con piacere le poche canzoni che conosco (e cioè quelle degli ultimi 5/6 anni).

Inviato: 2006/3/26 0:34

Just popping in
Da bologna
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 466
a me i RHCP piacciono molto, ma riesco ad apprezzare solamente quelli degli ultimi anni...

secondo me Californication è stato il disco accattivante e ammiccante e devepiacereatutti della svolta, anche se preferisco ByTheWay che trovo un pò più suonato e originale...

ho sempre trovato irritanti e indigesti i primi, quelli pseudofunk, ma è solo questione di gusti.
ascolto di tutto dal metal all'elettronica, dalla classica al dark, ma i dischi storici (che posso apprezzare come pietre miliari) nn riesco proprio a mandarli giù.

lunghi giorni e piacevoli notti,
b.

Inviato: 2006/5/2 13:07

Home away from home
Da Cagliari
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 30; EXP : 38
HP : 0 / 734
MP : 406 / 33780
Non sono un fan sfegatato, mi piacciono abbastanza
La canzone che preferisco è "Around The World"
Sia Californication che By The Way mi son piaciuti, non conosco bene i vecchi, maho intenzione di documentarmi

Inviato: 2006/5/3 14:46

Not too shy to talk
Da Ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 41
HP : 0 / 135
MP : 19 / 5356
A me invece non piacciono e vi spiego il perchè: si, blood sugar sex magic non è male ma non è proprio il mio genere:
- li reputo dei saccenti, fattoni alla stragrande
- il bassista ( perdonate ma non so il nome) è un gran bassiste ma è uno sparapose allucinante, quasi come capitan Fede Poggipollini ( di Ligabue)
Odio soprattutto il loro ultimo video perchè tra i vari cantanti che prende in giro ( o per lo meno così mi è sembrato) compare anche il mio mito ovvero Bon jovi.
Magari come musicisti sono molto competenti ma di primo impatto....li odio brutalmente...de gustibus...
Scusate l'intrusione ma c'era anche scritto a chi non piacciono...e sono intervenuta...
ed ora procedete pure...

Inviato: 2006/5/16 12:15

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36625
I red hot sono stati uno dei miei gruppi preferiti durante l'adolescenza, li ascoltavo a ripetizione. Blood Sugar Sex Magic e Mother's Milk sono i miei album preferiti, ma i primi li trovo molto divertenti, mentre da dopo one hot minute (altro album che mi è piaciuto tantissimo) non li ho più seguiti.

Le mie canzoni preferite, legate anche a bei ricordi sono: Under the bridge, Give it away, My friends, Coffe Shop, Transcending, Higher ground, Knock me down, Kick a hole in the sky, True men don't kill coyotes, Areoplane, Tearjerker, Soul to squeeze.

Potrei contionuare ma diventerei nostalgica

Inviato: 2006/5/16 21:44
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Not too shy to talk
Da milano/mare
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 7; EXP : 46
HP : 0 / 161
MP : 24 / 6579
il mio sogno si è realizzato...trovati i biglitti per la seconda data milanese...non ci credo ancora...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato: 2006/10/5 1:46

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 29; EXP : 64
HP : 0 / 716
MP : 382 / 30696

Sono semplicemente unici... hanno fatto la storia del rock e quando se ne parla gli si deve il dovuto rispetto.

Sono saccenti è vero, ma si da il caso che nella loro follia psicadelica qualche buon libro lo hanno letto... allora che dovremmo dire dei REM?!

Riguardo alla loro svolta... ma quale svolta?

Trovo che il ritorno di Frusciante abbia messo un punto alla loro crescita musicale. Mi dispaice dirlo ma sempre più spesso nei loro ultimi album, da Californication in poi, si trovano pezzi "ispirati" ad altri artisti, a volte propio ad altre canzoni.

Dani California per esempio è "quasi" scopiazzata ad un vecchio pezzo di Tom Petty. Ricordo "Other side" che invece s'ispirava molto allo stile degli Smashitpumpkins.

Ma tutto sommato restano grandi e in concerto danno il meglio di sé, energia allo stato puro.

Grandi!

Inviato: 2006/10/22 18:00

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34864

Amaranta mannaggia a te il tuo grido di gioia ha scambalesciato completamente la grafica

Anche io ho adorato i RHCP. E mi è piaciuto anche l'album solista di Frusciante.

Give it away, in assoluto, è la mia preferita  

Inviato: 2006/10/23 18:36

Puoi vedere le discussioni.