logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 4 (5) 6 7 »

Re: Libro Bianco: Abbiamo l'editore!
Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 34; EXP : 4
HP : 0 / 826
MP : 539 / 38107
Dato che non sono esperta di case editrici e questioni attinenti publicazioni varie, non so se sto per fare una domanda sgradevole, ma qualcuno sa dirmi che tipo di distribuzione avrebbe questa casa editrice?

...abbiate pazienza, sono giovane...

Inviato: 2006/2/21 0:59

Daniela
Gruppo:
webmaster
Livello : 41; EXP : 11
HP : 0 / 1002
MP : 883 / 49125
Rispondo brevemente a Shelly.
L'editore (così ci è stato detto) è in una fase di "lavori in corso" riguardanti sia certi aspetti di politica editoriale (una fase di restyling delle collane), sia aspetti più tecnici e di mercato come la distribuzione.
Quindi siamo anche noi in attesa di maggiori dettagli

Ma in primis noi abbiamo pensato (visto che il progetto del libro bianco è nato e si è svilupppato sul web) a una distribuzione attraverso il potente mezzo della rete
Sia attraverso OZoz, sia attraverso il sito dello stesso editore.

Inviato: 2006/2/21 18:34

Home away from home
Da Sicilia/Lombardia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 1
HP : 0 / 675
MP : 333 / 31025
Per quanto ne so (ecco che m'intrometto come al solito), hanno scelto di fare una distribuzione autonoma (invece di affidarsi a un distributore). Si tratta, però, di un processo mooooooooolto lungo, nel senso che ovviamente ci vorrà molto tempo prima di avere una distribuzione capillare.
Considera, però, che è una casa editrice nata da meno di un anno, e che è già cresciuta molto. Sul sito, comunque, puoi vedere di preciso che distribuzione c'è.
Potreste anche cercare di aiutare in questo senso la casa editrice, cercando di far comprare copie del libro alle vostre librerie "di fiducia".

Inviato: 2006/2/21 18:44

J.Conrad

www.maura.splinder.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 40968

Accidenti!
Non ho ancora esternato pubblicamente della mia soddisfazione.

Credo che l'esperienza libro bianco sia stata la sintesi di una storia vissuta nell'arco di poco più di un anno da un gruppo di persone che in questo sito s'incontrò.

Dunque la pubblicazione, a prescindere dall'aspetto letterario, risulta un'importante affermazione di una vicenda ... umana, l'attestazione di una bella storia di amicizie e di incontri (virtuali ma in molti casi anche concreti, reali).

Non posso non essere felice, di questo risultato, di questo grande regalo che Maurizio e Daniela ci fanno.

Sono felice del fatto che l'editore abbia esteso a tutti (o quasi tutti) la pubblicazione.

Non posso tacere del rammarico per quanti nel frattempo si sono persi, di chi manca.

Chi ha notizie, per esempio, di Ranny doll, di Ranuncolo?

L'editore non è un Grande editore, non saremo presenti capillarmente in tutte le librerie del BelPaese, ma potremo organizzare molti eventi, occasioni prima di tutto per incontrarci.

Non vedo l'ora, a questo proposito, di un evento a Roma. Dove magari incontrerò il grande luposky. Ma soprattutto vedrò gli occhi belli di dotterel (non so perchè ma preferisco una piuma di un'ala della leggiadra dotterel, piuttosto che tutto il pelo del luposky nostro). Ma conoscerò anche enrirex e mademoiselle Shoen.

Per tacere degli eventi a Milano, magari a Torino (magari alla fiera del libro, presente Remo Bassini e Bianco e soprattutto Lamù), a Venezia, a Bologna dal corvaccio nerrro, a Firenze.

... (sospirante) ... ad Ancona ...

( )

Credo che questo sia davvero un salto di qualità per tutti noi anche se i tempi suppongo siano ancora lunghi.

Possiamo pensare di aver tra le mani il libro a settembre?

Nel frattempo, domanda: che fine hanno fatto tutti i racconti? Sono andato a cercarli e sono tutti desaparecidi.

Non vorrei preoccuparmi.

Inviato: 2006/2/25 2:20
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55419
I racconti ci sono.
Apri il forum del libro bianco. Dove c'è scritto "Negli ultimi 100 giorni", seleziona "Dall'inizio". Clicca su "vai" e, per magia, ti appariranno i racconti

Inviato: 2006/2/25 10:12

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 40968

Grazie dell'indicazione, Maurizio.
Ritrovati i racconti, ho riletto la mia storia di Luca e del drago.

Beh, dopo tanto tempo, mi è piaciuta.

Inviato: 2006/2/26 1:08
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 11; EXP : 1
HP : 0 / 250
MP : 47 / 10543
Mi accorgo solo ora di questo thread, della bella notizia e del riferimento fatto da ozoz alla possibilità di essere ospitati da me per la presentazione del libro...

Primo: complimenti stratosferici ai due webmaster d'assalto e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita del progetto. Queste notizie mi fanno sempre molto piacere.

Secondo: complimenti vivissimi a tutti gli scrittori partecipanti!

Terzo: sarò più che lieto, direi onorato, di presentare il vostro libro nel mio spazio a Milano, cercando di fare tutto il possibile per dare risalto all'evento.

Quindi, invito ufficialmente i webmaster a tenermi informato sulla cosa e a contattarmi quando il libro sarà uscito per mettere subito in calendario la presentazione.

In bocca al lupo a tutti!

Inviato: 2006/2/26 10:53

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55419
Grazie Andros per la tua disponibilità

Ovviamente, contavamo di chiedertela una volta pubblicato il libro (non la pretendevamo di certo ).

Ti terremo informato sugli sviluppi.

Inviato: 2006/2/26 11:42

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Home away from home
Da Spello
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 26; EXP : 43
HP : 0 / 635
MP : 291 / 29218
Non so in che modo potrò aiutare per la "pubblicità" e le varie presentazioni.. Non credo di avere modo qui da me di organizzare nulla, sicuramente però se doveste organizzare qualcosa a Roma darò una mano...anche se mostrarmi in pubblico sicuramente mi farà .
Per quanto riguarda il resto, costringerò OVVIAMENTE ogni persona che conosco a comprare il libro, per incrementare le vendite!!

Inviato: 2006/2/26 12:50

Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 34; EXP : 4
HP : 0 / 826
MP : 539 / 38107
scusate, ogni tanto torno a vedere se questa discussione esiste davvero...

Inviato: 2006/3/4 15:49

Puoi vedere le discussioni.