logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 »

Re: Invii
Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 0 / 1037
MP : 965 / 48754
Shelly, Ancona?
Bau bau!!!
5 (cinque)!

Ti dirò, l'Ancona mi sta antipatica xché ha cacciato Simoni che la ha portata in A.

Inviato: 2004/2/3 12:03

sigh
Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 34; EXP : 4
HP : 0 / 826
MP : 539 / 38344
Anche a me, ma tanto che ci devo fare se vivo qua? Se vuoi farmi soffrire ti conviene aprire un post su di tutto di più ma ci metteresti veramente poco, non so se ne varrebbe la pena... sigh sigh...dunque tu sei milanista...pensa che la mia seconda squadra è l' inter...
Shelly

Inviato: 2004/2/3 13:42

Re: sigh
Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
A proposito: non ti conviene Fabrizio sfottere che conosco tante belle canzoncine sui maceratesi...gnec gnec gnec

Inviato: 2004/2/3 13:45

Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Comunque si dice il pà cu l' oio...a Camerano c' è invece il pà sa il salame...cultura, ragazzi, cultura...

Inviato: 2004/2/3 13:49

Re: pà
Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32986
chiedo venia per l'imprecisione... comunque, tanto per mettere il dito nella piaga, io ero ad ancona la prima di campionato, a godermi il mio sheva.

Inviato: 2004/2/3 15:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

tre due uno
Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Tra poco parto con le canzoncine sui maceratesi...

Inviato: 2004/2/3 15:14

Re: tre due uno
Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 0 / 1037
MP : 965 / 48754
Shelly, non so a chi hai dato del milanista ma io sono interistissimo. In quanto alle canzoncine, meglio che ci diamo una calmata xché se no arriva Daniela e ci chiude il topic (meglio in Di tutto di +).
Torniamo (definitivamente) alla questione concorsi: chi altri ha partecipato ai suddetti (Storie del 900, Corvione, Fiur'lini, Africa 2003)? Insomma, con chi mi confronterò degli ozozini (o ozoziani, che dir si voglia)?

Inviato: 2004/2/3 15:37

iuve go home!
Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 41215
Beh, ragazzi, in fondo non è colpa di nessuno se siete interisti.
Può capitar di peggio, ad esempio essere iuventini.
Oh, si. Possiamo guardarci in cagnesco per via del pallone, visto che già ci sfidiamo a singolar tenzone letterario.
Dunque, a Storie del 900 ho partecipato con un racconto che riporta ai giorni del rapimento di Aldo Moro. Ci credo abbastanza perchè è il racconto che ho scritto la scorsa estate dopo alcuni anni di "sonno". Per ora l'hanno già bocciato un paio di giurie, ma io continuo a credere che sia solo questione di trovare il concorso giusto.
Al Corvione (arrivando come al solito all'ultimo momento) purtroppo non sono riuscito a costruire un racconto nei limiti dello spazio imposto così ho mandato due mie poesie, una dedicata all'incontro con una ragazza ammirata tanti anni prima (prima o poi ve la proporrò, tanto per dimostrare che non sono solo il "poeta dell'Apocalisse"), l'altra ad un'ordinaria storia di emarginazione e solitudine di un anziano (arriecco l'Apocalisse).
La prima è alla sua prima "uscita", la seconda è un mio pezzo già apprezzato qualche anno fa (nota: non avevo mai pensato di riutilizzarla, poi ho letto del "metodo fabrizio" ed ho trovato condivisibile il suo punto di vista, in fondo ... l'importante è vincere - o no? -). Comunque sia sul piano delle poesie mi sà che non ci confronteremo.
Confronto diretto, invece, al Fiur'lini nella lontana nederland: ho partecipato con il racconto di un tizio che, salendo su una vecchia littorina, si lascia andare ai ritmi blandi del locale e, dallo sferragliare delle ruote sui binari, passa a rivivere il tempo di quando era bambino ed ascoltava timoroso il sottofondo del rombo delle acque del fiume in piena mentre, al sicuro nella casa del nonno contadino, aspettava il ritorno dello zio sceso in città a fare il muratore.
Insomma, gli anni del boom economico o, per dirla con alcuni di voi, una delle mie solite visioni allucinate (a proposito: quando scrivo i miei figli mi chiedono sempre il nome dello spacciatore: sostengono che la roba che mi passa deve essere molto buona, visto il risultato).
Concludendo, vinca il migliore, o meglio il più fortunato, o meglio quello più adeguato al tipo di concorso.
Naturalmente se quel tale fossio sarei più contento.
Però è come il campionato, se vince la Roma non mi dispiace, però se vince il Milan è meglio, se vince l'Inter, beh, per una volta ...
L'importante è che non vinca la juve e che il mio piace torni presto in serie A (che sofferto il pareggio di ieri sera col Palermo!).

Inviato: 2004/2/3 18:09

Re: iuve go home!
Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32986
a parte il fatto che il metodo è "il metodo nello", così per la statistica, quali sono questi concorsi che te l'hanno bocciato?
aspetto tue notizie via e-mail(manchi solo tu, per quella cosa: finora favorevoli 4,contrari1)
p.s. ho finito adesso di preparare i concorsi di febbraio(4 porte e tra cielo e mare). qualcuno vi partecipa?

Inviato: 2004/2/3 18:16

...
Sostenitore di OZoz
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 1
HP : 0 / 375
MP : 97 / 17639
...proprio curioso, tra i concorsi da voi citati ce ne fosse uno al quale partecipo/ho partecipato, mah sarà che i criteri di selezione sono soggettivi, oltre al fatto che non sempre i concorsi hanno la doppia sezione narrativa/poesia.
Caro nello (mi permetto), complimenti per la lungimiranza, io sono sempre il concorrente dell'ultimo minuto (l'ultimo sabato 11.45 con ufficio postale che chiudeva al mezzogiorno, fa fede il timbro postale). Per 4 porte condivido, se non altro per i premi...
a proposito di premi con doppia sezione, qualcuno ha partecipato a cuore di tenebra-edizioni clandestine?
saluti
g

Inviato: 2004/2/3 18:22

Puoi vedere le discussioni.