Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Primarie del centro-sinistra. Io non voto e tu? |
||
|---|---|---|
|
Sostenitore di OZoz
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Libro Bianco Messaggi:
2416
Livello : 39; EXP : 72
HP : 193 / 968 MP : 805 / 18167 ![]() |
io credo che il problema Puglia
sia spesso usato con malafede sul proscenio nazionale. provo col mio contributo diretto a completare un quadro altrimenti secondo me fuorviante. in puglia la Regione di FITTO era commissariata da tempo (notare che grazie a questo commissariamento, conseguenza di insulti fino alla rissa fisica tra eletti di FI e AN, io ho perso la borsa di studio CHE IN QUALSIASI REGIONE D'ITALIA AVREI PRESO vabbè ma è solo un esempio, però vissuto sulla mia pellaccia..). insomma Fitto in quel dell'Estramurale Capruzzi, sede degli uffici regionali, si trovava un giorno sì e l'altro pure gente che vi giuro minimo lo voleva morto. i lavoratori socialmente utili per esempio. penso di aver visto quotidianamente quella strada, una delle arterie di circolazione di Bari, presidiata da disperati. In questo contesto arriva la scadenza del mandato. Elezioni. Tra l'altro, per inciso, poco prima anche il sindaco di FI a Bari era stato al centro di tutta una serie di vicende ben poco chiare. Inoltre a Bari, come in tutta la regione, nnostante l'OMERTA' complice dei mezzi di informazione e degli "illuminati cittadini", è al centro di una guerra di spartizione dell'illecito, a memoria, senza precedenti. La storia dice che le amministrative di Bari le ha vinte la sinistra. Rivoluzione..?? No. L'attuale amministrazione vive sull'orlo costante della crisi perchè la lista civica d'appartenenza del sindaco ha un peso che vuol dire quasi ininfluenza per la sinistra: ds e compari, tra cui anche rifondazione, s'innervosiscono, minacciano, ma poi si tengon stretti la poltrona. E la città, mi duole dirlo, peggiora. PEGGIORA visibilmente. mentre il sindaco prosegue una gestione personalizzata e ai limiti del berlusconismo. a questo punto, tornando alle elezioni regionali, il centrosinistra vive il siparietto delle primarie. DS e moderati, Rifondazione e compagnia. Conosco dall'interno la situazione in merito.. Rifondazione alle precedenti amministrative aveva raggiunto il minimo storico, per poi rilanciarsi aprendo ai movimentisti. non solo. anche riaccogliendo tutta una serie di realtà locali di autorganizzazione, spesso ahimè messe alla porta con pressapochismo e presunzione. Insomma Rifondazione fa il suo. Ma.. Chi non fa il suo, da tanto, da troppo, sono i DS. Io vi inviterei a cercare il candidato opposto a Vendola. Uno che davvero non aveva nulla da dire, il cui lavoro doveva eventualmente poggiarsi poi sullo sradicamento dei DS oramai secolare. Mettendo in conto il fatto che Vendola negli anni giù ha accumulato una, a mio parere meritatissima, visibilità anche nel centro, celebre l'amicizia con Don Tonino Bello, un'autorità anche se defunto, credo sia stata una vittoria tutt'altro che imprevedibile. Soprattutto considerando che la destra ricandidava Fitto quasi solo per causargli un'umiliazione. Questi sono un po' i fatti.. Non ne esce ridimensionato nessuno, solo credo possa servire a capire che in Puglia c'era qualcosa di particolare, l'insipienza dei DS, il peso PERSONALE DI VENDOLA, la novella simpatia conquistata da Rifondazione. Da pugliese sono contento, non perchè ORA CI SONO I ROSSI (fosse vero..). no, io i rifondaroli me li son visti troppe volte spartirsi la torta come tutti gli altri -SCANDOLOSAMENTE sostenendo la candidatura di Divella, quello della pasta, alla provincia di Bari per esempio. la chiamano intelligenza strategica, io la chiamo in altro modo. son contento perchè mi fido di Vendola, è uno in gamba. Anche se io, in questo panorama, ho scelto di non votare. con difficoltà. ma di non votare. La Regione Puglia dunque non penso possa essere un precedente su cui analizzare le attuali candidature nazionali. Probabilmente Bertinotti qualche voto in pù lo prenderà, quanto meno da tutti quelli che come me evitano oramai le schede e forse si sentiranno legittimati a intervenire con peso nelle scelte da cui finora eran fuori. Eppure..Io quel che vedo è la mancanza di un lavoro che non sia ICONOGRAFICO. la stessa mia fiducia in Vendola mi spaventa. Questa personalizzazione della politica è aberrante e le primarie non fanno che consolidarla. Si torna indietro a velocità dirompente. Quando non importava cosa venisse detto ma chi lo diceva. E a quel punto..arrivò il giorno in cui..solo la parola di uno valeva realmente qualcosa. Non offendo la capacità critica della gente. Non siamo messi in grado di valutare, e mi pesa dirlo perchè non mi piace giustificarmi, mai. tuttavia è questa la mia sensazione. che siamo ridotti male, molto male. A. Citazione:
Inviato: 2005/10/12 10:44
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
2003/10/24 20:34 Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati Messaggi:
1250
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742 MP : 416 / 14904 ![]() |
ciao sol
non intervengo sulle tue considerazioni riguardo la puglia: è evidente che sei più informato di me. sulle considerazioni generali, ti pongo una domanda leninista: che fare? capisco e accetto (in parte) le tue riflessioni sull'iconografia politica e i pericoli ad essa correlati. ma dopo aver letto il tuo post ho pensato "bhe, mi sparo in testa allora." oppure rinuncio alla politica (che più o meno, per me, è la stessa cosa) possibile che l'ultima scelta rimasta sia la rinuncia?
Inviato: 2005/10/12 16:20
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
1250
Mastelliadi:
"se a palazzo chigi ci va casini, io il giorno dopo passo con il centrodestra" clemente mastella, 13 ottobre (vedi il messaggero) no comment.
Inviato: 2005/10/14 13:48
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
2283
Livello : 38; EXP : 88
HP : 189 / 947 MP : 761 / 17084 ![]() |
nostalgie scudo-crociate
ce ne sarebbe molto da dire... anche il Presidente del Consiglio ha buttato l'amo lì pochi giorni fa è tempo di elezioni si pesca in tutti i mari ma anche in laghi fiumi pozze e stagni alla ricerca di quei due "pescetti" che faranno poi la differenza... ![]()
Inviato: 2005/10/15 11:55
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Reazione a Catena Messaggi:
1143
Livello : 29; EXP : 59
HP : 142 / 714 MP : 381 / 11433 ![]() |
IO MI TURO IL NASO E VADO A VOTARE....
Inviato: 2005/10/15 23:09
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
2283
Livello : 38; EXP : 88
HP : 189 / 947 MP : 761 / 17084 ![]() |
eheh
anche il voto in apnea non è una grande novità ![]() intere generazioni di italiani hanno votato così il meno peggio o quello che spaventava meno e un tipo di voto che non condivido ma rispetto ![]() la cui peggiore espressione secondo me è il voto contro ![]() questione di opinioni e niente di personale ci mancherebbe ![]()
Inviato: 2005/10/16 17:03
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Sostenitore di OZoz
![]()
Gruppo:
1898
Livello : 36; EXP : 23
HP : 176 / 880 MP : 632 / 17348 ![]() |
bene, alla fine ho votato Pecoraro Scanio meglio verde che disobbediente, per condizionare il programma dell'unione ma sono valutazioni personali, ovvio quel che mi ha colpito è che, mentre votavo, uno scrutatore lamentava che qualcuno s'era appropriato dei suoi quotidiani, la Libertà e l'Unità esproprio proletario al seggio? attentato fascista? siamo i soliti italiani?
Inviato: 2005/10/16 17:14
|
|
|
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
Gruppo:
1250
...dico solo che ho fatto la coda
![]() è la prima volta che sorrido di una cosa simile. ![]()
Inviato: 2005/10/16 18:55
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Just popping in
1
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0 MP : 0 / 0 ![]() |
Ke bello bruciare la bandiera dell'unione
------------------ editato da ozoz: gli insulti puoi tenerteli per te! e volevano pure un euro sti pezzenti per le loro elezioni-farsa dopo ke in giro per il mondo c'è chi muore letteralmente di fame
Inviato: 2005/10/16 21:58
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Sostenitore di OZoz
![]()
Gruppo:
1898
Livello : 36; EXP : 23
HP : 176 / 880 MP : 632 / 17348 ![]() |
io credo, caro goloso, che se devi venire qui debuttando con insulti (froci, pezzenti)
te ne puoi rimanere dove sei abituato a vivere con la gente che abitualmente vive con te, sicuramente talmente ricca da devolvere tutti i propri averi per l'acquisto di cibarie da inviare a chi muore di fame ovviamente tra una prestazione virile e l'altra
Inviato: 2005/10/17 0:25
|
|
|
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com |
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.