logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi

« 1 (2)

Re: un'altra casa editrice
Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35674
Ho appena mandato una e-mail alla meridiano zero, vediamo un po' che mi rispondono e se mi rispondono. Vi dirò gli sviluppi nel caso, Massimo.

Inviato: 2004/1/29 17:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: un'altra casa editrice
Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Ho appena mandato una e-mail alla meridiano zero, vediamo un po' che mi rispondono e se mi rispondono. Vi dirò gli sviluppi nel caso, Massimo.

Inviato: 2004/1/29 17:40

arzy
Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32958
si era ospiti di vittorio curtoni (se vai sul museo fotografico del corriere della fantascienza ci trovi due mie foto, una con il vate), ai primi di ottobre 2003.
avevo partecipato alla sviccata dell'anno (si trattave di scrivere un racconto di fantascienza brutto senza dare l'impressione che fosse stato scritto male apposta: chiara portata in giro dei concorsi nazionali), organizzata dallo svic, il curtoni fan club,ed ero arrivato terzo( ho vinto un rubinetto e un orribile urania tradotto da curtoni scelto e autogrfato dal vate).
programma della giornata:
-partenza da civitanova alle 6 di mattina con amico di tolentino giurato di suddetto premio(ma non c'è stato inciucio, ci tengo a precisarlo).
- arrivo a piacenza mi sembra verso le 11 e poi in albergo, dove ho cominciato a conoscere i primi curtoniani(vincitori di premi urania et similia)
- assalto alla libreria di remainders nei pressi di piazza.
- suonata di campanello di casa curtoni e discesa tra i mortali del vate medesimo che, conosciutomi mi fa: "complimenti, bel racconto di merda che hai scritto!".
- pranzo a tramezzini e focaccine in bar e chiacchierata collettiva piuttosto sbracata.
- mentre gli altri andavano a casa curtoni io ho preferito un riposino in albergo, distrutto dal viaggio in treno(che non prendevo da circa 20 anni).
- pomeriggio ore 17-ore20: bar del centro sotto il loggiato completamente sequestrato dalla banda. tre ore passate a bere birra, aperitivi e mangiare stuzzichini( e qui ho conosciuto i due pregiurati dell'urania, oltre a clun e forte della delos, e lippi di urania e tanti altri nomi del gotha della fantascienza italiana, tutte persone simpaticissime, tra l'altro) e parlare di film e letteratura.
- ore 20: appesantiti come bestie, ci si alza destinazione ristorante, dove rimaniamo fino alla mezzanotte inoltrata, e dove si svolge anche la premiazione.
- dopo la mezzanotte ci siamo diretti verso un pub, dove abbiamo fatto le due( e c'è stato qualcuno che ha preso le patatine fritte!) a bere birra e discutere: qui ho avuto la fortuna di poter discutere a lungo con il vate di scrittori e libri.
conclusione: mi ci è voluta una settimana per riprendermi.
e ho già in mente il racconto per la prossima edizione del premio...

Inviato: 2004/1/29 18:00

meridiano zero
Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Veloce e indolore, mi hanno subito risposto quelli di meridiano zero:

Caro Massimo
come puoi vedere anche dalla pagina "Manoscritti"
sul nostro sito Web, siamo interessati a leggere
opere inedite e bisogna inviarle - in forma
cartacea - all'indirizzo qui sotto,
all'attenzione di Carmen Di Majo.
Saluti
Marco Vicentini

Questo è quanto, alla prossima, Massimo.

Inviato: 2004/1/30 2:54

Puoi vedere le discussioni.