logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3)

Re: tv-cinema
Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35790
Per G e Laura e tutti i partecipanti: ho lasciato un lungo post sull'argomento cinema italiano nella discussione che precede questa, propio dal titolo "Sul cinema italiano" e quindi non la riporto qui per ovvie ragioni, ma troverete il mio pensiero lì se vi interessa. In breve volevo aggiungere "Willy Signori e vengo lontano" di Nuti, è tra i suoi più belli. Poi per Tonino Guerra e Fellini volevo citare giusto "Amarcord", e scusate se è poco. Riguardo la televisione non è vero che trasmette solo programmi di scarso rilievo (tanto per essere clementi), bisogna saperla utilizzare, è un elettrodomestico d'altronde! La notte rete4 trasmette bei film (e tutto il resto è da buttare), ci sono programmi intelligenti di politica e società tipo "Ballarò" o "L'infedele" di Lerner, ci sono documentari sia in tema di ambiente che di storia che di scienza. Basta cercare. Io sono un sostenitore dell'uso giusto della tv, non è vero che non dona nulla, accade ciò se non si approfondisce, come andare in libreria e rimanere inorriditi dal libro di Totti che vende più di tutti insieme ad altre boiate commerciali pazzesche e allora asserire che non c'è nulla di buono. Non dimentichiamoci che anche nel mondo della letteratura (se non di più) è il commercio che vince e che detta le classifiche e gli acquisti.
Per Laura: sno contento che abbia avuto quella esperienza con le proiezioni dei film e spero che serva ad allargarti a questo campo così come nei tuoi esperimenti con cortometraggi.
Ciao a tutti, Massimo.

PS:ancora un invito a leggere l'altro mio post.

Inviato: 2004/2/11 0:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

sight
Guest_
Vorrei vedere un film francese anni'30 o '50 che si intitola IL PALLONE ROSSO....ma non so dove recuperarlo...porcaccia miseria!

Inviato: 2004/2/13 10:13

Re: sight
Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 0 / 1037
MP : 965 / 48870
Mi disp, file not found nella rete di share + grande del mondo.

Inviato: 2004/2/13 10:26

Re: sight
Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Per Laura: basta cercare bene nella rete.

Il palloncino rosso (Le ballon rouge)

Regia di Albert Lamorisse
Cast: Pascal Lamorisse, George Seigner.
Sceneggiatura: Albert Lamorisse
Anno: 1955
Durata: 35'
Origine: Francia
Genere: Fantastico

Premi: 1956 Oscar [Academy Awards]; Miglior Sceneggiatura Originale (Albert Lamorisse); Palma d'Oro a Cannes per il cortometraggio.

Trama: Il piccolo protagonista trova un palloncino rosso del quale diventa grande amico. Alcuni suoi compagni, però, glielo rubano e lo forano. Il palloncino perde la vita, ma altri palloncini vengono da tutte le parti a consolare il bimbo e a trasportarlo, appeso ai loro fili, in cielo.

Se vuoi puoi ordinarlo nel sito che ti riporto qui sotto, al momento però (ho controllato) non è disponibile ma se ci tieni tanto puoi fare una prenotazione che ti informa senza impegno se e quando verrà trovato dal sito stesso che mette in vendita dvd e vhs.
Ecco l'indirizzo:
http://www.mymovies.it/snc/recens.asp?Id=17466

Spero di esserti stato utile visto che ti stava tanto a cuore e comunque almeno ora hai delle belle informazioni a riguardo.

Massimo.

Inviato: 2004/2/17 1:42

re
Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 33070
io continuo a sostenere, con sempre maggiore convinzione, che è colpa della tata (mancia pimpa, mancia proccoletti saporiti. tu mancia, ja?)

Inviato: 2004/2/17 7:34

grazie!
Guest_
Grazie!Wow!Come siete pronti e disponibili!
Senza neppure formulare una richiesta(nè un ordine...)ho ricevuto tutte queste belle notizie!
CHE BELLO!
Fabrizio non fare lo GNORRI, gli altri sono molto più CARINI e GENTILI di te....
Se insisti chiamo tata Louisette e ti faccio fare il bagno nella vasca alle 7 del mattino secondo il metodo belga!
(sdraiato nella vasca, pancia in sù, gomiti appoggiati, capo reclinato indietro- sai che sforzo di addominali e che torcicollo dopo il bagnetto?!- acqua CALDISSIMA e tanto tanto shampoo che, nonostante la posizione, ti finisce negli occhi e nel naso...!!!)

Inviato: 2004/2/17 8:17

Criminalità
Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 0 / 1037
MP : 965 / 48870
Xamav, io x rete dicevo rete peer-to-peer, ovvero scambio di file. Manco ci avevo pensato che x guardare un film c'è la possibilità di procurarselo legalmente. Che mente ristretta!

Inviato: 2004/2/17 13:23

Re: Criminalità
Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Caro giosp io ho pensato a girovagare un po'tra varie ricerche, ottenere info e vedere chi poteva averlo in vendita. Io invece non avevp pensato a quel che dici tu! E mica sono poco pratico pure di queste cose! Vabbè, comunque per la combattiva Laura questo ed altro!

Inviato: 2004/2/17 23:51

Puoi vedere le discussioni.