logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 ... 3 4 5 (6) 7 8 9 ... 19 »

Re: esordienti
Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 41166
Citazione:

smoje ha scritto:
finora ho venduto circa 200 copie, a 10 euro l'una vuol dire che economicamente mi sono rifatto e tutto, poi ho vinto un paio di concorsi; ma sapete meglio di me che non è quello il fattore principale, anzi.
...
Spero di essere stato utile

roso nel più profondo dell'animo dal più turpe dei sentimenti [l'invidia]

mò esco e mi procuro benzina e accendino per dare alle fiamme le 699 copie residue

una te la lascio nella speranza tu voglia spedirmela in cambio di una dozzina di sporchi euro che io spedirei a te

comunque, ottimo: vorrei tra qualche mese trovarmi nella tua situazione con il libro che sta per veder la luce

per quanto mi riguarda, con i soldi recuperati partirei subito con un buon bis

stesse modalità, a mio parere, tanto per affermarti come "poeta" (uno colui che scrive versi e pensa in un dato modo) nel tuo spazio vitale, tra la gente che ti tocca con mano

il resto, come dici tu, non è che poi [a mio parere] conti davvero più di tanto eppoi può sempre essere che il resto vien da sè, presto o tardi

Inviato: 2005/9/15 11:29
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Autore dell'anno 2008
Da L'Aquila
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 23; EXP : 22
HP : 0 / 555
MP : 216 / 23661
premesso che se mi liberi di ste copie residue ti sarò grato in eterno, credo che la situazione fortunata sia stata quella di aver pubblicato ad un prezzo così irrisorio (oltre ad essere il più grande poeta di tutti i tempi dopo franco e ciccio). Grazie per il consiglio, quindi non credi ad una ristampa, eh?
Appena esce il tuo facciamo un economo e vicendevole scambio? Ma se hai problemi intestinali il mio te lo posso mandare già da ora (ah, la magnanimità degli artisti...)
statte bbuon'

Inviato: 2005/9/15 11:50

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 4; EXP : 85
HP : 0 / 96
MP : 12 / 4081
innanzi tutto vorrei ringraziare tutti voi per i preziosissimi consigli che ci avete dato...

Allora, ora vi dico come la penso io, profano senza nessunissima esperienza nel campo dell'editoria.

Io... bé non so, forse perché sono sognatore, forse perché sono 16enne e a quest'età tutto ti sembra possibile, ma sono convinto che ciò che sto scrivendo possa avere successo, e che una casa editrice di livello medio/alto possa accettare il mio lavoro e pubblicarlo... non so, basta pensare alla Rowling, a cui sono state sbattute in faccia centinaia di porte prima di avere successo, o a scrittori esordienti che hanno venduto milioni di copie con il primo libro (parlo di io uccido) che è stato pubblicato dalla baldini&castaldi...
io credo che il mio lavoro valga, e voglio sognare, anche se sbatterò sicuramente contro migliaia di muri, che verrà pubblicato e piacerà ai lettori.... e io diventerò uno scrittore....

comunque non vorrei andare troppo O.T. quindi volevo anche dire che secondo me, come forse qualcuno ha già detto (non ricordo ma le risp sono tante) bisognerebbe avere tanta fiducia in noi stessi da provare e riprovare, fino a quando qualcuno non risponderà ai nostri "TOC TOC"....

non so se sono stato chiaro in quello che volevo dire, e sicuramente non sarò stato utile anzi, sarò apparso anche presuntuoso... però volevo aggiungere un'ultima cosa: credete in voi stessi e provate e ri-provate...

saluti
spike

Inviato: 2005/9/15 13:06

Not too shy to talk
Da napoli
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 7; EXP : 40
HP : 0 / 160
MP : 24 / 7429
Cominciavo a preoccuparmi, credevo di trovarmi nel solito posto dove i soliti segaioli mentali si compiacciono della loro purezza e disprezzano coloro che in qualche modo sono riusciti a fare quello che loro non riusciranno mai nemmeno a tentare. E si dicono di continuo quanto sono belli, quanto sono bravi e quanto sia importante essere incompresi alla massa. Non pubblicheranno mai niente ma a loro non importa, l'umanità non sa che si sta perdendo l'occasione per leggere il più grande poetasaggistanarratore della storia. Scagliano anatemi sugli impuri e si dileggiano con le loro aspirazioni piccolo borghesi. Quanti ne ho visti così...
Stavo per prendere la mie povere parole che non fanno rumore ed andar via, insieme alla mia agghiacciante visione della letteratura ( quando l'ho data ? ) finchè improvvisamente mi imbatto in due persone con sembianze finalmente umane : Spike e Smoje.
Due persone che ci credono, che lottano ognuno con le proprie capacità e con i propri sistemi per vedere realizzati i loro sogni. A loro due la mia più profonda ammirazione.

----------------------------
eitato da ozoz: niente insulti, please

Saluti.

Inviato: 2005/9/15 17:52

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34846

è tempo perso.

Inviato: 2005/9/15 18:25

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 27
HP : 0 / 106
MP : 14 / 4536
....non vi sembra di esagerare???!!!!

Personalmente penso che entrambi abbiate perso il lume!

Felice di vedere persone che hanno il coraggio e la voglia di raccontare la propria esperienza ed esprimere la propria opinione.....ma neanche le mie figlie arrivano a tanto!

Inviato: 2005/9/15 18:32

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 27
HP : 0 / 106
MP : 14 / 4536
cito Smoje:

"La critica ed i commenti vari sono stati più che lusinghieri, ma ovviamente non hanno avuto risonanza al di fuori della regione. Ora ho un po' di dubbi se pubblicarne un secondo (sotto la spinta di un bel po' di gente, fortunatamente) o tentare la ristampa del primo con qualche editore un po' meno piccolo"

è il mio stesso dilemma!

AAA Cercasi consigli!

Grazie a tutti

Inviato: 2005/9/15 18:41

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34846
non capisco il dilemma.

mandare un po' di sinossi, allegando risultati commerciali (sic) ed eventuali opere avanzate a qualche casa editrice ben selezionata

costerà un po' di aspettative, un po' di tempo, qualche soldino per le spedizioni

ma poco più.

e questa operazione non va ad inficiarne altre, vedi secondo libro.

quindi: qual'è il dilemma?

Inviato: 2005/9/15 18:58

Not too shy to talk
Da napoli
Gruppo:
Utenti Registrati
Insisti sul primo, assolutamente. I tempi di risposta del pubblico sono a volte lunghissimi. Io calcolerei fra le due uscite un periodo non inferiore a 18/24 mesi. Buona l'idea di sottoporlo ad un editore più grande.
Buona fortuna.

Inviato: 2005/9/15 19:46

Not too shy to talk
Da napoli
Gruppo:
Utenti Registrati
Citazione:

Agnes ha scritto:
....non vi sembra di esagerare???!!!!

Personalmente penso che entrambi abbiate perso il lume!

Felice di vedere persone che hanno il coraggio e la voglia di raccontare la propria esperienza ed esprimere la propria opinione.....ma neanche le mie figlie arrivano a tanto!

Cara Agnes, ti chiedo sinceramente scusa. Ti prego di credere ( e se leggi i miei post precedenti al 14/9 ti renderai conto che dico il vero ) che non è mia abitudine trascendere ma non sono nemmeno abituato a farmi massacrare senza reagire.
Per quanto mi riguarda la questione è chiusa, almeno fino alla prossima provocazione.
Ciao.

Inviato: 2005/9/15 19:49

Discussione chiusa

Puoi vedere le discussioni.